Gomma a terra: ecco il kit completo per riparare gli pneumatici
Una soluzione pratica utile per auto, moto e veicoli da lavoro.
Tra gli imprevisti di chi viaggia con l’auto o con la moto c’è anche quello di ritrovarsi con una gomma a terra. La foratura degli pneumatici, infatti, può dipendere da oggetti appuntiti sulla carreggiata, da un’improvvisa perdita di pressione o dall’usura del battistrada. Capita spesso su tratti extraurbani, ma anche in città o su strade sterrate, e non sempre si ha la possibilità di raggiungere velocemente un gommista. In questi casi, avere a bordo un kit di riparazione può essere la soluzione più pratica per intervenire in autonomia e rimettersi in viaggio in sicurezza. Il kit di riparazione QUNNIE, disponibile su Amazon a meno di 20€, è una scelta valida, perché è compatto, include 48 pezzi e si rivela utile per rispondere alle esigenze più comuni nella gestione delle forature.
Cosa include il kit e come funziona
Nel kit sono presenti 48 pezzi, tra cui una maniglia a T con inserto filettato per preparare il foro, un utensile per inserire la striscia di gomma sigillante e un set di spine in gomma naturale vulcanizzata. A questi si aggiungono strumenti per rimuovere il corpo estraneo (chiodi, viti, sassi, detriti, ecc), lame da taglio, chiavi e nastro adesivo. Inoltre a completare l’assortimento ci sono anche dei pratici guanti da lavoro per evitare di sporcarsi e un manometro manuale per verificare immediatamente la pressione.
Per riparare uno pneumatico è necessario innanzitutto rimuovere l’oggetto responsabile della foratura, quindi pulire foro, inserire la striscia sigillante e infine controllare la tenuta. Si tratta di un’operazione piuttosto semplice se si ha a disposizione un kit completo come questo.
Le dimensioni compatte della custodia lo rendono adatto a essere conservato in auto o nel bauletto della moto, ma il kit può tornare utile anche per mezzi agricoli, tosaerba o rimorchi. Con questo kit a bordo si ha una valida soluzione d’emergenza per non rimanere fermi con l’auto e poter tornare a casa o raggiungere il primo gommista.
