General Motors produrrà auto elettriche con tecnologia Ultium per Honda e Acura
General Motors costruirà due modelli di auto elettriche con tecnologia Ultium a marchio Honda e Acura a partire dal 2023.

Sappiamo che Honda ha un accordo con General Motors che prevede che il costruttore americano aiuti quello giapponese nello sviluppo di due nuove auto elettriche che debutteranno nel corso dei prossimi anni sul mercato americano e su quello canadese e che sfrutteranno la tecnologia Ultium di GM. Secondo quanto riporta Automotive News, tali modelli sarebbero dei crossover. In particolare, il secondo sarebbe lanciato con il marchio Acura.
Il modello Honda dovrebbe entrare in produzione nel 2023 nello stabilimento GM di Ramos Arizpe in Messico. Quello a marchio Acura, invece, secondo la fonte dovrebbe essere costruito a partire dal 2024 nello stabilimento GM di Spring Hill, nel Tennessee, lo stesso dove sarà prodotta pure la Cadillac Lyriq presentata la scorsa estate.
La stessa fonte ha anche detto che i due veicoli elettrici di Honda e Acura avranno fondamentalmente le stesse dimensioni della Lyriq. Per il momento, non ci sono altri dettagli su queste nuove autovetture a batteria. Visto che il loro debutto è molto lontano nel tempo, sicuramente arriveranno altri dettagli che permetteranno di fare maggiore chiarezza sul progetto di collaborazione tra GM e Honda sul fronte dei veicoli elettrici.
I due costruttori, comunque, stanno lavorando insieme da tempo anche su altri progetti, come sullo sviluppo delle batterie e sul Cruise Origin, un particolare veicolo elettrico a guida autonoma per la mobilità urbana.