Cerca

Lamborghini: all'asta l'ultima Aventador, con tanto di esclusivo NFT 1:1

Un NFT insieme all’ultima Aventador Coupé della storia di Lamborghini.

Lamborghini: all'asta l'ultima Aventador, con tanto di esclusivo NFT 1:1
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 7 apr 2022

Gli NFT stanno trovando sempre più spazio anche all'interno delle case automobilistiche. Su questo tema, arriva da Lamborghini un'interessante novità. Come sappiamo, il costruttore è già entrato nel mondo degli NFT. Adesso, però, è stata annunciata un'iniziativa davvero particolare. Infatti, la casa automobilistica ha comunicato che il 19 aprile metterà all'asta l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé assieme ad un NFT 1:1 realizzato in collaborazione con gli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki e INVNT GROUP.

ASTA ESCLUSIVA

Si tratta della prima volta che un NFT viene battuto all’asta insieme a una supersportiva reale. Un'iniziativa molto particolare che deve essere vista come un modo per "salutare" l'Aventador che quest’anno chiude il suo capitolo di storia.

L’NFT e l’esclusiva Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno messi all’asta da RM Sotheby’s, la principale casa d’aste di auto da collezione al mondo, il 19 aprile alle 18:00 CET/12:00 EST.

L'NFT e l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno strettamente legati tra loro. Entrambi, infatti, saranno dei pezzi unici. Krista Kim è la creatrice dell’opera d’arte visiva per l’NFT. Colori e sfumature delle sue opere saranno presenti anche nella personalizzazione della Lamborghini Aventador Coupé reale. Infatti, la supercar è stata personalizzata grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.

Questa Aventador è una leggenda, è la prima supersportiva fisica e digitale! Quando stati di coscienza più elevati incontrano una tecnologia e un design all’avanguardia, la bellezza si eleva a un altro livello. Nel mio sogno NFT per Lamborghini ho immaginato di meditare di fronte a un magnifico tramonto su Marte con Steve che trasforma il suono del motore in una vibrazione perfetta per la meditazione. Non potrei essere più entusiasta di dar vita a questa visione nell’auto fisica e nell’NFT.

Steve Aoki, invece, si è occupato, spiega Lamborghini, di "fornire la traccia sviluppata appositamente per l’NFT, una colonna sonora esclusiva per l’auto fisica ispirata all’ultima Aventador, e di fornire consulenza sulla progettazione dell’NFT e sulla personalizzazione dell’auto fisica".

Stephan Winkelmann, CEO Lamborghini, ha spiegato così, questo nuovo progetto:

Lamborghini e la community NFT sono perfette insieme, in quanto condividono numerosi valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane in cerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche. Per noi questo progetto è molto speciale, in quanto primo nel suo genere, un percorso che nessuno ha mai intrapreso prima; la collaborazione con questi straordinari talenti creativi rende il tutto ancora più speciale.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento