Lamborghini: all'asta l'ultima Aventador, con tanto di esclusivo NFT 1:1
Un NFT insieme all’ultima Aventador Coupé della storia di Lamborghini.

Gli NFT stanno trovando sempre più spazio anche all'interno delle case automobilistiche. Su questo tema, arriva da Lamborghini un'interessante novità. Come sappiamo, il costruttore è già entrato nel mondo degli NFT. Adesso, però, è stata annunciata un'iniziativa davvero particolare. Infatti, la casa automobilistica ha comunicato che il 19 aprile metterà all'asta l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé assieme ad un NFT 1:1 realizzato in collaborazione con gli artisti contemporanei Krista Kim e Steve Aoki e INVNT GROUP.
ASTA ESCLUSIVA
Si tratta della prima volta che un NFT viene battuto all’asta insieme a una supersportiva reale. Un'iniziativa molto particolare che deve essere vista come un modo per "salutare" l'Aventador che quest’anno chiude il suo capitolo di storia.
L’NFT e l’esclusiva Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno messi all’asta da RM Sotheby’s, la principale casa d’aste di auto da collezione al mondo, il 19 aprile alle 18:00 CET/12:00 EST.
We are auctioning the world’s first supercar 1:1 NFT and the Last Aventador Coupé produced for the first time ever. Auction starts April 19 2022.@Krista_Kim, @steveaoki, @INVNTGROUP and @rmsothebys.
CO2 Emission and Fuel consumption Combined: https://t.co/zr6fo0ia3H pic.twitter.com/EGb350oGwW
— Lamborghini (@Lamborghini) April 5, 2022
L'NFT e l’ultima Lamborghini Aventador LP 780-4 Ultimae Coupé saranno strettamente legati tra loro. Entrambi, infatti, saranno dei pezzi unici. Krista Kim è la creatrice dell’opera d’arte visiva per l’NFT. Colori e sfumature delle sue opere saranno presenti anche nella personalizzazione della Lamborghini Aventador Coupé reale. Infatti, la supercar è stata personalizzata grazie al programma Ad Personam di Lamborghini.
Questa Aventador è una leggenda, è la prima supersportiva fisica e digitale! Quando stati di coscienza più elevati incontrano una tecnologia e un design all’avanguardia, la bellezza si eleva a un altro livello. Nel mio sogno NFT per Lamborghini ho immaginato di meditare di fronte a un magnifico tramonto su Marte con Steve che trasforma il suono del motore in una vibrazione perfetta per la meditazione. Non potrei essere più entusiasta di dar vita a questa visione nell’auto fisica e nell’NFT.
Steve Aoki, invece, si è occupato, spiega Lamborghini, di "fornire la traccia sviluppata appositamente per l’NFT, una colonna sonora esclusiva per l’auto fisica ispirata all’ultima Aventador, e di fornire consulenza sulla progettazione dell’NFT e sulla personalizzazione dell’auto fisica".
Stephan Winkelmann, CEO Lamborghini, ha spiegato così, questo nuovo progetto:
Lamborghini e la community NFT sono perfette insieme, in quanto condividono numerosi valori. Siamo entrambi innovatori dallo spirito giovane in cerca di progetti inaspettati e soluzioni tecnologiche. Per noi questo progetto è molto speciale, in quanto primo nel suo genere, un percorso che nessuno ha mai intrapreso prima; la collaborazione con questi straordinari talenti creativi rende il tutto ancora più speciale.