Cerca

KIA EV4, ecco le foto spia della nuova elettrica. Debutto nel 2025

KIA sta già lavorando su di un nuovo modello elettrico che arriverà il prossimo anno. Ecco cosa sappiamo grazie alle foto spia

KIA EV4, ecco le foto spia della nuova elettrica. Debutto nel 2025
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 1 ago 2024

Nell'ottobre dello scorso anno, KIA mostrò il concept della KIA EV4, un modello elettrico che dovrebbe arrivare nel corso del 2025. La casa automobilistica coreana, come sappiamo, sta portando avanti un'ambiziosa strategia di elettrificazione. Di recente, il marchio ha lanciato il SUV elettrico compatto KIA EV3 che abbiamo già visto da vicino. La KIA EV4 rappresenta quindi un nuovo passo avanti nei piani di crescita del costruttore nel settore delle auto elettriche.

Adesso, questo nuovo modello è stato intercettato durante una sessione di test sulle strade europee. Ovviamente, la vettura appare ancora camuffata con teli che provano a nascondere le sue forme. In ogni caso, si possono comunque notare alcune cose interessanti.

SIMILE AL CONCEPT

Le forme non differiscono molto da quelle del concept mostrato lo scorso anno. Il frontale, in particolare, si caratterizzerà per una serie di elementi che richiamano lo stile di EV5 e EV9 come i fari alti e dalle forme molto sottili. Le forme del posteriore, invece, richiamo un po' quelle della EV6. Sempre al posteriore, alla fine del tetto possiamo notare la presenza di uno spoiler diviso in due parti, proprio come nella concept car.

Le foto spia non permettono di vedere l'abitacolo. Tuttavia, ci si aspetta un ambiente minimalista e la presenza di tanta tecnologia a partire dagli schermi per la strumentazione e per il sistema infotainment. Sicuramente ci sarà modo di scoprire qualche dettaglio in più sugli esterni e sull'abitacolo nel corso dei prossimi mesi man mano che i test su strada andranno avanti.

Per quanto riguarda la meccanica, KIA al momento non ha voluto anticipare nessun particolare dato. Si specula che questo modello possa essere dotato dei medesimi powertrain della più piccola EV3. Se fosse davvero così si tratterebbe di un'unità da 150 kW alimentata o da una batteria da 58,3 kWh o da un accumulatore con una capacità di 81,4 kWh.

Non si può fare altro che attendere maggiori novità sulla KIA EV4 per saperne di più. Come accennato all'inizio, questo modello dovrebbe arrivare nel 2025 e nei prossimi mesi probabilmente arriveranno ulteriori informazioni.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento