Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Honda CR-V, arriva la sesta generazione del SUV. In Europa anche Plug-in

12 Maggio 2023 12

Honda ha presentato in Europa la sesta generazione della CR-V. Il nuovo modello sarà disponibile nel Vecchio Continente, per la prima volta, anche con un powertrain ibrido Plug-in. Sul mercato arriverà nel corso del mese di ottobre. Ancora nessuna informazione sui prezzi italiani. Ricordiamo che l'attuale Honda CR-V, in Italia, parte da 41.400 euro.

LA SESTA GENERAZIONE

Con una lunghezza di 4,71 m, questo modello va a posizionarsi al vertice della gamma della casa automobilistica giapponese. La nuova CR-V presenta un design evoluzione di quello dell'attuale generazione che conosciamo bene. Il nuovo SUV presenta sbalzi importanti ed una calandra particolarmente "corposa". Le varianti e:HEV ed e:PHEV si distinguono tra loro per un differente disegno della griglia. All'anteriore troviamo pure nuovi gruppi ottici, mentre al posteriore sono presenti fari a forma di L.

Il passo più lungo di 40 mm (circa 2,7 metri) aumenta lo spazio per le gambe di 16 mm e incrementa la capacità di carico del bagagliaio del 18%. Dunque, all'interno dell'abitacolo la nuova Honda CR-V offre maggio spazio per passeggeri e bagagli (587-617 litri). Inoltre, troviamo una nuova plancia, con una differente strumentazione e uno schermo touch centrale a sbalzo del sistema infotainment.

Con l'arrivo della sesta generazione del SUV, Honda ha pure aggiornato il pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Honda Sensing. Questo modello è il primo dotato di Honda Sensing 360, il nuovo sistema che, come racconta il costruttore, "elimina i punti ciechi intorno al veicolo e contribuisce a evitare le collisioni riducendo il carico sul guidatore".


Per quanto riguarda le motorizzazioni, oltre alla versione Full Hybrid e:HEV da 184 CV che conosciamo, il SUV sarà commercializzato, come accennato all'inizio, anche in una variante Plug-in sempre da 184 CV. Entrambe sono dotate di un motore benzina quattro cilindri da 2.0 litri, iniezione diretta e ciclo Atkinson, rivisto per migliorare ulteriormente l’efficienza e le prestazioni.

Nello specifico, sul modello e:PHEV è presente una batteria da 17,7 kWh che permette un'autonomia in modalità solo elettrica di 82 km. Parlando di ricarica, Honda si è limitata ad affermare che un pieno dell'accumulatore si effettua, partendo da zero, in 2,5 ore. Non rimane che attendere maggiori dettagli sul nuovo SUV ed informazioni sulla commercializzazione nel nostro mercato.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maxhd2

I fari sono quelli dell'S2000

matteventu
MacheteKowalski

Molto simile anche alla nuova Mazda CX-60 che ho visto dal vivo e mi pare un bel macchinone.
Non so, da Honda mi aspetto qualche follia in più lato design, questa mi sembra quasi troppo sobria.

T. P.

era più bella l'altra secondo me!

Sbrillo

oddio, un suv alto, grosso e spigoloso bello come tutte le altre Honda...

Tommers0050

davvero bella come tutte le honda!

Sbrillo

ahahah, io stavo scherzando. Le uniche somiglianze le vedo nei fanali posteriori, senza l'elemento orizzontale, che ricorda la vecchia XC90 ma la CR-V li ha sempre avuti simili

IceMatrix

Ma dove vedete la linea Volvo o ancor "peggio" il V90 non lo so :X almeno da queste foto... nei confronti del V90 è più goffa, lunga ecc.

Sbrillo

CR-V90

accakappa

La variante Phev è interessante, se costa meno del Rav4 potrebbe essere una alternativa. Vedremo.

FioM7

credo che il titolo sia sbagliato.. intendevate Volvo? AHAH

Arthur

C'è molta Volvo in questa Honda

Auto

Nuova Citroen C3, adesso anche a benzina e Mild Hybrid

Economia e mercato

Le auto più vendute in Europa a febbraio 2024. La classifica: Sandero batte Model Y

Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video