McLaren 765 LT Spider, con Novitec è ancora più estrema

19 Luglio 2022 19

Le McLaren rappresentano una sfida doppiamente impegnativa per i grandi tuner: la raffinatezza tecnica, le performance e la grande pulizia delle linee creano infatti un equilibrio difficile da migliorare e un cimento quasi irresistibile. I tedeschi di Novitec hanno già in catalogo proposte per diversi modelli McLaren, dalla 620 alla Senna (e sta preparando la sua reinterpretazione della Artura), a cui ora si aggiunge l’upgrade della 675 LT Spider, la più veloce delle 2 posti a cielo aperto di Woking.

NUOVI CONDOTTI, 90 CV IN PIÙ

Novitec propone per il motore V8 di 3,8 litri biturbo diversi livelli di perfezionamento: si inizia con la centralina ausiliaria plug-and-play N-Tronic, che si adatta alla gestione elettronica del motore di serie del veicolo e introduce mappature appositamente sviluppate per l'iniezione, l'accensione e il controllo della pressione di sovralimentazione. Il livello superiore aggiunge uno scarico ad alte prestazioni Novitec Race completamente isolato termicamente, volendo anche con placcatura in oro o costruzione in lega Inconel, e collettori di aspirazione rivestiti in ceramica. Complessivamente, la potenza cresce di un massimo di 90 CV e la coppia dii 98 Nm, fino a 855 CV a 7.400 giri/min e 898 Nm a 6.300 giri/min.

CARBONIO NUDO PER VOLARE SULL’ASFALTO

Il kit aerodinamico comprende elementi in carbonio al naturale, che affinano ulteriormente l'aspetto da corsa e la sua efficacia: dal cofano anteriore N-LARGO agli inserti per i fari fino alle fiancate che possono essere rifinite con battitacco in carbonio nudo per i pannelli dei bilancieri e le prese d'aria realizzate con lo stesso materiale. Anche i cerchi a 7 raggi doppi in leghe leggere e con 72 colori e varie finiture superficiali disponibili sono hi-tech, prodotti per Novitec dall’americana Vossen: gli anteriori di misura 9Jx20 calzano pneumatici ad alte prestazioni 255/30 ZR 20, i posteriori 12Jx21 sono dotati di pneumatici 325/25 ZR 21. Per l’assetto è disponibile un set di molle sportive che abbassano la vettura di ben 20 mm.

QUASI UNA HYPERCAR

La 765LT Spider messa a punto da Novitec alza l’asticella delle prestazioni in modo rilevante: accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,5 secondi e a 200 km/h in 6,7 secondi, contro i 2,8 e 7 secondi della vettura di partenza, per una velocità massima che supera i 330 km/h dichiarati da McLaren anche se non é specificato di quanto.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ottoore

Il fatto che diversi siti riprendano un dato sbagliato non lo rende corretto. Altri per fortuna riportano il valore corretto, prendi autosport . com per esempio.

Comuque, ripeto, è un valore direttamente condiviso dalla F1 e molte volte direttamente in gara.

alessandro

Se cerchi in rete parlano tutti di tempi vicini a quelli da me descritti... per siti parlo italiano e non..

Ottoore

Questa è una favola che ho già letto da più parti ed è assolutamente falsa!
I dati sono forniti dalla stessa Fia, per altro assolutamente prevedibile perché, tra la sola trazione posteriore e il peso limitato, i fattori remano contro lo scatto da fermo.

alessandro

2.7 ci mette una formula e, le F1 ci mettono 1.7/1.8 s

alessandro

Non esageriamo, una F1 ci mette 1,7/1,8 s da 0 a 100, di trazione sono imprendibili...

Arale's Poopoo

E si, il pilota non conta nulla...

Infatti Leclerc + Sainz, Verstappen + Perez, Ricciardo + Norris e via dicendo non hanno risultati molto differenti nonostante le coppie siano sulla stessa vettura.

E infatti Bottas ha sempre avuto le stesse possibilità di Hamilton e NESSUNO, ma proprio nessuno, diceva che Bottas non avrebbe mai avuto la possibilità di vincere campionati in quanto é estremamente inconsistente nei risultati.

Alessandro De Filippo

Una volta la Formula 1 era il PILOTA.. ora sono le macchine.

Alessandro De Filippo

Settimana scorsa ho letto un articolo x quanto riguarda il prezzo di auto di formula uno .tra motore pezzi di ricambio ecc ecc oltre 10 milioni..di € e parlo solo dell' auto senza il resto che da quel che ho letto se non ricordo male arriva anche a 30 k si ma di milioni di €

Alessandro De Filippo

Auto estreme solo per pista o soprammobile.

Franco Ricciardi

Per me le più belle sono le Lamborghini
Ma ammetto di essere di parte

PyEr "Il Gra"

E le reputo le più belle.

ACTARUS
Giulk since 71' Reload

E anche ibrida con lo start & stop non disinseribile

Arale's Poopoo

Ha ragione.
Le Formula 1 fanno lo 0-100 in circa 2,6 secondi stando alla F1 stessa.

Franco Ricciardi

Le McLaren restano le supercar più performanti, sebbene pecchino in affidabilità.

ACTARUS

Compratela adesso perché la prox sarà 1000cc 3 cilindri

Felipe Campos ™

Se, vabbè.

T. P.

ora ci siamo!
quanto viene il gioacattolino?
tutto al meglio compreso, ovviamente! :)

Ottoore

2.5s per una trazione posteriore è un dato pazzesco, è in linea con un quello di una F1 che monta una slick.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video