Hyundai, tariffe agevolate per i clienti sulla rete IONITY

26 Gennaio 2022 12

Semplificare l'esperienza di ricarica è molto importante se si vuole spingere sulla diffusione delle auto elettriche. Hyundai, come sappiamo, è entrata a far parte della joint venture IONITY. Questo ha permesso di proporre ai suoi clienti pacchetti dedicati per chi fa un largo utilizzo di questa infrastruttura per la ricarica rapida. Pacchetti che possono essere acquistati attraverso Charge myHyundai, il servizio di ricarica integrato a livello europeo proposto dal costruttore coreano.

Già da tempo è disponibile il pacchetto IONITY Premium che prevede un canone mensile di 13 euro. Scegliendolo, gli utenti possono ricaricare dalle stazioni IONITY ad un prezzo di 0,29 euro per kWh (0,79 euro il prezzo standard senza agevolazioni). Adesso, Hyundai ha annunciato la disponibilità anche del pacchetto IONITY Lite pensato per chi fa un utilizzo più limitato di questa infrastruttura per il rifornimento di energia.

GIÀ DISPONIBILE

Il nuovo abbonamento IONITY Lite è finalmente sottoscrivibile. I clienti Lite avranno accesso a una tariffa di ricarica ridotta pari a 0,52 euro per kWh presso le stazioni IONITY, pagando un canone mensile di 4,50 euro. Questo abbonamento ha una durata di 12 mesi e non prevede il rinnovo automatico.

Ricordiamo che Charge myHyundai permette di accedere a più di 300.000 punti di ricarica in 29 Paesi europei utilizzando una sola tessera e una sola app. I clienti riceveranno una sola fattura mensile con indicate tutte le sessioni di ricarica. Charge myHyundai è disponibile in Austria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Spagna, Svezia e Svizzera.


I punti di ricarica IONITY offrono colonnine in grado di erogare una potenza fino a 350 kW. Da queste infrastrutture, la batteria della IONIQ 5, l'elettrica di nuova generazione del costruttore coreano, è in grado di passare dal 10% all'80% della capacità in soli 18 minuti. In questo modo, è possibile ridurre in maniera importante i tempi di sosta durante i lunghi viaggi.

VIDEO


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

Green nel senso di ecologia, e abbattimento di sostanza nocive, non più di risparmio economico.

Davide Moriello

Si, prendi una macchina a benzina da 300-400cv, prendi una macchina elettrica da 300-400cv e vedrai che risparmi tantissimo.
Non puoi comparare una macchina da 400cv con una macchina da 80cv.

Tony Musone

- Il TCO di un'automobile non si limita al rifornimento.
- Le accise ci sono anche sull'elettricità e se si considera che 1 litro di benzina corrisponde a 8,9 kWh, il totale delle imposte grava di più su 1 kWh elettrico.

R4gerino

Ma allora, tutti quelli che gridano al risparmio con le elettriche, dove sono finiti? :D

Bisogna decidersi.

Il punto è che il confronto ha senso, visto che si vuole spingere 'l'ecologia'. E a questo ritmo, tra aumenti dell'energia, accise, presto arriverà a costare quanto o più della benzina.

ProseccoDoc

Tornatene in korea

Davide Moriello

Non ha senso il tuo ragionamento. Se vuoi spendere meno ti prendi una panda seconda mano da 4.000€. Non una macchina da 50.000€.
Con la panda ti ci vuole una vita intera spendere 46.000€ di benzina.

Gabriele

Non credo ci sia la stessa esperienza di guida di un'auto a gpl, confort, accelerazione e ripresa in questa hyundai sono da primato, difficile trovare un'auto a gpl già da 150 cv.

R_mzz

Con la Flat di EnelX paghi 0,31 €/kWh.

Le accise sull’elettricità ci sono da sempre.
Se rimuovessimo tutte le tasse l’elettricità sarebbe comunque più economica dei carburanti.

R_mzz

Ti riferisci alla Flat di EnelX?

0,31 €/kWh senza nessun canone mensile

an-cic

è una tariffa europea e magari in altri paesi avrà senso... qui in italia viste le offerte degli altri operatori proprio no

T. P.

caspita so già che un giorno mi mancherà il grilletto sul moschettone!!! :(

https://media4.giphy.com/me...

R4gerino

A 0,52€/Kw, è più conveniente girare a GPL. E non ci sono ancora le accise sull'elettricità. Un bel futuro ci si prospetta.

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Auto

Nuova Opel Astra, l'ibrida Plug-In sfida la Golf con 180 CV | Recensione e Video

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video