Cerca

Gomma a terra: ecco il kit completo per riparare gli pneumatici

Una soluzione pratica utile per auto, moto e veicoli da lavoro.

Gomma a terra: ecco il kit completo per riparare gli pneumatici
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 8 dic 2025

Tra gli imprevisti di chi viaggia con l’auto o con la moto c’è anche quello di ritrovarsi con una gomma a terra. La foratura degli pneumatici, infatti, può dipendere da oggetti appuntiti sulla carreggiata, da un’improvvisa perdita di pressione o dall’usura del battistrada. Capita spesso su tratti extraurbani, ma anche in città o su strade sterrate, e non sempre si ha la possibilità di raggiungere velocemente un gommista. In questi casi, avere a bordo un kit di riparazione può essere la soluzione più pratica per intervenire in autonomia e rimettersi in viaggio in sicurezza. Il kit di riparazione QUNNIE, disponibile su Amazon a meno di 20€, è una scelta valida, perché è compatto, include 48 pezzi e si rivela utile per rispondere alle esigenze più comuni nella gestione delle forature.

Cosa include il kit e come funziona

Nel kit sono presenti 48 pezzi, tra cui una maniglia a T con inserto filettato per preparare il foro, un utensile per inserire la striscia di gomma sigillante e un set di spine in gomma naturale vulcanizzata. A questi si aggiungono strumenti per rimuovere il corpo estraneo (chiodi, viti, sassi, detriti, ecc), lame da taglio, chiavi e nastro adesivo. Inoltre a completare l’assortimento ci sono anche dei pratici guanti da lavoro per evitare di sporcarsi e un manometro manuale per verificare immediatamente la pressione.

Per riparare uno pneumatico è necessario innanzitutto rimuovere l’oggetto responsabile della foratura, quindi pulire foro, inserire la striscia sigillante e infine controllare la tenuta. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice se si ha a disposizione un kit completo come questo.

Le dimensioni compatte della custodia lo rendono adatto a essere conservato in auto o nel bauletto della moto, ma il kit può tornare utile anche per mezzi agricoli, tosaerba o rimorchi. Con questo kit a bordo si ha una valida soluzione d’emergenza per non rimanere fermi con l’auto e poter tornare a casa o raggiungere il primo gommista.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento