Kia punta sui veicoli elettrici: 11 nuovi modelli entro il 2025
Kia punta tutto sui veicoli elettrici; nel nuovo piano industriale Plan-S, il costruttore coreano promette ben 11 nuove auto a batteria entro il 2025.

Kia punta dritta verso l'elettrificazione del suo parco auto ed ha annunciato i dettagli del suo ambizioso piano industriale chiamato "Plan S".
L'obiettivo è quello di migrare da una strategia incentrata sui modelli a combustione interna ad una basata su modelli con motore elettrico. Il costruttore coreano punterà anche su nuovi servizi per la mobilità.
Entro la fine del 2025, Kia prevede di offrire al pubblico una gamma completa di 11 veicoli elettrici. Con questa strategia, Kia punta a voler raggiungere una quota del 6,6% del mercato globale delle auto elettriche e raggiungere il 25% del mercato dei veicoli green.
Il tutto tradotto in numeri significa 500.000 auto elettriche vendute ogni anno e 1.000.000 di veicoli green venduti all'anno.
Accanto a questi obiettivi, Kia offrirà servizi di mobilità basati su veicoli elettrici come parte del suo nuovo modello di business, contribuendo a risolvere i problemi urbani globali come l'inquinamento ambientale.
Nel mercato dei Purpose Built Vehicle (PBV), che dovrebbe crescere a seguito dell'espansione delle attività di car sharing, l'azienda punta ad essere competitiva con proposte all'avanguardia.
Complessivamente, Kia investirà nel suo piano industriale "Plan S" ben 29 trilioni di won, cioè 25 miliardi di dollari, entro la fine del 2025.
Per quella data, l'azienda coreana si aspetta di raggiungere un profitto operativo del 6%.
Oggi, Kia è già impegnata nel settore delle auto elettriche e commercializza il crossover Kia e-Niro in grado di offrire oltre 400 Km di autonomia.