Nuove Honda e:Ny1 e CR-V: versioni e prezzi per il mercato italiano
Honda completa il rinnovo della sua gamma di vetture
Honda, dopo aver annunciato i prezzi della nuova ZR-V che Luigi ha avuto modo di provare di recente, ha comunicato i listini per il mercato italiano della nuova elettrica e:Ny1 e della nuova CR-V e:HEV Full Hybrid (anche nella versione Plug-in Hybrid). Con il lancio di questi nuovi modelli, Honda completa il rinnovo della sua gamma di autovetture.
HONDA E:NY1
Nuova Honda e:Ny1 poggia sulla piattaforma e:N Architecture F e misura 4,38 metri di lunghezza. Il design ricorda molto quello della HR-V. In questo caso, però, la calandra risulta "chiusa" visto che non è presente un motore endotermico. Il powertrain del SUV è composto da un singolo motore elettrico da 150 kW (204 CV) con 310 Nm di coppia. Il tutto è alimentato da una batteria con una capacità di 68,8 Wh in grado di permettere un'autonomia fino a 412 km secondo il ciclo WLTP.
Parlando di ricarica, Honda fa sapere che da una colonnina in corrente continua è possibile passare dal 10% all'80% della carica in 45 minuti. Questo modello sarà proposto in due allestimenti: Elegance e Advance. Quanto costa in Italia la nuova Honda e:Ny1? Si parte da 54.700 euro.
- Honda e:Ny1 Elegance: 54.700 euro
- Honda e:Ny1 Advance: 57.700 euro
HONDA CR-V
La sesta generazione di Honda CR-V è offerta per la prima volta anche nella versione Plug-in Hybrid, oltre che in quella Full Hybrid. Il nuovo modello misura 4,71 metri e dispone di una capacità del bagagliaio di 587-617 litri a seconda delle versione. Parlando strettamente della meccanica, entrambe possono contare sul medesimo powertrain da 184 CV (motore a benzina 2 litri a ciclo Atkinson più due unità elettriche, una per la trazione e la seconda con funzione di generatore).
Tuttavia, il modello Plug-in dispone di una batteria da 17,7 kWh che permette un'autonomia in modalità solo elettrica di 82 km. Nuova CR-V e:HEV Full Hybrid è proposta in Italia nelle versioni Elegance, Elegance AWD e Advace AWD con prezzi a partire da 49.900 euro.
- CR-V e:HEV Full Hybrid Elegance: 49.900 euro
- CR-V e:HEV Full Hybrid Elegance AWD: 51.900 euro
- CR-V e:HEV Full Hybrid Advance AWD: 54.900 euro
Invece, nuova CR-V e:HEV Plug-in Hybrid è offerta solamente nell'allestimento Advance Tech con prezzi a partire da 59.900 euro.
Sicuramente, ma la Ultium se non sbaglio è una piattaforma per i mastodonti che solo in America possono pensare di vendere (vedasi Hummer EV e Cadillaq Lyriq), quindi comunque per il mercato europeo, Honda rimane ferma al palo :)
Honda in Europa non è mai andata benissimo mentre gli Stati Uniti hanno un peso ben maggiore.
Infatti per gli USA uscirà la Prologue che è basata sulla piattaforma Ultium di GM.
50k? Benvenuta ad un altro floppone.. che si divertano pure a fare questi prezzi 😉👌🏻
Bella ma quei fari posteriori ancora con quel disegno no
L'elettrica sensata è quella che devono ancora fare
E vai con il solito SUV cassone a partire da 50mila euro (e con mille limitazioni)... Certo che gli elettrofessi devono avere la testa "fina" per pensare che di questo passo si "migri" all'elettrico...
Io ne vedo e ogni volta penso a una vasca da bagno. Al solito design giapponese penoso...
🙂👍
127?
Speravo in un'elettrica sensata, invece anche Honda ha tradito. Uno schifo come tutte le altre.
urende
Già adesso la Model Y costa molto meno, ha molta più autonomia ed un'efficienza nettamente superiore. E la cosa più ridicola, è pure di un segmento superiore. Questa Honda sarà un fallimento spettacolare, come quel ce**o della Toyota BZ4x. Le case jap son indietro di 10 anni nella tecnologia BEV, molte di conseguenza spariranno dal mercato europeo, rintanandosi nel fortino del mercato interno (finché durerà).
Che pena Honda, una batteria da 70 kWh per miseri 400 km di autonomia, e prezzi completamente fuori mercato. Nella sua versione Standard Range Model Y costa 7k in meno (pur essendo di un segmento superiore), e pur avendo un pacco batterie da 60 kWh, ha un'autonomia di 455km.
Con 54k€ invece (dunque comunque 700€ in meno di questo ce**o Honda), si può comprare addirittura la Model Y Long Range AWD, quella bimotore, con 533 km di autonomia.
Model Y non a caso l'auto più venduta in Europa, mentre se questo è il meglio che Honda può offrire in termini di BEV... Allora Honda, al 2035 non ci arriverà, almeno in Europa.
per questi prezzi, molto meglio una model 3 o una model Y
tutto perfetto ma mancano 200 cv e 10 kwh almeno per renderla interessante. Appena la Y verrà rinnovata saranno ulteriori dolori per molti.