Mazda CX-60 2022, il nuovo SUV ce lo immaginiamo così

23 Ottobre 2021 0

Mazda, all'inizio di ottobre, ha annunciato che lancerà in Europa nuovi SUV. Nei prossimi due anni arriveranno i nuovi modelli Mazda CX-60 e Mazda CX-80. Il primo, dunque, debutterà già il prossimo anno. Su di lui, però, non sappiamo quasi nulla visto che la casa automobilistica non ha voluto fornire ancora particolari informazioni. Il marchio ha solo fatto sapere che il nuovo SUV sarà proposto pure con un powertrain Plug-in oltre che con motorizzazioni più tradizionali.

Abbiamo quindi provato ad immaginare quale potrebbe essere il design di questo nuovo SUV, partendo dal fatto che il marchio giapponese continuerà a seguire lo stile del Kodo Design. Il risultato è il render che potete vedere.

CLASSICO STILE MAZDA

Il frontale dovrebbe presentare un look non troppo differente da quello degli altri SUV Mazda. Tuttavia, il design sottile dei fari a LED e le prese d'aria sul paraurti dovrebbero permettere di dare un aspetto un po' più aggressivo a questo modello. Per non sovrapporre la CX-60 con la CX-5, le proporzioni saranno differenti, con un'altezza da terra inferiore e una maggiore lunghezza complessiva. All'interno dovrebbe esserci molto spazio. Tuttavia, sarà un modello a 5 posti. Le tre file dei sedili saranno disponibili solo sul modello CX-80 che arriverà nel 2023.

Il nuovo SUV dovrebbe entrare nel segmento D, lo stesso della Mazda6. La Mazda CX-60 dovrebbe poggiare su di una nuova piattaforma. Come accennato all'inizio, ci sarà anche un powertrain Plug-in. In ogni caso, saranno proposti pure il motore a benzina Skyactiv-X a sei cilindri in linea di nuova generazione e il motore diesel Skyactiv-D, entrambi in combinazione con un sistema Mild Hybrid 48 V.

Il costruttore giapponese vuole dunque puntare sempre di più sui SUV visto che questi modelli piacciono molto e sono sempre più richiesti da parte dei clienti. Non rimane che attendere ulteriori novità sulla nuova Mazda CX-60. Visto che il debutto è atteso per il prossimo anno, maggiori notizie potrebbero arrivare già nei prossimi mesi.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!