Jaguar celebra i 60 anni della E-Type con una serie speciale

12 Agosto 2020 3

Jaguar comincia già ora a celebrare i 60 anni della mitica E-Type. La ricorrenza, infatti, si festeggerà esattamente nel marzo del 2021. Per celebrare questo importante evento, il marchio inglese ha annunciato una serie speciale chiamata E-type 60 Collection. Ad occuparsi di questo progetto Jaguar Classic che realizzerà sei coppie di auto per rendere omaggio a due delle Jaguar E-type più famose: la coupé 9600 HP e la roadster 77 RW. Entrambi questi modelli dispongono di un propulsore di 3,8 litri di cilindrata.


Ogni coppia sarà quindi formata da questi modelli originali degli anni '60 che Jaguar Classic restaurerà presso lo stabilimento del Warwickshire. Il marchio inglese ha deciso di personalizzare queste vetture con alcuni dettagli esclusivi tra cui speciali colorazioni per la carrozzeria e elementi estetici che richiamo l'evento dei 60 anni della E-Type.

Le personalizzazioni sono state sviluppate con Julian Thomson, direttore del design Jaguar. Nel corso dei prossimi mesi, il marchio condividerà lo stato di avanzamento di questo progetto.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RavishedBoy

La E-Type era già elettrica?

P.S. "Jaguar: la prossima E-Type potrebbe essre ibrida".

Aristarco

che ricordi gta 1

sgarbateLLo

GTA London 1969

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024