
17 Novembre 2020
Thierry Bolloré è stato nominato nuovo CEO di Jaguar Land Rover. Il manager francese entrerà in carica il prossimo 10 di settembre. Il suo curriculum è certamente molto importante visto che è stato anche alla guida del Gruppo Renault per un breve periodo a seguito della partenza di Carlos Ghosn. Bolloré prenderà il posto di Ralf Speth che assumerà il ruolo di vice presidente non esecutivo. Il costruttore inglese non ha voluto fornire ulteriori dettagli sulla nomina del manager francese.
Tuttavia, Bolloré dovrà affrontare una sfida non facile. Jaguar Land Rover si trova in una posizione complessa, soprattutto dopo la crisi causata dal lungo lockdown per l'emergenza sanitaria. L'ex dirigente della Renault sarà chiamato a rivedere le strategie del Gruppo per risanarlo e rilanciarlo. Un'operazione complessa che richiederà tempo e un nuovo piano industriale di lungo termine.
A questo punto non rimane che attendere i prossimi mesi per capire che strada intende intraprendere Bolloré per portare fuori dalla crisi Jaguar Land Rover.
PETRONAS, intervista a James Mark: il futuro parte da Torino
NIO EL6, il SUV elettrico che cambia la batteria in 5 minuti | Video
Nissan Ariya Vs Volkswagen ID.4, SUV elettrici a confronto: motori e prezzi
BYD Seal Vs Tesla Model 3 a confronto: motori, autonomia e prezzi
Commenti