Lancia Ypsilon, le prime foto spia della nuova generazione
Elettrica e Mild Hybrid, arriverà nel 2024

Nuova Lancia Ypsilon arriverà nel 2024. Dopo i primi teaser condivisi dalla casa automobilistica, ecco arrivare le prime foto spia della nuova vettura. Attraverso alcuni account Instagram tra cui quello di "testdrive_ma" sono apparse in rete non solo le immagini degli esterni ma pure quelle degli interni.
Ovviamente, l'auto appare ancora camuffata con pellicole che ricoprono la carrozzeria ma si tratta della prima possibilità di poter dare uno sguardo a questo nuovo modello. L'auto protagonista delle immagini sembra essere la versione elettrica e lo si capisce dalla presenza del simbolo giallo dell'alta tensione che identifica i prototipi dotati di un powertrain elettrificato.
Il camuffamento non permette di notare molte cose ma il design della nuova Lancia Ypsilon dovrebbe presentare alcuni richiami a quello del particolarissimo concept Pu+Ra HPE. A prima vista, per quello che si può capire, non sembra che la nuova Ypsilon abbia le forme di un crossover come si era speculato in passato. Ovviamente, quando arriveranno foto spia con protagonisti muletti meno camuffati, sarà possibile capire meglio le forme del nuovo modello.
GLI INTERNI
Le immagini dell'abitacolo, invece, consentono di capire qualcosa di più. Si può immediatamente notare il tavolino a forma circolare che era stato protagonista del teaser di Lancia. La plancia sarà dominata dallo schermo del sistema infotainment. Sotto, sembrano essere presenti i pulsanti fisici del climatizzatore. Dietro al volante si può intravedere lo schermo della strumentazione digitale, mentre sui poggiatesta dei sedili è presente la scritta "Lancia".
Per quanto riguarda la meccanica, la nuova Lancia Ypsilon elettrica potrebbe disporre del medesimo powertrain da 115 kW/156 CV che troviamo presente su molti nuovi modelli a batteria del Gruppo Stellantis. La vettura sarà poi offerta anche in una versione Mild Hybrid. Non mancherà nemmeno una più sportiva variante HF con una potenza di circa 240 CV.
Il nuovo modello, come sappiamo, sarà svelato a febbraio 2024.
[Foto spia: testdrive_ma]