Lamborghini entra nel magico mondo degli NFT: all'asta opere (digitali) uniche

23 Agosto 2021 17

Appassionati di auto Lamborghini, segnatevi questa data: 25 settembre. Sulla piattaforma Elysium Bridge si terrà infatti l'asta di NFT ufficiali dello storico brand bolognese. Un'occasione unica, dicono gli eredi di Ferruccio Lamborghini Tonino e Ferruccio Jr., pensata per rendere immortali anche digitalmente alcuni pezzi dal valore inestimabile. Non sarà la Countach LPI 800-4 annunciata a metà mese, ma si tratta comunque di un modo di entrare a far parte sempre di più della storia di questo marchio.

Partecipare è semplice: basta prenotare lo spot online sul sito lamborghinimuseum.com ed automaticamente si entrerà a far parte della lista di persone che potrà partecipare all'asta. Come detto, si tratterà di un'asta unica, che sancisce il debutto ufficiale di Lamborghini nel mondo dei non fungible token. Sarà anche occasione per scoprire inediti "retroscena storici e dettagli mai resi pubblici e fino ad oggi conosciuti solo dalla famiglia Lamborghini stessa", hanno rivelato i creatori della piattaforma Elysium Bridge Enrico Branchetti e Patrick Jusic.


Verranno venduti i pezzi più rari della loro collezione privata senza prezzo, rendendo questo evento l'unica possibilità per possedere questi pezzi unici e ammirarli in ogni minimo dettaglio. [...] La metodologia usata per digitalizzare queste vere reliquie del brand Lamborghini non è stata mai usata nella storia degli NFT. Si tratta di una speciale tecnica fotografica denominata Light Painting, grazie alla quale i memorabilia del Museo Lamborghini sono stati immortalati dal fotografo Paulo Renftle nei loro colori originali con estrema fedeltà e risoluzione e quindi resi eterni in tutto lo splendore dei loro dettagli.

Se dunque siete appassionati del mondo Lamborghini ma ancora non conoscete il mondo degli NFT, vi consigliamo di dare un'occhiata ai nostri articoli ed approfondimenti.

VIDEO


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
STAFF

Ma io lo so cosa sono gli NFT. Credo che lui fosse indignato perché c'è gente che paga quadri autentificati virtuali, ma è esattamente la stessa cosa di comprare un gioco autentificato su Steam, o un brano autentificato su Apple Music o dove ti pare...

STAFF

Beh, anche un quadro dopo che lo hai visto resta lì, appeso ad un muro ad occupare spazio.

Sarcasmo distratto

You win!

robin994

vedila cosi' ci sono due gioconde fatte in digitale, io posseggo l'nft e te la semplice foto.jpg , la mia e' l'originale certificata ed unica, la tua una copia

Sarcasmo distratto

Guarda si diceva lo stesso con i bitcoin, eppure il tempo diede ragione a chi buttò 100€ in criptovalute

Portobello

queste str0nz4t3 mica le compriamo io e te... lo fanno quelli ricchi/benestanti che si annoiano, si fanno abbindolare dalle mode del momento o non sanno come buttare altro denaro ancora.

Portobello

i dischi musicali, i film, i libri una volta che li hai ascoltati/visti/letti finiscono sul mobile ad occupare spazio

Portobello

vergognati

Tetifu Guohog

Insieme al green pass

STAFF

Fumare non fa male! Se fumi Lucky Strike, le migliori sigarette, per adulti e bambini, rinfresca l'alito e libera i polmoni. Lucky Strike, inconfondibili, perché tostate! Fuma Lucky Strike. Le originali.

STAFF

Ah, alcuni dicono sia il green-pass.

Fandandi

Pensa che c'e' chi spende soldi per fumare, cioe' FUMARE, qualcosa che ti rovina la salute e paghi pure...

Tetifu Guohog

La più grande stronzata è l'arte contemporanea.

STAFF

Non è la stessa cosa coi giochi digitali e quelli fisici? O i dischi musicali, i film, i libri?

Giulk since 71' Reload

Ognuno spende i soldi come meglio crede no? c'è chi spende una marea di soldi sui giochini da smartphone o chi li spende per FUT su FIFA, cambia qualcosa?

Robby

La più grande stronzata del XXI Secolo !!!! Punto
Spendere soldi per Pseudo opere d'arte in digitali in NFT vuol dire essere degli idioti colossali!

IDGAF

Siete sicuri di non confondere l'azienda Lamborghini (auto) con le attività degli eredi?
State attenti perchè son due cose nettamente diverse

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video

Auto

Recensione Volkswagen ID.4 GTX: sportività "elettrizzante"

Motorsport

WRC 2022: nasce la nuova era ibrida