Kreisel Electric G-Class, il fuoristrada elettrico con un ospite d'eccezione

23 Gennaio 2017 0


Kreisel, azienda specializzata nella creazione di componenti elettriche e conversione di auto a combustibile in elettriche pure, ha convertito un Classe G in un'auto a batterie dall'autonomia di 300 Km. Con l'aiuto di un ospite d'eccezione.

In tempi recenti abbiamo assistito a diversi esperimenti in cui un'auto a combustibile viene trasformata in auto elettrica. In passato vi abbiamo parlato della 308 GTS che diventa GTE ed ora siamo a riportarvi della Mercedes Classe G modificata da Kreisel, azienda fondata da tre fratelli omonimi e specializzata nella produzione di componenti elettriche, che per il lancio ufficiale ha goduto della presenza di un ospite d'eccezione: Arnold Schwarzenegger.


L'ex governatore della California è stato invitato a Kitzbuehel in occasione della Hahnenkamm, dove ha potuto toccare con mano e provare la nuova interpretazione del fuoristrada di lusso della Casa dalla stella a tre punte. Le batterie, con capacità di 80 kWh, possono percorrere fino a 300 Km di autonomia massima e sono state piazzate ovunque fosse possibile: nel cofano motore, sotto il telaio e anche nel bagagliaio dove hanno sostituito il serbatoio per un peso totale di 510 Kg.


La base per il progetto di Kreisel è stato un Classe G 350 d che da noi è venduto solo in configurazione allungata con una potenza di 245 CV e motore V6 a gasolio. La nuova Electric G-Class invece fa affidamento su 360 kW (490 CV) e raggiunge una velocità massima di 183 Km/h ma è il tempo che impiega per raggiungere i 100 all'ora da fermo che è degno di nota: 5,6 secondi. Questo risultato è simile a quello omologato per il G 65 AMG che impiega, grazie ai suoi 629 CV, tre decimi di secondo in meno. I tempi di ricarica necessari per raggiungere l'80% dell'autonomia totale sono di 25 minuti. I prezzi invece non sono stati comunicati.

Arnold Schwarzenegger non ha nascosto l'entusiasmo per il progetto che è stato appoggiato dalla sua figura fin dall'inizio:

"Per me, con la versione elettrica di questa fantastica macchina, un sogno diventa realtà. Il primo test drive è stato un vero piacere: la Kreisel è incredibilmente sportiva e beneficia perfettamente dei vantaggi che la e-mobility ha da offrire. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il graduale sviluppo in California"

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 550 euro oppure da ePrice a 631 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti