Honda Prologue, ecco il SUV elettrico su base General Motors
Sarà in vendita in Nord America nel 2024
Honda Prologue è un SUV elettrico che sarà lanciato sul mercato nel 2024 e che sarà commercializzato solamente in Nord America. Di questo modello elettrico ne abbiamo parlato diverse volte e, adesso, la casa automobilistica giapponese ha voluto svelare il suo design finale. Purtroppo, non sono state condivise informazioni sul powertrain. Dunque, ancora non sappiamo nulla su motori, batteria ed autonomia.
PIATTAFORMA ULTIUM
Il nuovo SUV elettrico di casa Honda misura 4,87 m lunghezza x 1,99 m larghezza x 1,64 m altezza, con un passo di 3,09 m. Come accennato in precedenza, non sono state condivise informazioni tecniche. Tuttavia, sappiamo che Honda Prologue sfrutterà la piattaforma Ultium di General Motors. Infatti, il marchio giapponese, in passato aveva stretto un accordo con quello americano proprio per poter sfruttare tale piattaforma per realizzare due veicoli elettrici.
Lo stile del SUV è stato sviluppato, racconta il marchio giapponese, dall'Honda Design Studio di Los Angeles. Per descrivere lo stile di questo nuovo modello, il costruttore usa l'espressione "Neo-Rugged". Il look è muscoloso. Tuttavia, le linee del SUV sono morbide e pulite per ragioni aerodinamiche, per poter ottenere la massima efficienza possibile.
Honda racconta che il SUV dispone di cerchi da 21 pollici. Inoltre, è stato presentato con il colore North Shore Pearl per la carrozzeria. Per quanto riguarda gli interni, l'ampio passo dovrebbe garantire molto spazio nell'abitacolo. Parlando di tecnologia, il conducente potrà disporre della strumentazione digitale con un pannello da 11 pollici. Per l'infotainment, invece, sarà disponibile un display touch da 11,3 pollici.
Al di sotto dell'infotainment troviamo i tasti fisici per la gestione del climatizzatore e delle altre funzionalità del veicolo. Interni, dunque, molti differenti da quelli dei modelli Honda che già conosciamo. Da quanto si può vedere, al momento, Honda Prologue sembra essere una vettura interessante. Per capire meglio le sue qualità, sarà, però, necessario attendere che Honda condivida tutte le caratteristiche tecniche.
ma la tendenza è arrivare a macchine lunghe 10 metri????
Oddio non è che altro suv a combustione pesino di meno... Per me 40/50 Milà km li fanno, ovvio con guida tranquilla.
L'ennesimo furgone "ecologico". Nonsense.
4 anni? Cala... Peserà 2,5 ton... E con la coppia da fermo dei motori elettrici, in 25000km le gomme son finite anche guidando bene.
I gusti sono gusti.
Possiamo essere unanimamente d'accordo sul fatto che Multipla e Juke siano oggettivamente brutte, ma questa alla fine non ha nulla di strano, coloro alla quale piace la sostanza diranno che è molto bella, coloro che vogliono qualcosa di aggressivo e che osa diranno che è brutta. Ci sta
Capisco ma non devo fare derapate o curve a 180, x viaggiare come viaggio io è un gran viaggiare
Baricentro piú alto, é piú pesante ed ha un CX peggiore rispetto ad una berlina di segmento eqwuivalente.
La fisica non la freghi, consuma di piú e tiene peggio.
Per me invece questo è anche il momento dove qualcuno si chiede quale sia il tuo di concetto di bellezza e chi sei tu per giudicare i gusti altrui, e lo stesso vale anche per Sgarbi (basta guardarlo e sentirlo).
Sai......se la macchina in questione fosse una Trabant e tu andassi in giro con una Ferrari o Lamborghini allora me starei anche zitto! 🙄
Stai fresco, peggiore cosa, sembra inchiodato a terra, consumare d+? Non importa
Consumare di piú ed avere peggiore tenuta di strada non sono il mio concetto di goduria.
Sembra una Honda E dopo il natale passato da una nonna Calabrese e Capodanno da una nonna Siciliana.
Ma era comunque meglio del concentrato di banalitá del modello definitivo.
Aspetto la interlude
Carina
Batteria? Prezzo? Cx? Dotazioni di serie e optionals?
la prossima sarà Honda Sequel
Ho guidato Stelvio, Land Rover Discovery, Mazda CX30, Volvo XC60.. Stelvio indubbiamente la migliore, ma 10k euro in più di una Giulia per non aver nessun reale beneficio alla guida.. anzi, solo consumi maggiori..
Ancora con sta moda, ho avuto diverse berline, di marchi importanti, poi son passato al SUV, mi piace la guida più alta, però prima di giudicare dovresti provarlo, poi magari è solo una questione di stile di guida
ho famiglia e in una berlina 3 volumi ci stanno le stesse cose che starebbero in molti suv.. proprio non capisco sta moda..
dentro e anche fuori forse, certo se hai 20 anni kaxxotenefai del suv, capisco, quando ti arriva la famiglia, invece, incominci ad avere altre esigenze, capisco anche che è una questione di soldi
sara come dici tu , io mi trovo bene
se uno è vecchio dentro che cosa ci puoi fare 🤣
La "goduria" alla guida non è certo una prerogativa dei suv, anzi.. per raggiungere un livello di "goduria" adeguato devono inventarsene non poche.. del resto la fisica è quella.
Moda, ma quale moda, chissenefrega della moda, costosi, si certo, viaggiare con un SUV è una goduria, altro che moda
Perché mai, ne ho uno e non tornerei indietro
infatti è proprio quella fascia che non capisco cosa ci trovino in un suv. Di certo non il bagagliaio, che spesso su questi mini suv / crossover è veramente sacrificato.
Guarda, io rientro tra quelli che inizia ad avere problemi di schiena, infatti le inizio a guardare con interesse. Ma quindi mi stai dicendo che anche i ventenni con le varie juke e renegade hanno problemi di schiena?
È il seguito della Prelude.
perché ho fiducia che la gente prima o poi si sveglierà e capirà che è una scelta sub-ottimale, dettata esclusivamente dalla moda.
...e poi mi sveglio tutto sudato, mi ricordo che l'età media della popolazione sta crescendo, ci son sempre più vecchietti con problemi alla schiena.. e mi riaddormento con una triste lacrima sulla guancia 😢
Bella, forse inteso come Bella Cag....🤷🏻♂️
vogliamo un SUV più mastodontico
questo è troppo piccolo !!!
Le vendono come le noccioline, prechè smettere?
Bella è ma la Honda E costa un botto r nn fa 200km... devono migliorare molto dalla loro prima elettrica
Mi piace
design molto bello.
commercializzare un suv elettrico in Nord America quando tra una città e un altra ci sono 1000km la vedo dura utlizzarla come unica auto.
eheh
Minimo sarà 50 milla e poi ogni 4 anni max durata 1200/1500 di gomme
davvero bello, honda sempre al top nelle auto
Dietro è un Evoque
A 25mila la comprerei
Soprattutto al gommista quando vai :D
A parte che è un SUV, cerchi enormi etc.... mi piace
Ma è una mia impressione o si è iniziato a riciclare design vecchi, vedi certi concept e sembrano auto di 10 anni fa.
prima o poi finirà sta piaga dei suv..