
09 Febbraio 2021
Kia ha svelato il suo nuovo logo attraverso una cerimonia in cui ben 303 droni hanno dato vita ad uno spettacolo pirotecnico che è entrato pure nel Guinness dei primati nella categoria “numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto (UAVs)”. Il nuovo logo rappresenta un insieme di simmetria, ritmo e crescita, elementi che simboleggiano l’attenzione di Kia verso i suoi clienti.
Il nuovo logo vuole simboleggiare l’ambizione del brand e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti attraverso l’esperienza dei propri prodotti e servizi. Il nuovo brand impersonifica questi valori basandosi sullo sviluppo grafico di un nuovo logo che richiama una firma scritta a mano. La linea che compone il nuovo logo è fluida, forte di un tratto continuo e trasmette l'impegno di Kia nell’essere motivo d’ispirazione, mentre la dimensione simmetrica è metafora di fiducia e sicurezza di sé. La firma crescente del logo incarna invece l’ambizione di Kia per il proprio brand e, cosa più importante, l’impegno per l’offerta ai propri clienti.
Oltre al logo, il costruttore coreano ha annunciato il nuovo slogan “Movement that inspires”. Ancora più importante, il 15 gennaio, Kia terrà un evento online in cui illustrerà i dettagli sulla sua strategia che permetterà di arrivare a centrare gli ambiziosi obiettivi del piano Plan S al cui centro c'è l'elettrificazione.
Commenti