Cerca

Nuova Lancia Ypsilon, in rete spuntano ulteriori immagini

Nuovi scatti permettono di osservare meglio il frontale e il posteriore della vettura

Nuova Lancia Ypsilon, in rete spuntano ulteriori immagini
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 dic 2023

Nuova Lancia Ypsilon debutterà a Milano a febbraio 2024. Come sappiamo, la casa automobilistica sta raccontando progressivamente alcuni primi dettagli della vettura, mostrando pure alcuni teaser. Contestualmente, la nuova Ypsilon è stata protagonista anche di alcuni scatti che la ritraggono senza alcun camuffamento e che hanno permesso di dare uno sguardo alle sue forme reali.

Dopo averla vista "emergere" da un canale recuperata dai vigili del fuoco in Francia, su Instagram sono apparsi nuovi scatti che permettono nuovamente di vederla, almeno in parte, senza alcun camuffamento.

NUOVE IMMAGINI

La prima immagine consente di vedere meglio il frontale che presenta una reinterpretazione del classico Calice Lancia, con la presenza di 3 segmenti a LED: due orizzontali ed uno verticale, proprio come nel teaser ufficiale. Sulla fascia nera troviamo la scritta "LANCIA". Al di sotto ci sono quelle che sembrano essere 4 aperture che potrebbero rimanere chiuse sul modello elettrico. Sulla grande prese d'aria inferiore, centralmente, si può notare il radar dei sistemi ADAS.

L'immagine posteriore consente di studiare i gruppi ottici che presentano una forma che richiama quella del concept Pu+Ra HPE. Sulla fascia nera che congiunge i due fari si intravede la scritta "LANCIA". Sopra il lunotto è presente un piccolo spoiler. Entrambe le nuove immagini mostrano dettagli che corrispondono a quelli visti sull'auto protagonista degli scatti in Francia. Questa è davvero la nuova Lancia Ypsilon? Lo scopriremo a febbraio.

Ricordiamo che a debuttare sarà la versione "Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina" prodotta in 1.906 esemplari. Modello che sarà offerto in versione solo elettrica. Parlando delle caratteristiche tecniche,  la vettura dovrebbe disporre del ben noto powertrain del Gruppo Stellantis caratterizzato da un motore elettrico con 115 kW (156 CV) abbinato ad una batteria con una capacità di 54 kWh per un'autonomia di circa 400 km. La versione ibrida che arriverà successivamente, potrebbe disporre del medesimo propulsore Mild Hybrid da 100 CV proposto sulla nuova Fiat 600. Nel 2025 arriverà una più sportiva variante HF (sempre elettrica) con una potenza di circa 240 CV.

[Immagini: gaetanogiordano63]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Due fari tondi non la trasformano in una Stratos.
Come non trasformarono la Stratos in una 850... che aveva i fari tondi.
Ti stai facendo delle emerite seghe mentali.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema non sono i fari tondi al posteriore, ci sarebbero stati bene in una nuova A112 abarth magari, ma non è che mi trasformi una utilitaria elegante come la Lancia y in una pseudo Lancia Stratos accrocchiata.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa me la ero persa!
Mi sembra che 208 e CORSA vendano abbastanza nonostante siano concorrenti e nonostante la presenza dei relativi crossover come invece non succede con Polo e Fiesta per esempio.
Inserire due fari rotondi al posteriore.... cosa frequente negli anni 70....la rende una tamarrata?
Io aspetterei prima di sotterrare...cosa che fai in maniere ripetute. una vettura che potrebbe stupire.
Prezzi esagerati?
Fai sparire gli incentivi e vedrai che i prezzi calano!
La pubblicità Fiat di buon anno lo dimostra.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

In tempi recenti FCA dalla stessa piattaforma riusciva a tirar fuori diverse tipologie di mezzi completamente diversi vedi 500x /Renegade o Toro / COMMANDER/ RAMPAGE.....
Come vedi VAG non è l'unica.
STELLANTIS ha come CEO un contafagioli con gli occhi e il portafoglio diretti al 2030 perciò oggi risparmia il più possibile.... ma anche gli altri VAG compresa seguono.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è il motore quello che fa fare i chilometri ma... la batteria.
Migliorando l'efficienza del solo motore può farti fare pochissimi chilometri in più.
Migliorando il resto può essere che il cambiamento sia più evidente..

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

🤭

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo supponevo.....

T
T. P. 01 Jan 1970 @ 00:00

sono infallibili quelli ma costano di più e per questo praticamente nessun marchio li utilizza! :)

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ..per poggiare la coca cola quando si mangia un panino

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel pseudo alettone potrebbe essere efficace visto che qualcosa di simile in giro c'è.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dicevo per l'efficacia del pseudo alettore posticcio rumeno style posteriore

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, beh, il problema è che gli altri costruttori (europei e americani, i cinesi è altra storia) non ci sono ancora arrivati al livello di quel pianale e in più continuano a usare piattaforme non 100% elettriche, quindi perché Tesla deve sforzarsi a cambiarlo?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Una macchinetta...
Come ti ho già ripetuto sarà la risposta del mercato a valutare quella che definisci una macchinetta..... non di certo i tuoi preconcetti.

E
Ex 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo che ci hanno versato addosso tutta la diarrea di designer che avevano

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non ha la ruota di scorta, scaffale

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Per fare un po di gazzosa

H
Harry 01 Jan 1970 @ 00:00

ma é un prototipo? Mancano dei pezzi? ma che cos'è??

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah...capirai che utilità per una macchinetta ...e cmq ha perso l'eleganza chic che piaceva tanto alle donne che la preferivano ad una punto o panda

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno osato.
È da sentire cosa dirà il mercato.
Il posteriore simil Stratos potrebbe diventare accettabile se quel particolare scalino con utilità aerodinamica avesse lo stesso colore della vettura.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi pare tu stia facendo confusione.
Parlavo di YPSILON e non di 500x.
Ho descritto come veniva commentata in rete la attuale versione di YPSILON e tu sei saltato alla 500 500x SPORT.
Leggi quello che commenti?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non ho gradito il concetto lancia y stratos...era un utilitaria elegante, non punto abarth

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La vedo dura.....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Stamani non avevo molto da fare così.... mi sono preso la briga di digitare.
Chiusura di Grugliasco.... non aveva fatto un grande successo causa la strategia monca avviata da FCA.
Questa chiusura non ha causato licenziamenti ma uno spostamento.
Chiusura Cassino.....Vendono dei capannoni (erano inutilizzati già da prima di Giulia e Stelvio) e sospendono le attività per le feste, sostituire attrezzature per le implementare linee destinate alle nuove elettriche..... CIG non licenziamento.
Ora ti dico la mia.
STELLANTIS ha nel mondo una capacità installata per
produrre 14 milioni di auto quando... ed è grasso che cola.... ne ha vendute al massimo 8.
Mi pare ovvio che ci sarà e ci deve essere una ristrutturazione che coinvolgera tutti gli stabilimenti in tutto il mondo..... altrimenti falliscono miseramente mandando tutti a spasso.
Potrei continuare.... ma mi fermo qui.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Però quando uscirà il modello definitivo potrei anche ricredermi...se mi piace non esterno bruttezza...🙂👍

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Italdesign è VW!
Giugiaro con il figlio ha la sua nuova azienda dopo esserne uscito

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Redarguito?
Non hai capito molto.
È pieno di esteti qua dentro pronti a criticare questa macchina così come fecero con l'attuale.
Quando uno da il suo giudizio una volta senza ripetersi può farlo e non riceverà critica.... come invece capita a te!
Altra cosa...
Ti sei perso che anche a me non convince per eccesso di modernità all'anteriore e un eccesso di pesantezza nel posteriore?

b
bianconiglio 01 Jan 1970 @ 00:00

sensori per parcheggio analogici :P

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai lette queste cavolate, al massimo e' l'infotainment che e' scarso, e ti posso dire che la maggior parte di chi la compra e' uomo, in versione sport e' abbastanza aggressiva, altro che auto da donne..

m
met 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché se ne sta parlando così tanto? È solo l'ennesima inutile versione di segmento B del gruppo Stellantis, davvero non capisco tutti questi articoli in rete

a
addavadai 01 Jan 1970 @ 00:00

credo siano degli scomparti per il parcheggio. Quando sei vicino apri, tiri fuori il braccio per vedere quanto manca

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vorrei spezzare una LANCIA a favore, il bidoncino interno pattumiera dell' umido potrebbe essere utile.
https://uploads.disquscdn.c...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Scrivi chiusure stellanti e magicamente ti apparirà tutta la situazione

z
zdnko 01 Jan 1970 @ 00:00

why?

A
Alessandro De Filippo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stroncata prima di venderla..oh però chi l acquisterà dirà: c ho la macchina Y poi ripensandoci dirà: era meglio una croce altro che Y! 🤣🤣

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

il font é quello delle marche cinesi tarocche su Aliexpress

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

STELLANTIS qualifica Citroen e Fiat come marchi CORE e gli altri a salire.

O
Ocra 01 Jan 1970 @ 00:00

Terrificante

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto.
I pianali... oggi piattaforme... erano insieme ai motori le parti più costose quindi nascevano per durare molto tempo chiaramente evolvendosi per rispettare nuovi regolamenti.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza importanti modifiche no, vedi quello della tipo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei troppo sicuro....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La attuale riceveva dai soliti complimenti tipo copriwater... per il cofano.
È una macchina da signora o diversamente uomo....
Sembra un uovo...
Critiche rinnovate dal passato alla strumentazione centrale.
Questa ha fatto vedere gli stilemi presentati con la tavola da surf nelle fotografie lontane o scarse di frontale e retro e già riceve complimenti da chi riteneva orribile la attuale e oggi si pertica definendola riuscita.
Quindi.....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

No caro.
Quello che BMW usava per la serie 3 fino al 2000 e rotti.
Poi ci sono tanti altri esempi.

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Le VERE cinesate sono prodotte da Stellantis.
Da auto cinesi come le BYD o MG4 c’è solo da imparare.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono 4 prese usb ...possono sempre servire

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli dei camion ?

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

Ribrezzo

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che non vogliono a dire che è brutta. A me mi hanno già redarguito...poi non dire che non ti avevano avvisato..👍

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

L'hanno affidato a Piscarso

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮😮

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ad un certo punto hanno deciso di dire " basta vendite"

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Per dimensioni è una via di mezzo in effetti,il prezzo piú basso rispetto alle seguenti b perchè ormai è vecchia e non ha adas.

u
utente 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì è vero, scusate 😅
Sarà il prezzo dell'attuale, ma l'ho sempre erroneamente considerata di segmento A

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente l’attuale ha avuto successo proprio per il design e quest’ultimo è sempre stato lodato da tutti, perché obiettivamente ha una linea molto riuscita, la nuova invece non ha manco metà del fascino della 500x

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Stanno chiudendo tutto in italia

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non sono così sicuro!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa verrà venduta in Europa dove hanno già aperto 70 agenzie di vendita.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

In tempi passati... senza andare lontani duravano anche 30 e più anni.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla maggior parte di chi commenta qui.... può essere.
Ma successe anche con la attuale.... quindi lasciamole il beneficio del dubbio perché potrebbe stupire.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla maggior parte della gente non piace saranno tutti con gusti strani ?

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Almeno quella è guardabile

l
liuc 01 Jan 1970 @ 00:00

Ripeto, non è quello il problema, è come si fanno le cose.
A te non interessa se un'auto è fatta in Italia ... io invece la penso in modo diverso, perchè alla fine avrà un impatto negativo qui e su tutti, ma è evidente che per evitare questo centrano anche le scelte costruttore, oltre alle scelte personali.

b
bianconiglio 01 Jan 1970 @ 00:00

Funzionale, ci sono anche 4 pratici cassettini sul paraurti!

R
RexBanner 01 Jan 1970 @ 00:00

E' di una brutezza inaudita

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

No, ma che senso ha dare lavoro a vw? Pensi davvero che stellantis si faccia disegnare le auto dalla concorrenza?

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

È come una qualsiasi vw, quindi.
Venderà un casino.

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Su quello tante critiche ma dalle immagini viste per ora, quantomeno hanno fatto un lavoro per differenziarla a dovere dalle sorelle.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma infatti!

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma Italdesign ha un contratto di esclusiva per VW?

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

La vecchia aveva un bel po di perché...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

La gente non capisce che i pianali possono durare anche venti anni se fatti bene

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Giugiaro è vw, bertone è fallita rimane pininfarina che è indiana e non è più quella di una volta

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Presentimento?
Qualcosa puoi fare!
Evitare di insistere nel presentimento per farla diventare opinione comune.
È la tua opinione!
Anche a me non piace molto perché sono tradizionalista e il calice lo vedo solo dentro uno scudo ma hanno deciso di esagerare con la modernizzazione.
Poi magari scopriremo che hanno ragione loro.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Diversa è diversa, ma non apprezzo tutte ste luci anteriori a mo di albero di natale in stile vw

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ho un presentimento che ci posso fare...🤷‍♂️

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dunque 1) È un ricarrozzamento di auto già esistenti e che saranno sue concorrenti.
2) Ha dei richiami posticci di un auto sportiva che non c'entra nulla con questa, si sta passando da un utlitaria elegante ad una tamarrata.
3) Prezzi esagerati.
Cosa vuoi che venda.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Useranno gli stampi anche dall'altro lato, ottimizzano

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Saresti costretto a tenere la tua

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono convinto che Panda non costerà significativamente più di C3.
Ami è un veicolo estremo per semplificazione (e mi pare di scarso successo proprio perché TROPPO semplificato), Topolino prova a darle un senso con un filo di presentazione.

Panda è esattamente un veicolo tutto fare di primo prezzo, non ha senso farne un allestimento Premium di una C3 (a meno che non si voglia rinunciare a venderla in Italia).

Meglio una Dacia che una Citroen.

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

I loro studi di design restano, e comunque mancano un po' i successori, sicuramente cosi risparmi ma la differenza si vede eccome.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Stranamente il titolo in borsa è in crescita, di sconti sulle auto non se ne vede l'ombra...
secondo me sei del tutto fuori strada.

D
Doggo (background) 01 Jan 1970 @ 00:00

E questi sarebbe dovuto essere il nuovo punto di partenza per lancia? Ma dai...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli utili non superano gli investimenti, stanno chiudendo baracche e burattini licenziano tutti

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Cassina ha fatto solo gli interni, come ha fatto per anni Poltrona Frau.

Il design esterno sarà del centro stile Lancia, però boh per un grande ritorno io avrei affidato il progetto a un Giugiaro, un Bertone, Pininfarina,...

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa, ma se si chiama "Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina" l'avranno affidato a Cassina, no? :)

V
Vive 01 Jan 1970 @ 00:00

Il frontale da rivedere. Senza dubbio è originale.

Ma essendo una Lancia non potevano affidare il design a qualcuno di importante?

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda Ami e Topolino... è lampante! Stessa auto, 2k in più per la versione Fiat per un design leggermente più curato e il brand Topolino. Guarda come è stata posizionata 600... con una campagna pubblicitaria che punta sull'unicità del design italiano, mentre per la presentazione della nuova C3 hanno sottolineato invece il fatto che Citroen è da sempre un costruttore di auto per tutti, e che coerentemente con la sua storia adesso propone la prima elettrica sotto i 25.000 euro... anche a costo di metterci un supporto per smartphone al posto dell'infotainment. Dammi retta... hanno scelto come costruire l'immagine di ogni marchio e lo stanno facendo. Non importa se poi sia fedele storicamente o no. Per ogni marchio, hanno scelto alcuni elementi su cui puntare. Per Fiat non hanno scelto l'economicità, ma l'esclusività del design italiano.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Dare una opinione solo per aver visto delle foto, SECONDO ME, non vale niente.
Sono abituato a giudicare solo dopo aver visto.
Perciò è prematuro quanto inutile cercare di convincere che il loro futuro sarà un flop.
Ricordo quando uscì l'attuale YPSILON.
È un copriwater...
Pare un uovo....
Fa cag@re......
Non venderà!....
Ha venduto....
La regalano, la scontano ecc. ecc....
L'unico in grado di giudicare è e rimane il mercato.... a prescindere dai tuoi gusti.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi risulta che Panda verrà posizionata "sopra" a C3 e più in generale che i veicoli FIAT stiano venendo posizionati più in altro di Citroen (a parte 500, che però ormai è un marchio a sè).

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Può essere, non parlo di questo, ma nel tuo atteggiamento da certezza brematurata solo dopo aver visto un paio di brutte foro, fatte pure male con un obiettivo grandangolare. E' infantile e senza alcuna obiettività, da bambino col giocattolo rotto! Rileggiti, e se hai un minimo di onestà intelletuale, non puoi che cambiare registro.
A parte che poi la 600 sta arrivando ora nelle concessionarie e la ibrida ancora non è in vendita, quindi nei mesi scorsi difficile farsela immatricolare.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

L'ultima frase è giusta: Stellantis si va a posizionare come produttore "premium", nel senso che la fascia economica ormai verrà lasciata ai marchi low cost e ai cinesi. In ogni caso, Stellantis ha identificato Citroen come marchio, diciamo così, entry level. Le auto economiche di Stellantis saranno le Citroen, poi il resto sarà a salire, costruendo sul marchio, quindi sportività per Peugeot e Alfa, italianità e design per Fiat, lusso accessibile e moda per Lancia, per Jeep ovviamente immagine di robustezza e fuoristrada e via dicendo. Quindi Fiat non sarà più il primo prezzo di Stellantis, questo è verissimo.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Fanno molti più utili di 5 anni fa.
Sono i clienti che devono cambiare auto a essere nei guai (senza offerte decenti), mica loro.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Da queste immagini sembra brutta da ogni angolazione, dentro e fuori... poi staremo a vedere come sarà dal vivo, qui mi sembra di notare ancora delle camuffature...

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Io quelle macchine però le vedo vendute e i clienti in larga parte vanno a cercare quei marchi (anche se sono dei vestiti montati su architetture comuni).

Ripeto: chi va in un concessionario dove vendono veicoli FIAT non cerca qualità particolari ma il prezzo più basso.
Fotte sega se la componentistica è francese, l'obiettivo è ottenere un veicolo resistente a prezzo ridotto.

Se la Lancia Y come base ha una Panda (come è stato fino a oggi) o una 208 (come sarà dall'anno prossimo) al cliente medio frega abbastanza poco.
Il cliente medio vuole una 4 porte/5 posti che costi qualcosa meno della concorrenza e gli assicuri ragionevole affidabilità e semplicità d'uso.

PS. Stellantis non gliela darà più.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Vedrai farà lo stesso flop della 600e un paio di anni e le ritireranno dal mercato, soprattutto le versioni elettriche

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Che opinione dovrei dare, ormai una vale l'altra, ovvero una non vale, l'altra non serve...e sono pure a caro prezzo, e c'è gente pure che le compra, sarà un flop totale

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è assolutamente vero, c'è tantissima gente che ama Fiat, soprattutto brand come Panda e 500, e anche Lancia. Lo dimostrano le vendite in Italia. Se uno volesse prendere quello che costa meno, prenderebbe Hyundai o Kia anziché Panda e 500 e avrebbe anche dei prodotti migliori. Invece, la gente compra Fiat, Alfa e Lancia proprio perché vuole quei marchi e quei prodotti. Vuole 500 perché è carina per le ragazze ed è un'icona della storia italiana, Panda perché, anche se non è vero, ha ancora la nomea di auto molto razionale e che non si rompe mai, Lancia perché è alla moda, Alfa perché è sportiva... sì, per carità, se la 500 costasse quanto la Mini forse la gente prenderebbe la Mini, il prezzo ovviamente è un fattore, ma guarda che prodotti come Panda, 500 e Ypsilon non costano poco quando vai a guardare i contenuti tecnici che sono vecchi di 15 anni.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono i coperchi delle prese d'aria (chiuse per la versione BEV, aperte per l'endotermica).

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Motivo in più per non scandalizzarsi o deridere, no? 🤷‍♂️

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche no!
YPSILON e DELTA erano marchiate Chrysler solo per il Regno Unito.
Solo lì perché i britannici associavano e associano tutt'oggi LANCIA alla ruggine.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

È la politica perseguita da tutti i costruttori non solo da STELLANTIS.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, non proprio: in quest'era di BEV, l'elettrica più venduta in occidente è la Model Y, che poggia sullo stesso pianale della Model 3 (pianale di ormai 7 anni fa, che Tesla non intende al momento sostituire). 🤷‍♂️

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

orribile

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ovali?
Sembrano più dei rettangoli arrotondati.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Della GRANDE PANDA c'è.... forse..... solo un mulotipo e tanti render scarsi.
Sarà la sorella di una Citroen già sul mercato BRIC da tempo quindi?
Non è detto che sia una fotocopia e se rispettano le parole dette la termica sarà concorrente diretta.. in particolare sul prezzo.... della Sandero.
Rinnovo dicendoti che dovresti attendere le uscite prima di sparare nelle foglie di un albero.

i
ilfab 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne costa 20 quella attuale

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Stesso discorso anche per Avenger e 600.

È la solita politica di Stellantis ora e di FCA prima: sfruttare un pianale quasi all'infinito.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ricordi bene ma hai ignorato il perché?
Chiedi quale sia il pensiero di un abitante della GRAN BRETAGNA su LANCIA e capirai perché Marchionne portò lì YPSILON e DELTA marchiandole Chrysler.

A
Antonio Guacci 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ingigantisce tutto, anno dopo anno: oggi è segmento B coi suoi oltre 4 metri, ieri era segmento B coi suoi 3,8 metri.

Pensa che l'altro ieri Tipo, Golf e Delta erano segmento C nonostante fossero lunghe solo 3,9 metri.

M
Matvej Bolkonskij 01 Jan 1970 @ 00:00

Lancia potrebbe anche fare tabula rasa del suo heritage sportivo su certi segmenti, gli acquirenti non hanno la minima concezione di cosa Lancia abbia rappresentato, ma soprattutto non sono valori rilevanti per il target.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Se è un aborto lo deciderà il mercato... non di certo tu con il tuo gusto personale.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Temo che però questo è ciò che farà Stellantis in futuro.
Un modello per segmento, almeno 5 veicoli derivati.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi sembra di aver parlato solo di TARRACO!
Quello che deve rileggere sei sicuramente tu oltre che lucidare gli occhiali.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah la grande panda, un altra auto citropanda inutile a caro prezzo

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma smettila di essere infantile...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti non ho ancora detto tutto, mi sono limitato, quando uscirà le darò il colpo di grazia

M
Masashi Obata 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti è molto più brutta, la Ypsilon è sempre stata a livello estetico una delle migliori nel suo segmento, ma questa è orripilante.

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

rileggere prego. Non parlavo di Tarraco, ma di lavori ben fatti

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Mio punto di vista, a VAG riescono meglio i doppioni.
Graziarcazzo che hanno lo stesso parabrezza e la rava e la fava, ma va?

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Beans counter! Bravo

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Sto aborto ne venderanno poche anche da termica, e poi a poco più c’è la avenger che è molto più bella

p
papau 01 Jan 1970 @ 00:00

Un muro vale l'altro.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

E tu stai vomitando un tale giudizio basandoti su 2 fotine? Cosa hai, 12 anni? Abbi la decenza di essere una persona più matura ed almeno prima c'era di vedere la cosa dal vivo. Anche a me non piacciono molto quelle foto, ma non faccio il bambino spara sentenze su internet per 2 foto fatte male.

M
Markk 01 Jan 1970 @ 00:00

A 15 mila euro iva inclusa (e ci rimetto) potrebbe valerne la pena.

S
STAFF 01 Jan 1970 @ 00:00

Davanti ancora ancora... ma dietro è orrenda. Ma brutta veramente. Ed il bianco in contrasto col nero su questa non aiuta affatto.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La grande PANDA sarà la concorrente di DACIA SANDERO.......e non lo dico io.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Fatta in fretta no...
Il contafagioli a capo pensa molto ai conti e di conseguenza limita.... fino a tarpare le ali.... ai disegnatori.
Qui hanno voluto infilare il design PU+RA HPE in una carrozzeria senza integrare le forme.
Vedremo poi dal vivo.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Senza impegno puoi cogliere la presenza esterna di particolari comuni anche nella tua amata VAG.
VW TIGUAN ALLSPACE, SEAT TARRACO, SKODA KODIAK con parafango anteriore, parabrezza, giroporta e portiere uguali
A1, POLO e FABIA... unico parabrezza.....
SKODA SUPERB e VW PASSAT.... come sopra!
Come vedi il poco pudore è cosa comune.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

VW TIGUAN ALLSPACE, SEAT TARRACO, SKODA KODIAK quanto sono diverse?
Polo, Ibiza e Fabia usano lo stesso parabrezza.... quindi sono simili fino al montante A
Questo è l'esempio che ti contraddice.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma che cambia da quello che fa VAG con le sue segmento B (e C e D e pure E)?
La condivisione tra marchi di uno stesso gruppo non è cosa nuova eh.

l
liuc 01 Jan 1970 @ 00:00

E' una multinazionale, con marchi dei vari paesi ed è evidente che si costruisce ovunque in base alle esigenze. Per come la vedo io, se il marchio è Fiat o Lancia, quindi italiano, la gran parte dei modelli non possono avere solo estetica o una bandierina appiccicata.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche l attuale è considerata segmento b

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Il punto è che è una raffazzonata, fatta in fretta. Renault si impegna con Dacia, VAG differenzia una Golf da una A3 ecc.
Stellantis produce differenziata, non differenzia.

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte l'estetica che non mi convince, mi sembrava meglio nelle precedenti foto, ma il motore è il solito 156cv che montano anche su Avenger ecc. e quello in autostrada a 130km/h non fa neanche 200km....

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

la A3 ti sembra lontanamente una Golf?
la Polo una A1? La passat?

Gli altri lo fanno con un pò di pudore ecco, tutto qui.

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

Stellantis la fa troppo pasticciata e spudorata. La Corsa, 208 e questa, sono di una fotocopiaggine e di un grigiore, di un crepuscolo del design, una resa dell'impegno, disarmanti

M
Matteo Rossi 01 Jan 1970 @ 00:00

la nuova 208Y è proprio strana, sembra una CorsYa

T
Taycan 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi sa all'estero se verrà mantenuta col marchio Lancia... Ricordo la Chrysler Y e la Chrysler Delta...

G
Gianluca 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa sarebbero quei 4 ovali sopra la targa?

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi entra in un concessionario FIAT (al meno per le mie conoscenze) di solito non lo fa perché brama un veicolo specifico (a parte con 500) ma perché cerca un veicolo che gli permetta di spostarsi facendogli spendere il meno possibile.
Tra 500x e 600 prendo sempre quella che costa meno.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche un deficiente come me si accorgerebbe che è un flop ricarrozzato in fretta e furia con 2 accrocchi tarocchi lancia stratos, peggio di un peggior bodykit rumeno style.

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Auto stravecchia e non al passo coi tempi, prezzo comunque alto, motore che non si sa cosa sia peggio fra il Multiair e il Puretech quindi comunque caschi male...

b
boosook 01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco però quest'esigenza di ripetere, ad ogni modello del gruppo Stellantis, che sono delle Peugeot ricarrozzate. E' un gruppo, tutte le auto sono basate su una piattaforma comune e come base comune è stata scelta la piattaforma di PSA. Non è che sono delle Peugeot ricarrozzate. Sono tutte auto, incluse le Peugeot, basate sulla vecchia piattaforma di PSA.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Esiste ancora la 500X nei concessionari a prezzo inferiore.

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Per rischio intendi "prendere un'auto esistente con 10000€ di margine per veicolo venduto e attaccargli delle plastiche di forma diversa"?

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Avere un sistema multimediale condiviso su centinaia di migliaia di veicoli che utilizzi solo uno "schema di colori" dedicato a Lancia assicura potenzialmente maggiore qualità e aggiornamenti. Speriamo che continuino in questo modo.

Sul fatto che non ci sia nulla di italiano... beh, è Stellantis.
Di italiano ormai ci sono solo una manciata di stabilimenti qualche team di design (a cui però viene chiesto di minimizzare la caratterizzazione).

Anche a me l'estetica di questa pare molto discutibile.

PS. Sinceramente non ho mai comprato un'auto in quanto italiana; di solito l'ho fatto per il rapporto prezzo-qualità. Allo stesso modo valuterò i veicoli Stellantis.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Silenziosamente?
È da tempo che dicono che con le segmento A non guadagnano!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Multimedia....
È su questa la prima apparizione del nuovo sistema.
L'unico... casomai... problema è il motore termico scelto.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮😮

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Tua opinione....
Le donne potrebbero meravigliarti!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Le poche in circolazione sono solo elettriche e immatricolata dalle concessionarie come dimostrativo o sostitutiva.
Quando uscirà la termica accadrà come con la AVENGER.

l
liuc 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è questione di pianale, è normale che venga condiviso e vale per tutti i gruppi, il problema è il resto, componentistica, multimedia e motori, tutto condiviso che di italiano non ha niente. Esteticamente poi, pare davvero brutta, ma vedremo dal vivo.

u
utente 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra carina.
Mi piace meno il fatto che abbiano silenziosamente trasformato una segmento A in una segmento B, per abbandonare quel segmento.

S
Scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

208, corsa. ricarozzata

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vorrei deluderti....
Tutti i costruttori agiscono in questo modo!
Per quanto riguarda la YPSILON...
Y10 <- Panda 1979
Y <- Punto
Y 2003 <-Punto 2003 accorciata
Y2011 <- Panda allungata
Nuovo gruppo....
e-CMP -> STLA SMALL....

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

La cineserie le lasciamo a voi entusiast

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahahahahah 35k è dicoo almeno 15k di troppo...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Citrancia

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Vista così non promette bene, ma si vedrà

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Impossibile vederle,visto che la versione elettrica sta arrivando ora in concessionaria e la versione 'ibrida' a partire dal 2024 (che è quella dei grandi numeri)

A
Andee Kcapp 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi sembrano quelli della Nothing Phone, ne fanno vedere un pezzettino alla volta perchè tutta insieme fà troppo schifo.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma cosa vuoi che venda, manco le donne la compreranno piu

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

si..anche l'Avenger che cmq costa almeno 5.000 euroin piu di una c3 , ma questa proprio no, aspettiamo la versione definitiva

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Questione di gusto,a me piace Avenger ,tra le tante,è la migliore segmento b in frenata

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Meglio la C3 a questo punto

m
mashiro84 01 Jan 1970 @ 00:00

Nessun produttore mondiale svilupperebbe qualcosa di specifico per un veicolo a marchio Lancia. Non mi pare nulla di strano. Si sfruttano le sinergie del gruppo cercando di intercettare più acquirenti possibile e non ha senso aspettarsi nient'altro.

Il massimo che possiamo chiedere è una linea ben fatta (al momento è difficile da dire) e allestimenti ben fatti con prezzi "ragionevoli".
Il rischio invece sono i solito listino elevato fatto di allestimenti bloccati e pieni di ostacoli per costringere l'acquirente a salire di prezzo per avere un veicolo dignitoso.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh non hanno avuto nemmeno il buongusto di fare un ricarrozzamento decente...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Prenderà schiaffi pure dalla dacia sandero

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Quale auto attuale c è a 25 Mila che preferisci?persino la vecchia Compass parte ormai da 39.900 euro,visto che le ultime diesel nel 2024 spariranno.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Stanno raschiando il barile, non sanno più dove sbattere la testa

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Mai vista una in giro, e questo già dice tutto. Ricordo che la avenger appena uscita se ne vedevano già diverse in giro, di sto aborto invece zero

R
R_mzz 01 Jan 1970 @ 00:00

Stellantis riguardo prestazioni, qualità e costo di MG4 ha solo da imparare.

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Che amarezza, tante belle parole per il rilancio, l'ennesimo, del marchio Lancia e poi... ancora una 208 ricarrozzata. Capisco che sviluppare un pianale apposito costava di più, ma se si vuol rilanciare davvero un brand è necessario un investimento concreto. Fare auto col logo Lancia e che di lancia hanno si e no un richiamo stilistico ai fanali della stratos non ha senso. Un richiamo alla Stratos su un auto destinata, teoricamente, ad un pubblico giovane (in realtà l'ultima Y era più femminile che altro) che di stratos conosce ben poco...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Farà la fine della nuova 600

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Anni e anni di teaser e rumors per sto coso ? Aspetto di vedere le immagini ufficiali, ma vista così non promette bene. Senza contare che gli ottimi numeri della vecchia sono dovuti a forti sconti e promozioni varie(almeno prima degli ultimi aumenti assurdi del mercato), la nuova invece a quanto pare costerà un botto

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

No

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Con l MG vacci in giro tu e la famiglia tua.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Dall' anno prossimo ci saranno fino a 13.750 euro di incentivo,magari full optional da 40 Mila passa a circa 27 ....,vedendo i prezzi del 2023 non sarebbe male male..

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma certo, e’ arrivato mr. sax a bocciare. Eh, già… per un’utilitaria sarebbe stato il minimo un telaio in carbonio, sospensioni attive e regolabili, 4 ruote sterzanti, trazione integrale. Il tutto a 11.800€ in 60 rate, altrimenti a casa Sax si straniscono..

S
Sax⚡️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bah, l’ennesima auto con il pianale, il motore e tutto il resto identica a tante altre. Hanno cambiato solo la carrozza.
Nulla di originale. Bocciata.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Più o meno

E
Emanuele Plazzi 01 Jan 1970 @ 00:00

si sono presi un bel rischio....chissà

l
lucas 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe, ha perso sicuramente l'eleganza delle altre generazioni, poi se dal vivo risulterà carina lo vedremo.
Diciamo che questo bianco proprio non è il suo colore, quei tocchi piano black sembrano cinesissimii.
Diciamo che secondo me con in buon restyling potrebbe migliorare

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché endotermica a 25 pensi che ne vendano ?

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci stava meglio Lancitroen

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Orrenda, se prima venivano acquistate principalmente dal genere femminile, ora con questo ricarrozzamento Lancitroen fatto alla malepepeggio perderanno pure quel tipo di clientela.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi ha mantenuto in vita Lancia.... con un solo modello e solo in Italia.... è stato Marchionne.
STELLANTIS ha annunciato 3 nuovi modelli e questo è il primo.
È poco ma non è la stessa cosa.
Spero venda....

F
Fede 01 Jan 1970 @ 00:00

L'idea del nuovo stile non la trovo male sulla PuRa, ci può stare.
Linee nuove, montate posticce sulla 208 meno.
Si vedrà sulla seconda generazione, se saranno pensate e integrate meglio.

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

a 35k prendi quasi la MG4 ER

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

Praticamente i fari sono le cose più sorgenti dell'auto, faranno i soldi con i ricambi!

G
Giulk since 71' Reload 01 Jan 1970 @ 00:00

A vederla cosi è brutta forte è, ma la base è quella della 208?

R
Recario 01 Jan 1970 @ 00:00

È strana forte

C
CANAL+ 01 Jan 1970 @ 00:00

Mantenere un marchio in vita per creare un modello di macchina: complimenti a Stellantis

t
talme94 01 Jan 1970 @ 00:00

dietro mi ricorda un po’ la honda e, davanti non so ma è brutta

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspettiamo di vedere la versione definitiva, per il momento sembrerebbe piuttosto bruttina (almeno in colorazioni diverse dal nero)

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Richiama vagamente la lancia stratos... Boh, non mi sembra minimamente in linea con la filosofia Y avuta fino ad oggi (vincente) e non mi sembra granchè in generale.

z
zdnko 01 Jan 1970 @ 00:00

Il muso citroen con scritto lancia
Il retro non lo commento nemmeno

P
Petri97 01 Jan 1970 @ 00:00

Se piazzano la versione elettrica a 40k non ne venderanno mezza, a 35k è il prezzo limite