Hyundai Kona, continuano i test della seconda generazione. Le nuove foto spia

09 Luglio 2022 31

Hyundai sta continuando lo sviluppo della seconda generazione della Kona, un modello molto importante visto il successo che ha avuto l'attuale generazione. Del nuovo crossover abbiamo già iniziato a parlare grazie ad una serie di foto spia. Adesso, dal sud dell'Europa arrivano nuovi scatti che mostrano un muletto della nuova Kona impegnato in una serie di test su strada.

La vettura appare ancora camuffata ma è comunque possibile notare alcuni dettagli del futuro modello. Le foto confermano che il crossover potrà contare ancora su fari sdoppiati. Il paraurti inoltre, come era stato possibile vedere meglio in passate immagini, presenterà una nuova forma con prese d'aria dal look differente. Inoltre, il nuovo modello dovrebbe caratterizzarsi per una lunghezza leggermente superiore a quella dell'attuale generazione. Questa novità dovrebbe permettere di avere maggiore spazio a bordo.

Purtroppo, al posteriore il camuffamento non permette di osservare particolari dettagli. Le nuove foto spia non consentono di vedere all'interno dell'abitacolo. Tuttavia, passati scatti avevano permesso di capire che Hyundai dovrebbe aver scelto una soluzione simile a quella della IONIQ 5, con un ampio pannello con all'interno il display della strumentazione e quello dell'infotainment.

MOTORI ELETTRIFICATI

La nuova generazione del crossover di casa Hyundai proporrà motori elettrificati. Avremo unità a benzina Mild Hybrid e Full Hybrid. Inoltre, sembra che potrebbe arrivare pure una versione Plug-in. Ovviamente continuerà ad essere proposta sempre la versione 100% elettrica che probabilmente disporrà del medesimo powertrain della nuova Kia Niro elettrica. Dunque, singolo motore da 150 kW alimentato da una batteria da 64,8 kWh.

Non è chiaro, però, se il modello a batteria arriverà contestualmente al lancio della nuova generazione della Kona o solo successivamente. Oggi, la Kona viene proposta anche nella versione sportiva N. Questo modello dovrebbe continuare ad essere reso disponibile anche con la seconda generazione del crossover.

Ci sarà comunque modo di scoprire maggiori informazioni sullo sviluppo del nuovo crossover. Il debutto, infatti, è ancora lontano. La presentazione è attesa per la seconda metà del 2023.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 548 euro oppure da eBay a 619 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
boosook

Sì beh, è anche una macchina di 4 metri e mezzo, però hai ragione, ma se non ho capito male le batterie anche lì stanno sotto il sedile o il pianale. E d'altra parte è un'auto con un design pensato anche per le versioni plug-in e elettrica.
Mi fa piacere vedere che probabilmente le nuove Hev che stanno uscendo sono progettate su piattaforme più moderne pensate tenendo conto del fatto che non si può rinunciare a metà bagagliaio per le batterie.

Felipo

Perchè la gente vuole auto grosse. Anche se poco ottimizzate negli spazi interni.

Felipo

La Ioniq ha un signor bagagliaio in versione Hev, non è generalmente vero che per le full hybrid serva così tanta capacità della batteria, non ricaricandosi alla presa ha poco senso avere capacità maggiori.

Oogway

Mi sembra sui 23k euro. L'ha presa mia mamma, pagando in 5 anni e robe varie, quindi di preciso non so. Ricordo che avevo guardato e praticante era venuta a costare come una equivalente a benzina.

Cinicollerico

Che schifo la pizza; meglio l'aragosta!

specialdo

quanto ti è costata?

specialdo

macchina efficientissima in termini di consumi ma veramente brutta a livello di design! dovrebbero usare un po' le linee della nuova tucson che è veramente carina e ne stanno vendendo tante perché piace!

Ema

Esatto

Pistacchio
Scrofalo
Ngamer

si risparmi lo 0.5% di emissioni e di consumi . dai è un motorino di avviamento piu grande e basta

boosook

Perché devono metterci le batterie e attualmente le full Hybrid, tolta Toyota che le mette sotto il sedile posteriore, hanno bagagliai buoni solo per fare la spesa...

LuiD

Consente una piccola riduzione dei consumi e delle emissioni onde restare entro certi limiti.
Non c'è nessuna truffa. Le misurazioni e i test sono fatti da appositi enti.

boosook

Mah, le BMW spariscono di fronte a una bella Ferrari, non possono competere né in bellezza né in prestazioni. Meglio una Ferrari!

Antsm90

Avranno fatto ricerche di mercato scoprendo che la maggior parte dei potenziali clienti la voleva più grossa immagino.

Spero più che altro che quei centimetri siano tutti nel bagagliaio, unico vero neo della Kona

Antsm90

Costa meno della full hybrid e puoi mettere la parola ibrido nel nome per attrarre clienti

Pistacchio
FCava

Lo so. Anche se qualcosa si risparmia (almeno.... In casa Kia su proceed confrontando la 1.4 140 con la 1.5 mild 160)

Ngamer

mild è solo una truffa commerciale legalizzata

TechBix

ottima domanda... ho una Kona e abito in centro storico e la parcheggio ovunque, se continuano a giocare al rialzo poi la gente guarda altrove.

T. P.

https://media1.giphy.com/me...

FCava

ma ha senso il mild (presumo come quello della proceed) quando hai già un ibrido? 0 "solo benzina"?

Michele

Per far digerire meglio l'aumento di prezzo.

ACTARUS

Magari...sarebbe pure figa https://uploads.disquscdn.c...

ACTARUS

https://uploads.disquscdn.c...

Oogway

Presa un anno fa in famiglia la Kona elettrica con batteria piccola, entusiasti dell'acquisto.
Ma adesso con gli incentivi ridotti non ci penserei neanche.

danieleg1

Ma perché il modello successivo deve essere sempre più grande del precedente?

piail

Comprati la bicicletta

piail

Sarà una Fiat 131 ricopiata

Pip

Probabilmente la kona è l'unica elettrica che acquisterei attualmente, è sempre stata molto bilanciata in ogni aspetto

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video