
15 Settembre 2022
L'appuntamento dell'Easter Jeep Safari si sta avvicinando. Ricordiamo che si tratta di uno dei più grandi raduni off-road al mondo che si terrà dal 9 al 17 aprile 2022 a Moab nello Utah. Jeep, come ogni anno, porterà una serie di concept basati sui suoi più famosi modelli, personalizzati grazie a Jeep Performance Parts (JPP).
Il costruttore, nel corso delle ultime settimane, ha voluto anticipare alcuni primi dettagli di quello che porterà attraverso una serie di teaser. Adesso Jeep ha condiviso un'ulteriore immagine teaser di una vettura che mostra qualcosa di davvero interessante. Infatti, possiamo vedere che si tratta della Jeep Wrangler Magneto 2.0, una versione "aggiornata" del concept del fuoristrada elettrico che il marchio aveva svelato lo scorso anno sempre in occasione dell'Easter Jeep Safari.
Jeep descrive così il teaser della Wrangler Magneto 2.0.
Come per ogni grande ritorno che si rispetti, preferisci restare fedele al percorso già tracciato da Jeep nella sua strabiliante evoluzione verso l’elettrico, o spingere ancora oltre i limiti delle sue leggendarie capacità off-road? Inutile dire che i veri appassionati del brand conoscono già la risposta. La storia continua...
Cosa possiamo aspettarci? Il teaser non permette di capire quali potrebbero essere le novità di questa versione 2.0 del fuoristrada elettrico. Le ipotesi che si possono fare sono diverse. Jeep potrebbe mostrare semplicemente una versione più "estrema" del fuoristrada, arricchita degli accessori di Jeep Performance Parts. Oppure, il marchio potrebbe portare una versione prossima alla produzione di questo suo modello.
Potrebbe essere anche un concept tutto inedito, basato sulle nuove piattaforme per le elettriche che Stellantis ha presentato. Tra pochi giorni ne potremo sapere molto di più. Ricordiamo che il concept Wrangler Magneto si caratterizzava per un motore elettrico da 285 CV (210 kW) e 379 Nm di coppia, alimentato da una batteria da 70 kWh. Per poter continuare ad offrire la medesima esperienza di guida del modello endotermico, Jeep aveva deciso di equipaggiare il suo fuoristrada con un cambio a 6 rapporti e la "classica" trazione integrale.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
Io c'è l'ho da sempre e concordo.
Wrangler, ottimo fuoristrada, ha problemi più grossi della mancanza degli airbag a tendina.
Nel test IIHS più scorbutico arriva al cappottamento dopo l'urto contro la barriera.
Questo porta all'evidenza la mancanza degli airbag a tendina.
Direi che JEEP sulla sicurezza di WRANGLER deve lavorare ancora.
Si sono sicuro!Ti ho postato foto e specifiche
Ma non era una lamentela! E fare informazione e constatare una mancanza grave che neanche sulla dacia o clio si possa accettare nel 2022
Lo splendido al bar!!!
Rileggiti i commenti...i tuoi.
Hai chiesto " a questo giro metteranno gli airbag per la testa?"
Hai parlato di prezzo
"Per 79000€ li pretendo"
Hai postato foto....per dimostrare che la versione precedente li aveva.
Tutto questo fa vedere una persona scontenta...che si lamenta.
Io...la persona triste e senza vita....ti saluto
È un airbag laterale per il fianco conducente e non per la testa.
Quella è una UNLIMITED
sei sicuro che quella attuale non li abbia?
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
secondo te perche ci sono sul modello precedente?!Magia?!forse
Io mi lamento?!Ti ho scritto che non vuol dire niente che un dispositivo non sia presente sui optional in un auto!Non che mancano su questa e mi sto lamentando!Ma hai una vita cosi triste o commenti cosi per fare lo splendito come al bar?!
La mancanza di Adas e degli airbag a tendina possono essere un motivo per cui si sceglie una auto al posto di un'altra.
Quindi perché ti lamenti?
Non ci sono compri altro.
Cioe tutte le cose che non sono previste anche come optional in un auto non si possono mettere per la fisica e la meccanica?!Strano io pensavo risparmiare,quindi tutti freni a tamburo e 5 marce perché non sono previsti come optional il resto e non si può mettere;) frenata di emergenza noo ma che non e prevista...ixofix in centro...? No non c'è neanche sui optional!
Secondo te?! Certo che li prendendo,ci mancherebbe purè di accontentarsi nella vita
Non è una Dacia....quello è sicuro.
In Italia costa come una Land Rover.....quindi?
Tu li pretendi perché costa molto.....ma se non sono previsti neppure optional quale può essere il motivo?
Da possessore non concordo;)
Quindi non ci si pone il problema,li mettono di fianco;) ripeto non stiamo parlando di una dacia!In Italia costa come una land rover o peggio.Capirei in America
Gli airbag riservati alla parte alta del corpo.... generalmente...sono a tendina e scendono dalla zona della portiera oppure dallo schienale del sedile.
La parte centrale del
roll bar è larga ma non credo sia la posizione adatta.
inutile, mi immagino fare uscite fuori strada,
nello sterrato puro lontano dalla strada e probabili colonnine e rimani lì bloccato, poi che senso ha il cambio? non avrà mai lo stesso piacere di guida di una termica
Hard top https://uploads.disquscdn.c...
Come stretta se ci stanno pure gli speaker;) sarà larga almeno 15-20cm
Safari?
Sono in diversi che stanno dimenticando.
La parte verticale è occupata dalla cintura.
Quella orizzontale, in presenza dei tettucci apribili è stretta.
Quindi quale è la versione che può essere dotata?
Questi non sanno nemmeno più cos'è un Safari
Hard top ha tutta la barra fissa
Gli airbag per la testa....in un mezzo con un corpo vettura smontabile ....non è facile installarli.
per 78 mila euro li pretendo:)
per 78 mila euro li pretendo:)
..... così un urto in fuoristrada li fa' aprire.... insieme al portafoglio
Questo giro pero mettete anche gli airbag della testa.
Magneto? Il venditore come si chiama? Xavier?