Honda, in Europa arriverà una seconda auto elettrica entro il 2022

07 Marzo 2020 17

Entro il 2022, Honda intende portare al debutto in Europa un secondo modello di auto elettrica. La notizia arriva da Tom Gardner, Senior Vice President di Honda Europa, che però non ha voluto condividere alcun dettaglio particolare su questo modello. Il produttore giapponese sta accelerando la sua strategia di elettrificazione, basata principalmente su ibridi convenzionali, per soddisfare i requisiti più severi in materia di emissioni di CO2 nell'Unione Europea.

Il costruttore giapponese ha da poco portato al debutto la Honda e (Qui la nostra recensione), una sofisticata citycar elettrica su cui punta molto. Honda punta a venderne circa 10.000 unità all'anno in Europa. Questa auto elettrica non sarà venduta in America. Trattandosi di una citycar è possibile immaginare che il prossimo modello 100% elettrico appartenga ad un'altra categoria. Difficile, però, fare delle ipotesi concrete visto che non ci sono particolari indizi.

L'unico dato certo è che la strategia di elettrificazione prevede, sempre entro il 2022, anche il debutto di tre modelli ibridi forse anche con soluzioni Plug-in. Secondo Automotive News sarebbero in arrivo una nuova Civic ibrida e un piccolo SUV ibrido. Non rimane che attendere ulteriori informazioni nei prossimi mesi per capire meglio quale sarà la strategia di Honda nel settore dei modelli elettrificati.

VIDEO


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GoodSpeed

Mai avuto un problema al motore vero ma: concessionario ladro a dir poco, non mi sto a dilungare ma sei obbligato ad andare da loro nei primi 3 anni e a genova sono indecenti. Ti basti pensare che sono andato sino a Savona per farmi montare autoradio e spia airbag. Stessa cosa un mio collega che ha comprato la honda crv in Piemonte a 1500 euro di meno e venduta con la dovuta cortesia che si aspetta un cliente che sborsa 23k euro per una macchina. Se prendo fiat almeno ho più scelta di concessionari. I carrozzieri se hai una honda e paghi tu o paghi 7000 per riparare un auto che ne vale 6000 (questo il preventivo che mi avevano fate pin carrozzieri) oppure ti sbatti tu a trovare i pezzi di ricambio a meno. Peccato che dagli sfasciacarrozze non ne trovi, se ne vendono poche, e nei compatibili è un delirio, pochi pezzi e a fatica. Ripeto bel motore ma mai più honda per il concessionario, il costo dei pezzi di ricambio.

boosook

Honda non ha prezzi popolari, ma guarda che anche gli altri ci fanno parecchio la cresta, però intanto la mia jazz che ormai ha 10 anni e oltre 150k Km (benzina...) non ha mai avuto un guasto. Non uno! I tagliandi costano, ma in concessionaria ho avuto sempre un servizio al massimo livello di professionalità. Una volta ho rotto un faro, l'ho comprato su internet e me l'hanno montato senza problemi. Magari dipende anche dal concessionario. Per me però ottima esperienza, certo è vero che non costa quanto avere una Fiat, ma che affidabilità...

Kevin Gatto

Le auto giapponesi sono tra le più affidabili al mondo. Vatti a vedere i dati... paragonare Honda a Fiat è pura follia.

fire_RS

Wow!! Abbiamo un veggente tra noi !! L'affidabilità si vedrà solo con il tempo, al momento come design, autonomia (che è un elemento FONDAMENTALE), e qualità prezzo (escludendo la versione di lancio la 500 costerà molto meno) non c'è confronto.

Se poi dobbiamo basarci solo su quale marca sta più simpatica allora possiamo chiuderla qui.

Kevin Gatto

Sì eh? Immagino che la distrugga anche come affidabilità.

fire_RS

Basta che non facciano un altro giocattolo con 150km di autonomia...
A parità di prezzo la 500e la distrugge in tutto questa Honda, già solo per il design.

Light

meglio la 500e

civic71

Mi piacerebbe la Honda s660 , qui in italia ed elettrica ( anche se poi non avrebbe più senso chiamarsi s660 ) .

Serendipity

Stessa cosa con le moto, tutti pezzi particolari che non si trovano aftermarket con prezzi spaventosi

Già

Libero di emigrare nel paese che preferisci. Se per te il problema dell'Italia è il fatto che non importano auto di tal fattura devi proprio andare via.

Garrett

Cosa salta per prima, nel lasciarla a 40 gradi sotto il sole?

GoodSpeed

Mai più Honda. Ve la venderanno con qualche optional in più per per poi salassarvial primo incidente. I pezzi honda sono carissimi, se non avete un Cid formato e la vostra auto ha solo 5 anni fate prima a buttare l'auto che a ripararla. Parlo per esperienza purtroppo pagata sulla mia pelle con una honda jazz. Ottimo motore, prezzi dei ricambi come se avessi una Mercedes classe A da 30k euro...

Stefano Paoli

sofisticata citycar elettrica già questo basta per non comprarla

sgarbateLLo

Hanno la hrv ibrida pronta e non la importano

luca bandini

fanno bene a dimenticarsi di noi. siamo 4 poveri gatti in crisi che imponiamo fortissime limitazioni...

sgarbateLLo

Cioè vendere in Europa non gli interessa proprio... portano i modelli con il contagocce e con una lentezza esasperante

KenZen

Questa dannata auto mi piace moltissimo! Porc...
Saluti

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica