Mazda CX-60, il nuovo SUV debutta l'8 marzo. Sarà anche Plug-in
Il nuovo SUV debutterà tra un mese.

I SUV sono sempre più richiesti in Europa e, per questo, Mazda ha deciso di lanciare nel Vecchio Continente due nuovi modelli di questo segmento. Si tratta della Mazda CX-60 e della Mazda CX-80. Il costruttore giapponese aveva fatto sapere che il primo modello sarebbe arrivato già nel corso del 2022 e, adesso, finalmente abbiamo una data. La presentazione è attesa l'8 di marzo. Contestualmente, il marchio ha condiviso una prima immagine teaser del suo nuovo SUV che mostra un particolare del gruppo ottico.
Si può subito notare che per la CX-60, Mazda ha optato per nuovi gruppi ottici a LED suddivisi in due parti. Si tratta di un modo per dare maggiore carattere ad una vettura e differenziarla dagli altri modelli SUV già in gamma. Il nuovo SUV sarà molto importante per il marchio giapponese in quanto sarà il primo ad essere dotato di un powertrain Plug-in. Per il momento, i dettagli di questa motorizzazione sono molto scarsi.
Mazda ha fatto solamente sapere che ci sarà un 4 cilindri di 2,5 litri abbinato ad un motore elettrico. La potenza combinata sarà di oltre 300 CV. Non rimane che attendere il momento della presentazione per scoprire tutti i suoi segreti. La Mazda CX-60 andrà a collocarsi un gradino sopra la Mazda CX-5. Il prossimo anno, invece, il costruttore porterà al debutto la Mazda CX-80, un SUV di grandi dimensioni che potrà offrire sino a 7 posti.
Tornando alla CX-60, tempo fa avevamo anche provato ad immaginarci le sue forme reali partendo da alcune prime informazioni che il marchio aveva condiviso. Oltre al powertrain Plug-in, questo nuovo SUV dovrebbe essere offerto pure con motorizzazioni tradizionali.