Cerca

Jeep Gladiator Big Bear Edition: un tributo alla California in 5.000 esemplari

Jeep presenta la versione esclusiva Big Bear del Gladiator, destinata al solo pubblico californiano in 5.000 esemplari.

Jeep Gladiator Big Bear Edition: un tributo alla California in 5.000 esemplari
Vai ai commenti 2
Gabriele Lupo
Gabriele Lupo
Pubblicato il 20 mar 2025

Il marchio Jeep celebra la California grazie all'introduzione del nuovo Jeep Gladiator Big Bear Edition 2025, disponibile solo per il pubblico Californiano. Questa edizione porta ai clienti un versione unica della Gladiator, con un pick-up che offre un equipaggiamento di livello, oltre che la nota capacità di fuoristrada di una Jeep, secondo quanto riportato da Bob Broderdorf, CEO del marchio Jeep . 

È il compagno ideale per scoprire la straordinaria geografia della California, che tu stia percorrendo le sue spiagge sabbiose, le vette montuose o i suoi immensi deserti.

DESIGN E SPECIFICHE

La Jeep Gladiator Big Bear Edition 2025 deve il suo nome sia all'omonima area montana del sud della California, rinomata per le sue attività all'aperto in ogni stagione, sia all'iconico orso grizzly raffigurato sulla bandiera dello stato.

Derivata dalla ben equipaggiata Jeep Gladiator Sport S, questa edizione speciale unisce aggiornamenti estetici esclusivi, inclusi badge Big Bear personalizzati sul cofano e sulla porta posteriore, a un'elevata capacità off-road, garantita dal sistema Jeep Command-Trac 4×4 a tempo parziale e dalla scatola di trasferimento a due velocità con un rapporto di riduzione in marcia bassa di 2.72:1.

La Jeep Gladiator Big Bear Edition 2025 offre un equipaggiamento di serie completo, progettato per garantire prestazioni, comfort e libertà all’aria aperta. Monta cerchi in alluminio da 17 pollici, verniciati in nero, abbinati a pneumatici da 32 pollici adatti ai terreni più impegnativi, mentre i rocchi in acciaio assicurano protezione nei percorsi off-road più estremi. Il tetto rigido in tinta con la carrozzeria si combina con opzioni esclusive di guida open-air, tra cui pannelli del tetto removibili, tetto completamente smontabile, porte removibili e parabrezza abbattibile. 

All’interno, il comfort è garantito dai sedili in pelle McKinley nera, con sedili anteriori riscaldati e volante riscaldato per affrontare qualsiasi clima. Tra le dotazioni tecnologiche spiccano l’accesso senza chiave, gli specchietti regolabili elettricamente e riscaldabili, oltre agli airbag laterali a tendina per la prima e la seconda fila, per una maggiore sicurezza.

La guida è resa più intuitiva grazie al cruise control adattivo, mentre l’ampio schermo touch Uconnect 5 da 12,3 pollici offre un'esperienza connessa e interattiva, grazie anche all'integrazione del sistema AppMarket, una piattaforma digitale che offre app per l'avventura, oltre che giochi come sudoku. Completano l’equipaggiamento il sistema di avviamento remoto e l’apertura universale del garage, per una praticità ancora maggiore nella vita quotidiana.

La Jeep Gladiator 2025 offre maggiore sicurezza, connettività e intrattenimento grazie a un sistema digitale avanzato a bordo. I clienti possono usufruire di tre mesi di servizi Jeep Connect, con la possibilità di estendere l’accesso fino a 10 anni per le funzioni di sicurezza e fino a 5 anni per le prestazioni del veicolo. Inoltre, gli aggiornamenti software over-the-air (OTA) garantiscono un costante miglioramento del sistema.

PREZZO E INFORMAZIONI

Questa speciale edizione della Jeep Gladiator viene offerta in soli 5.000 esemplari ed è già disponibile presso i concessionari autorizzati Jeep in California, con un prezzo di partenza di 46.090 dollari (€42.575). Questa edizione è ordinabile in un'ampia gamma di colori per la carrozzeria, tra gli altri il nuovo colore "41", oltre a Nero, Bianco Brillante, Grigio Granito, Blu Hydro, Rosso Firecracker e Anvil. 

Oltre al lancio di questo esclusivo modello per i californiani, Stellantis North America ha ampliato i suoi aiuti allo Stato per supportare le istituzioni nel recupero delle aree colpite dagli incendi a Los Angeles. L'azienda ha contribuito con una donazione di 500.000 dollari alla United Way of Greater Los Angeles Wildfire Response e ha promosso raccolte di aiuti tra i dipendenti nella sede di Auburn Hills, Michigan, e negli impianti Mopar e di produzione, raccogliendo cibo e beni di prima necessità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento