Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Range Rover Safari, il progetto di Lunaz ispirato al modello di James Bond

10 Febbraio 2024 15

Il nuovo progetto Range Rover Safari di Lunaz rappresenta un esempio di come il restomod elettrico possa "rivoluzionare" il concetto di veicoli fuoristrada classici, mantenendo il loro fascino originale ma con un cuore tecnologicamente avanzato.

Nel dettaglio, Lunaz - azienda pioniera nell'electromod di auto d'epoca - ha trasformato un Range Rover due porte del 1983 in un veicolo completamente elettrico, prendendo ispirazione dal modello convertibile presente nel film di James Bond “Octopussy” del 1983.

CAPOTE RETRATTILE

In questo restomod, la carrozzeria e il telaio sono stati rinforzati per compensare la rimozione del tetto e dei montanti, necessaria per creare lo stile convertibile. Il risultato è un Range Rover Safari dipinto esternamente in Maya Blue e dotato di una capote retrattile in Mohair Blu Scuro, che si distingue non solo per il suo design unico ma anche per la sua sostenibilità e funzionalità.

All'interno, il lavoro di Lunaz si è concentrato sull'integrazione di stile e sostenibilità, evidenziato dalla console centrale ridisegnata, stampata in 3D con un materiale composito e rifinita in legno di noce Mocca con una lacca satinata resistente alle intemperie.

L’abitacolo è inoltre dotato di un moderno sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, retrocamera, porte USB Type-C e controlli digitali per il climatizzatore.

La configurazione dei sedili è stata aggiornata, con tappezzeria in pelle azzurra che si abbina all'esterno e un tessuto impermeabile per le strisce a maglia presenti al centro di ogni sedile. I materiali dell’imbottitura sono gli stessi utilizzati nelle vetture super lussuose di Rolls-Royce e Bentley (come la S2 Continental del 1961) di Lunaz mentre i sedili anteriori sono riscaldati.

SOTTO IL COFANO CI SONO DUE MOTORI ELETTRICI

Dal punto di vista delle prestazioni, il V8 originale è stato sostituito da due motori elettrici sul Range Rover Safari, che producono una potenza complessiva di 381 CV, distribuiti su tutte e quattro le ruote attraverso la trazione integrale. Altre modifiche comprendono le nuove sospensioni con ammortizzatori regolabili e molle su misura e impianto frenante maggiorato con pinze a sei e quattro pistoncini.

Nonostante queste modifiche, Lunaz assicura che le capacità off-road del Range Rover classico sono rimaste intatte, inclusa la sua capacità di guado in acqua fino a una profondità di 500 mm. La società non ha rivelato il costo di questo esemplare, ma vista l'entità del lavoro investito nello sviluppo, è improbabile che sia economico.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rompiballe

Colore orrendo, blu notte o canna di fucile secondo me ci stavano meglio...

Luca P.

Oscena, una Lada Riva ha molta più grazia.

Lettore espatriato

Dicevo questa variante elettrica .

Zanzo

Finalmente qualcosa che può fare concorrenza al cybertruck.
Mi sanguinano gli occhi...

BlackLagoon

Il padre spirituale dell’evoque cabrio

BlackLagoon

magari si riferiscono al modello originale, senza snorkel o altri accorgimenti tipici..

Scacco Al Re

La Rolls mai, non la venderò mai. Semmai vendo la Bentley che oltretutto mi da noie al clima.

DanTheMan

Agli inglesi piace, come magari potrebbero non piacergli i restauri delle nostre Giulia, Alfetta, ecc.

fire_RS

Che baggianata, solo gli inglesi possono comprare sto catorcio

disqus_uSJK7cFxtw

Mi sa che ti devi vendere pure la Rolls....

Scacco Al Re

Vendo il Macan e prendo questo!

Lettore espatriato

"...Nonostante queste modifiche, Lunaz assicura che le capacità off-road del Range Rover classico sono rimaste intatte, inclusa la sua capacità di guado in acqua fino a una profondità di 500 mm..."

In teoria dovrebbe anche fare meglio , da questo punto di vista ...

L’ innominato

Bellissima!

piervittorio

Splendida, ma dubito che il giochino sia costato meno di un centino.

PadreMaronno

Cagata

Auto

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Motorsport

Formula 1: ufficiale, Lewis Hamilton in Ferrari dal 2025

Auto

Hyundai Kona Electric (2024): prova consumi d'inverno e ricarica rapida | Video

Auto

MG4: prova su strada, consumi reali e quale versione scegliere | Video