Kia Niro, i primi teaser anticipano il debutto della nuova generazione

22 Novembre 2021 19

La nuova generazione della Kia Niro debutterà questo giovedì nel corso del Seoul Mobility Show 2021. Dopo aver svelato da poco il concept della EV9, un SUV elettrico che arriverà nei prossimi anni, il marchio si appresta a presentare un'altra novità molto importante. La Niro, infatti, è un modello che ha avuto un ottimo successo in termini di vendite e la nuova generazione avrà il compito di fare ancora meglio. Inoltre, il nuovo crossover sarà sempre proposto anche in versione elettrica. Contestualmente all'annuncio della data di presentazione, il marchio ha pure condiviso i primi teaser del nuovo modello.

ISPIRATO ALLA HABANIRO

Il nuovo crossover avrà un design ispirato a quello della concept car HabaNiro che Kia aveva svelato nel 2019. Queste somiglianze si notano soprattutto a livello del frontale dove troveremo luci a LED dal disegno completamente differente rispetto a quello attuale. Dietro, invece, spiccano i gruppi ottici a sviluppo verticale. Complessivamente, la nuova Niro dovrebbe presentare un look molto più moderno.

L'abitacolo sarà totalmente differente da quello del modello attuale. Come si può vedere dai teaser, la plancia è stata completamente rivista e disporrà di un grande pannello al cui interno troveremo il display della strumentazione e quello dell'infotainment. Si tratta di una soluzione che ricorda molto quella della Kia EV6.


Per quanto riguarda la meccanica non ci sono grosse informazioni. Il crossover dovrebbe essere sempre proposto con motori ibridi. Da capire se sarà offerta solo la versione Plug-in o anche la Full Hybrid. Il modello più interessante sarà sicuramente quello elettrico. La nuova Kia Niro non utilizza la nuova piattaforma E-GMP e quindi non ci sarà posto per le ultime soluzioni introdotte da Kia sulla EV6. Tuttavia, dovrebbe comunque arrivare un miglioramento al powertrain, soprattutto dal punto di vista dell'efficienza. Dunque, è probabile che il nuovo crossover a batteria possa disporre di maggiore autonomia rispetto ad oggi.

Per scoprire i segreti della nuova generazione della Kia Niro fortunatamente non bisognerà attendere ancora molto.

Il TOP di gamma più piccolo? Samsung Galaxy S21, in offerta oggi da Riphonegreen a 659 euro oppure da ePrice a 717 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
JustATiredMan

magari fosse come dici tu... lo scrivo proprio perchè avendola presa nuova, sono ancora inc....ato nero per la fregatura che si è dimostrata la Kia.

d4N

Si infatti, anche loro fortunatamente hanno aggiornato e quello nuovo è molto più figo

spino1970

Ho già in mente chi può fare il testimonial...

STAFF

Certo che è italiana, KIA, Kompagnia Italiana Autoveicoli...

JustATiredMan

E proprio perchè ce l'ho che mi permetto di giudicare. Una Kia con impianto gpl... una vera e propria fregatura. Pessimo motore e pessimissimo impianto gpl. Costi di esercizio elevatissimi.

JustATiredMan

2021 dato che l'ho presa a febbraio e sono rimasto fregato. una vera porcheria.

Antsm90

A che anno sei rimasto?

Antsm90

Ma quello ancora ancora si salvava. Pensa a quell'obbrobrio che aveva Peugeot fino a quest'anno (fortunatamente hanno appena rispolverato quello del 1960, secondo me il più bello)

MF

Non ho capito se sei ironico, ma non mi pare che Kia sia italiana

d4N

Finalmente hanno cambiato il logo, quello vecchio dava una sensazione di cheap incredibile, ora sicuramente sta meglio sulle auto attuali

Tsaeb

Kia Stonex One.

spino1970

Giusto. E sarebbe ora iniziassero anche con le recensioni di telefoni italiani...

Trixter
Trixter
TheRealTommy

La conosco ed è la terza KIA che compro. Dai diciamo che non sai di cosa parli.

E il modello Robert De?
:D

JustATiredMan

Kia ???? no grazie... se la conosci la eviti, se non la conosci, ti frega.

Sherthes

Davvero bello lo stile di queste nuove KIA. Mi sono preso una STONIC e non fosse per la calandra un pelo troppo dolce, è una macchina dal design pulito e molto sportivo.

STAFF

Che bellezza, è questo il vero made in Italy che ci rende apprezzati in tutto il mondo. Brava a KIA.

Auto

Kia UVO, 5 cose da sapere | Prova infotainment su Kia XCeed Plug-in Hybrid

Auto

Arrival Van: furgone elettrico che cambia tutto. Tesla dei veicoli commerciali? | Video

Auto

Nuovo Mercedes-Benz Citan, van compatto ma spazioso | Recensione

Auto

Tesla Model Y, i consumi reali sorprendono nel nostro test: autonomia e noleggio