Cerca

Mercedes Classe G: il fuoristrada elettrico del marchio EQ si farà

Confermata tramite Twitter la versione elettrica di Mercedes Classe G

Mercedes Classe G: il fuoristrada elettrico del marchio EQ si farà
Vai ai commenti 11
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 8 nov 2019

Mercedes Classe G elettrico si farà: la conferma arriva da Twitter (link in FONTE) con la ripresa di una dichiarazione del CEO Daimler. Costoso, capace in fuoristrada e lussuoso come non mai, Classe G è uno di quei mezzi che è entrato nella storia e che scriverà un nuovo capitolo con la versione elettrica, frutto di molte discussioni che dal rischio di cancellazione del modello hanno portato alla sua rinascita in versione a batterie.

Ci sarà una versione EV di Classe G. Nel passato abbiamo discusso sulla cancellazione di questo modello; per come vedo le cose ora, dico che l'ultima Mercedes ad essere costruita sarà una G

Inutile specificare che, con l'elettrificazione, il prezzo di un modello per pochi salirà notevolmente ma sono già in tanti ad essere entusiasti di questa versione, specie se consideriamo che per l'appassionato di fuoristrada estremo la coppia dell'elettrico è come il cacio sui maccheroni, e questo al netto di tutti i discorsi sull'utilizzo del Classe G in offroad da parte dei suoi proprietari affrontati nella nostra prova in fuoristrada.

Classe G elettrica sarà probabilmente inquadrata nel mondo EQ di mercedes (EQG?), gamma che conta già il SUV EQC provato qualche tempo fa e che si arricchirà presto con l'arrivo dell'ammiraglia, la berlinona EQS che porterà il lusso di Classe S nel segmento EV ed è stata anticipata a Francoforte dal concept Vision EQS.

Ancora ignote le caratteristiche della versione elettrica ufficiale di Classe G: il fuoristrada, infatti, è già stato elettrificato dal mondo aftermarket con Kreisel che aveva trasformato un G550 utilizzando un pacco batteria da 80 kWh con ricarica rapida a 150 kW (25 minuti per l'80%) e autonomia promessa di circa 300 chilometri, tutto con due motori elettrici per un totale di 490 CV.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento