Cerca

Mercedes GLE Coupé 2020: 5 versioni, anche con motori ibridi

Il nuovo Mercedes GLE Coupé arriva in Italia con 5 nuove versioni; prezzi a partire da oltre 80 mila euro e disponibilità anche di motorizzazioni ibride.

Mercedes GLE Coupé 2020: 5 versioni, anche con motori ibridi
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 feb 2020

Mercedes GLE Coupé si rinnova ed arriva sul mercato italiano con 5 nuove versioni, anche firmate da AMG. Prezzi a partire da 80.360 euro.

SUV SPORTIVO

Mercedes GLE Coupé è il modello che porta la vera sportività nei SUV del costruttore tedesco. Dal punto di vista del design è un perfetto mix tra sportività, eleganza, tecnologia e prestazioni. Un prodotto che sa quindi offrire tutti i vantaggi dei SUV in termini di spazio e tecnologia strizzando l'occhio a chi cerca il piacere di una guida da vera sportiva.

In Italia, Mercedes proporrà 5 versioni, esplicitamente pensate per i suoi clienti: SPORT, PREMIUM, PREMIUM PLUS, PREMIUM PRO e ULTIMATE. Ogni versione è caratterizzate da dotazioni specifiche e da una personalità ben distinta.

5 VERSIONI

Tutti gli allestimenti dispongono di equipaggiamenti molto ricchi. Ovviamente, gli acquirenti potranno sempre attingere dal ricco catalogo degli accessori messo a disposizione da Mercedes.

Già dalla versione SPORT la dotazione di serie risulta essere particolarmente interessante. Si trovano, infatti, fari MULIBEAM LED, sedili in pelle, Blind Spot Assist, pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°, portellone posteriore Easy pack, climatizzatore automatico COMFORTMATIC con quattro zone climatiche,  sistema multimediale MBUX, integrazione smartphone e possibilità di carica wireless.

La versione PREMIUM aggiunge il look esterno AMG Line, il sistema di sospensioni attive AIRMATIC, i cerchi in lega da 20 pollici, la predisposizione alla chiave digitale e i sedili con Memory Package che migliorano sensibilmente il comfort di bordo.

Chi sceglierà la versione PREMIUM PLUS potrà contare, di serie, anche sui cerchi da 21 pollici, sul tetto Panorama scorrevole, sul Sound System Surround Burmester, sui Sedili climatizzati per lato guida e passeggero, sulla plancia e sulle linee cintura delle porte in pelle sintetica ARTICO, sul pacchetto Comfort KEYLESS-GO e sulla funzione realtà aumentata per la navigazione MBUX.

Chi opterà, invece, sulla versione PREMIUM PRO potrà contare su una dotazione ancora più esclusiva. Oltre a quanto compreso negli allestimenti già descritti, gli acquirenti troveranno i cerchi AMG da 22 pollici a 5 doppie razze, l'Head-up Display, l’ENERGIZING package, il pacchetto assistenza alla guida (ADAS) e il MAGIC VISION CONTROL.

Infine, per chi cerca davvero il massimo c'è la versione ULTIMATE che offre il meglio per quanto riguarda il lusso, la sportività e la tecnologia. Nella dotazione di serie si trovano inclusi anche l'ENERGIZING Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, il riscaldamento dei sedili posteriori, il volante multifunzione riscaldabile, gli interni EXCLUSIVE, la plancia e le linee di cintura delle porte in pelle, la chiusura servoassistita delle portiere e il Pacchetto di assistenza alla guida Plus.

MOTORIZZAZIONI

Il nuovo Mercedes GLE Coupé sarà disponibile al lancio con i modelli 350 d e 400 d, spinti da motori diesel a sei cilindri. Presente anche la Mercedes-AMG GLE 53 4MATIC+ EQ BOOST che in Italia è omologata come auto ibrida (mild hybrid) cosa che le permette di accedere ad una serie di vantaggi. Modello che può contare anche sulla trazione integrale 4MATIC.

In arrivo anche una versione ibrida Plug-in che permetterà di offrire al SUV sportivo ancora più dinamicità oltre ad lato green grazie alla possibilità di potersi muovere in modalità totalmente elettrica per alcune decine di Km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento