Kia presenta il suo nuovo logo

07 Gennaio 2021 0

Kia ha svelato il suo nuovo logo attraverso una cerimonia in cui ben 303 droni hanno dato vita ad uno spettacolo pirotecnico che è entrato pure nel Guinness dei primati nella categoria “numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto (UAVs)”. Il nuovo logo rappresenta un insieme di simmetria, ritmo e crescita, elementi che simboleggiano l’attenzione di Kia verso i suoi clienti.

Il nuovo logo vuole simboleggiare l’ambizione del brand e l’insieme di quei valori che Kia promette di offrire ai clienti attraverso l’esperienza dei propri prodotti e servizi. Il nuovo brand impersonifica questi valori basandosi sullo sviluppo grafico di un nuovo logo che richiama una firma scritta a mano. La linea che compone il nuovo logo è fluida, forte di un tratto continuo e trasmette l'impegno di Kia nell’essere motivo d’ispirazione, mentre la dimensione simmetrica è metafora di fiducia e sicurezza di sé. La firma crescente del logo incarna invece l’ambizione di Kia per il proprio brand e, cosa più importante, l’impegno per l’offerta ai propri clienti.

Oltre al logo, il costruttore coreano ha annunciato il nuovo slogan “Movement that inspires”. Ancora più importante, il 15 gennaio, Kia terrà un evento online in cui illustrerà i dettagli sulla sua strategia che permetterà di arrivare a centrare gli ambiziosi obiettivi del piano Plan S al cui centro c'è l'elettrificazione.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024