LiveWire Del Mar, la nuova elettrica di Harley-Davidson arriverà nel Q2 del 2022
Primi dettagli sulla nuova moto elettrica americana.

Harley-Davidson crede molto nelle moto elettriche. Come abbiamo avuto modo di vedere in passato, il costruttore americano ha deciso di separare le sue attività legate alle due ruote a batteria per farle confluire all'interno di un marchio separato che ha preso il nome della sua prima molto elettrica, cioè LiveWire.
Il primo modello nato sotto questa nuova società era la LiveWire One, sostanzialmente la prima moto elettrica di Harley-Davidson riproposta con il nuovo marchio. A quanto pare, presto ci saranno delle importanti novità, con l'arrivo di un nuovo modello previsto per il secondo trimestre del 2022. Moto elettrica che, per il momento, è nota come "LiveWire Del Mar". Notizia che arriva direttamente da Jochen Zeitz, CEO Harley-Davidson durante la discussione dei dati finanziari della sua azienda.
COSA SAPPIAMO?
Di questa nuova moto, per il momento, non conosciamo molti dettagli. Da quello che è emerso nel corso del tempo, la LiveWire Del Mar utilizzerà la nuova piattaforma Arrow sviluppata dal marchio americano per le sue moto elettriche. La maggiore differenza rispetto alla piattaforma utilizzata sull'attuale LiveWire One risiede nel pacco batteria che non è più alloggiato all'interno del telaio in quanto diventa strutturale, "sostituendo" una parte stessa del telaio. Al pacco batteria saranno poi collegati direttamente molti elementi della moto come il forcellone, il motore ed altro.
Questo permette di disporre anche di una piattaforma molto flessibile che può essere utilizzata su diversi modelli. La batteria è stata sviluppata direttamente da Harley-Davidson e utilizzerà celle nel formato 21700. Le forme finali non sono state ancora rese note, ma la nuova moto elettrica potrebbe assomigliare ad un concept grafico che il marchio americano aveva condiviso un paio di anni fa.
Viste le sue caratteristiche, il nuovo modello dovrebbe andare a posizionarsi sotto l'attuale LiveWire One e quindi avere un prezzo più basso. I piani del marchio americano, comunque, prevedono, in futuro, l'arrivo di ulteriori modelli a batteria, anche in collaborazione con Kymko. Non rimane che attendere l'arrivo di ulteriori informazioni. Visto che al debutto non manca poi molto, è possibile che nel corso dei prossimi mesi arrivino nuove indiscrezioni su questo modello.