Cerca

Honda interrompe nuovamente la produzione nel Regno Unito

A causa di problemi nei ritardi delle forniture per il Coronavirus, Honda ha dovuto interrompere la produzione della sua fabbrica nel Regno Unito.

Honda interrompe nuovamente la produzione nel Regno Unito
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 5 gen 2021

Honda è stata costretta nuovamente ad interrompere le attività di produzione all'interno della sua fabbrica di Swindon nel Regno Unito. Per la precisione, lo stop è iniziato oggi e dovrebbe protrarsi sino alla giornata di domani. Il costruttore giapponese fa sapere che l'obiettivo è quello di riprendere le normali attività giovedì 7 gennaio. Ma cosa è successo? Il motivo di questa interruzione è dovuto ai ritardi nella fornitura a seguito dei problemi nei trasporti dovuti all'emergenza sanitaria nel territorio inglese.

Non è la prima volta che Honda è costretta a dover fermare per alcuni giorni la produzione. Già nello scorso dicembre, il costruttore aveva subito ritardi nell'approvvigionamento delle componenti delle autovetture sia a causa della pandemia sia per il "caos" nei trasporti per la Brexit.

Le consegne puntali dei componenti sono molto importanti per il lavoro di Honda. Infatti, il marchio giapponese lavora con un metodo chiamato "just-in-time", cioè con le componenti che arrivano nella catena di montaggio solo quando effettivamente necessario. Ovvio che se manca anche un solo elemento, tutto si blocca come sta nuovamente succedendo. Comunque, Honda ha già deciso di chiudere nel 2021 questa fabbrica, ufficialmente per il suo piano di ristrutturazione.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento