Cerca

Ecco la Lamborghini Urus Performante con il kit Widebody Mansory Venatus completo di RDB LA

Un look estremamente vistoso e uso massiccio di fibra di carbonio forgiata, sia all’esterno che all’interno dell’auto.

Ecco la Lamborghini Urus Performante con il kit Widebody Mansory Venatus completo di RDB LA
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 22 lug 2025

L’atelier californiano RDB LA, noto soprattutto per il suo stile audace, ha presentato quella che potrebbe essere la prima Lamborghini Urus Performante allestita negli Stati Uniti con il kit Widebody Mansory Venatus completo. L’annuncio è arrivato sui canali social del preparatore di Los Angeles, già apprezzato per le sue elaborazioni spettacolari su hypercar e SUV di fascia altissima.

L’impatto del kit Mansory sulla Lamborghini Urus Performant

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RDB LA (@rdbla)

Ogni elemento della carrozzeria di questa Lamborghini Urus Performante con kit Widebody Mansory Venatus completo è stato rivisitato secondo lo stile eccessivo di Mansory (come già visto nel controverso progetto sul Tesla Cybertruck), tra linee tese, prese d’aria modellate e dettagli lavorati su misura. L’abitacolo, invece, sorprende per l’atmosfera chiara e raffinata, grazie a un trattamento in pelle bianca che equilibra l’estetica ad alto impatto dell’esterno.

La trasformazione, realizzata interamente da RDB LA, comprende anche l’installazione del pacchetto aerodinamico completo, cerchi specifici e finiture esclusive. Non è stato confermato se questo esemplare americano abbia ricevuto anche il potenziamento meccanico previsto dal kit Venatus, che porterebbe il V8 biturbo della Lamborghini Urus a 900 CV, con una velocità massima di 324 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 2,9 secondi.

Il progetto firmato RDB LA si inserisce in un contesto in cui la personalizzazione è diventata parte integrante dell’esperienza d’uso per le auto di lusso. L’atelier californiano è ormai un nome di riferimento per chi cerca esclusività assoluta, come dimostrano anche altri lavori recenti su modelli di altissimo profilo. Tra questi spiccano una Bugatti Chiron Pur Sport completamente bianca, una Ferrari Purosangue con scarico Novitec e assetto modificato, e una Rolls-Royce Cullinan Series II equipaggiata con kit Widebody di 1016Industries e cerchi da 26”.

Nonostante Lamborghini abbia già esaurito la disponibilità della Urus per il 2025 e si prepari a introdurre la nuova variante ibrida plug-in Urus SE da 789 CV, il modello continua a essere tra i più richiesti per elaborazioni estreme come questa. Del resto, nella sua versione a combustione, la Urus è attualmente il SUV più potente al mondo.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento