Hummer risorgerà come pickup elettrico

11 Gennaio 2020 69

Il mitico Hummer potrebbe risorgere molto presto come pickup elettrico. Secondo le indiscrezioni del The Wall Street Journal, General Motors sarebbe pronta ad annunciare un suo pickup elettrico che sarà proposto con il nome proprio dell'iconico Hummer.

Secondo quanto riferito, questo veicolo dovrebbe fare la sua apparizione all'interno di una pubblicità che andrà in onda nel corso del Super Bowl con protagonista LeBron James.

La fonte riporta che General Motors dovrebbe vendere il suo pickup elettrico a partire dal 2022 attraverso il suo marchio GMC. Hummer, dunque, tornerà ma non più come marchio indipendente, ma solo come veicolo.

General Motors dovette rinunciare all'Hummer nel 2010 quando affrontò una pesante crisi finanziaria in cui dovette tagliare tutte le attività più lontane dal suo business principale.

Da tempo si vociferava che General Motors avesse tra i suoi piani quello di rilanciare il marchio Hummer proponendolo con una motorizzazione elettrica.

La società americana ha tra i suoi obiettivi quello di mettere sul mercato ben 20 modelli elettrificati entro il 2023. Il rilancio dell'Hummer in versione elettrica potrebbe far parte di questo ambizioso progetto.

I tempi sarebbero quelli giusti. Il mercato dei grandi SUV e dei pickup, in America, sta vivendo un momento molto positivo. Le persone chiedono, infatti, auto ampie, utili, sicure e molto comode.

General Motors sarebbe quindi intenzionata a sfruttare il boom di questo mercato per rilanciare l'iconico marchio Hummer.

Un modello che potrebbe andare in diretta concorrenza con il Tesla Cybertruck anche se il pickup di Elon Musk è talmente particolare da aver creato una nuova nicchia di mercato tutta sua. Piuttosto, dovrà confrontarsi con la Rivian R1T in grado di offrire potenza e 640 Km di autonomia.

Questa notizia sicuramente piacerà ad Arnold Schwarzenegger, grande estimatore sia degli Hummer che delle auto elettriche, tanto da aver elettrificato di sua iniziativa un esemplare del mitico pickup americano.

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Commenti

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Vae Victis

Nel 1980 l'aria era molto più inquinata di oggi, era tutto euro zero, si spruzzava il DDT ovunque, facevamo le case di amianto.
Quindi se in futuro ci sarà una riduzione della speranza di vita non sarà per causa del diesel, ma per causa di altre fonti che oggi nessuno considera.

Non dico che tu sia isterico ma a forza di martellare con la propaganda l'isteria entra nel subconscio di tutti. Gli inquinanti più pericolosi non sono aromatici, sono totalmente inodori, vedi ad esempio le radiazioni. Hai un auto o altri oggetti giapponesi in casa? Hai verificato se emettono radiazioni? Suppongo di no. Ma se tutto il giorno in TV parlassero del pericolo radiazioni ecco che allora ci compreremmo tutti un contatore geiger. Ecco cosa intendo per isteria collettiva.

teo

Io non ho isteria di niente infatti ho un auto diesel e una a benzina a casa .... I diesel euro 6 sono eccezionali ad abbattimento dallo scarico. Ma come ho detto la maggiore parte sono euro4 ... E quando le marmitte degli euro 6 dopo 100k saranno piene ed intasate l abbattimento sarà un ricordo.
Non è allarmismo e realismo. Fatti 2 conti di quanti litri di carburante si consumano al giorno nel mondo compreso navi aerei e trasporti.
La gente vive fino a 90 si oggi aspetta di vedere quelli nati negli ultimi 30 anni dove arrivano. Se vuoi ti racconto cosa vede mia moglie al suo lavoro ... Fidati che la situazione è veramente tragica le persone che si ammalano (malattie terminali) sono per la maggioranza giovani ... E io 2 conti me li faccio soprattutto perché ho dei figli

Vae Victis

Tutte le cose che mangi sono cancerogene e troverai numerosi studi che lo affermano. Bisogna credergli?
Non bisogna esagerare con l'allarmismo. Ci sono pericoli dietro ogni angolo, spesso più distruttivi di qualche idrocarburo o di una fetta di prosciutto.
Ma la gente vive fino a 90 anni. Quanto vogliamo vivere?
L'isteria collettiva che trovo sui media la trovo insensata, deliberatamente ignorante, molto spesso faziosa.

Vae Victis

Il diesel non si trasforma tutto in particolato. Il 99.9% diventa CO2, H2O e Azoto.
Invece i pneumatici diventano particolato al 100%.

PM10 e PM2.5 di per se non significa cancerogeno. Quasi tutte le molecole sono microscopiche ma non tutte sono cancerogene. Anche un polline potrebbe provocare un tumore ma non c'è alcun automatismo.

teo

Ma io sono d'accordo con te ... Si parla solo di auto quando sono la causa del 12% dell' inquinamento ... Il resto non lo guardano ensai perché ?! Perché è più facile colpire le auto sia con restrizioni di utilizzo che tasse.
I diesel non emettono solo odore emettono inquinanti dei peggiori e cioè i pm10 e peggio 2.5 che non vengono filtrati perché troppo piccoli e si infilano nei polmoni causando tumori.
Ancora con le gomme ???! 4 gomme fanno 50k km ... Ed emettono polveri per il battistrada che si consuma. Per fare 50k km servono se va bene 3300 litri di diesel ... Vuoi paragonare la quantità di emissioni delle 2 misure ?!?!?! Ma dai è palese

Vae Victis

Appunto! Bisogna ragionare su tutto, non focalizzarsi su una singola fonte di inquinamento.
Gli idrocarburi aromatici emettono odore, ma non è con l'odore che si misura la tossicità. Altrimenti io con la puzza d'ascella in ufficio sarei già morto da anni.
Le polveri dei pneumatici sono sicuramente più pericolose di qualche idrocarburo che esce dalla marmitta. Ma io l'esempio l'ho scritto per far capire che certi inquinamenti vengono totalmente ignorati, altri invece fanno scatenare l'isteria collettiva.

Vae Victis

Le strade non sono invase per ora. Ma stiamo parlando del futuro no?
Io il futuro lo vedo con meno 500 e più auto da 2-3 tonnellate. Le leggi stanno spingendo in quella direzione.
L'inquinamento ovviamente aumenterà.

Wake Up Italy

Sempre meglio una Model X di una Urus... tanto le vendite sono in quell'ordine lì. Non mi risulta ci siano le strade invase né di una né dell'altra.

teo

Io ho imparato a guidare con una bellissima Renault 4. Se stai seduto sulle batterie non ti succede niente. Allora tutti viviamo con la testa trapassata di onde radio di tutti i tipi. E ripeto le polveri sottili vengono dalla combustione, quindi per la maggiore dalle auto soprattutto diesel. Vuoi mettere quanto particolato emette un auto che cammina per 50km dallo scarico a confronto di gomme e freni ???!! Ma dai su non c'è paragone. Io non sono pro elettrico o pro diesel ma le cose vanno guardate con occhio critico. Le prese di posizioni contro una tecnologia è inutile ... Se cerchi su Google i pneumatici "alternativi" ne sono stati inventati tanti ... Che non si bucano che non si consumano ecc ecc ma come mai rimangono nell' ombra ??

Vae Victis

Io ho vissuto per decenni tra diesel senza filtro rigorosamente euro zero.
Vedremo se tu vivrai più di me, passando la vita seduto su batterie elettriche e tenendo costantemente addosso lo smartphone...
Comunque no, non scherzo, la polvere sottile deriva soprattutto dai pneumatici.

Vae Victis

La tesla Model X non esiste già? Quanto pesa? Quanto inquina quel pacco batterie abnorme? Il Rivian non lo faranno? Il Pickup Tesla non lo faranno?
Secondo me il trend è evidente. Producono sempre più veicoli enormi e altamente inquinanti, esentati da qualsiasi tassazione e limite alla circolazione.
Aumentano i biglietti dei trasporti pubblici per pagare le sovvenzioni alle auto elettriche. Poi quando l'inquinamento inevitabilmente aumenta danno la colpa alla 500.

teo

Scherzi vero !? Mettiti a correre dietro al mio tdi mentre accelero e vediamo cosa da fastidio ... Hai una vaga idea di cosa esce da uno scarico ??? Poi auto con 200k km diesel con marmitte piene ... Auguri

Wake Up Italy

Ma dai già per scontato che lo faranno davvero (non è ancora confermato), non si sa un'eventuale data di arrivo, nessuna caratteristica reale (magari prenderanno solo il nome Hummer ma lo applicheranno a un mezzo più piccolo di quello originale), non è detto che sia omologabile in Europa, o che decidano ne valga la pena farlo. Quanto alla circolazione in centro per ora il problema lo vedo nelle auto come RAV4 e simili che ne hanno diritto solo perché ibride.

teo

Cosa c'entrano adesso gli incentivi pubblici ... Fai un mischione di cose allucinanti

Vae Victis

""Le auto elettriche" e basta è troppo generico"
E' esattamente quello che sto cercado di dire. Ma vallo a spiegare a quelli che hanno legiferato gli icentivi...

Questo Hummer avrà parcheggi gratuiti, accesso ai centri storici persino durante le domeniche ecologiche, è esentato dall'Ecotassa e in alcuni casi anche dal bollo.

Vae Victis

Infatti nessuno gli da gli incentivi pubblici alla nave.

Vae Victis

Le polveri dei pneumatici sono molto peggio di quelle allo scarico.

teo

Hai presente cosa esce dallo scarico di un diesel ?? Polveri sottili pm10 pm5 ecc ecc altro che gomme

teo

Dai fa paragoni sensati ... Hummer con Hummer 500 con 500
Allora ti dico che una nave diesel produce molto più CO2 di un Hummer

Massimo Olivieri

Lo credo in molti , se tieni conto di tutto il ciclo vitale di un auto elettriche (costruzione , ricarica e smaltimento ) inquina molto più un vecchio diesel..... è pure vero che da qualche parte bisogna cominciare... di certo non da un auto del genere.

Massimo Olivieri

Humvee è il veicolo militare , dopo che schwarzenegger fece un film ne volle uno e si presento alla premier ... il giorno dopo lo volevano tutti e nacque Hummer una versione tarocca del Humvee visto che mancavano praticamente tutto che lo rendeva un mezzo speciale.

in origine Humvee era un progetto originale della Lamborghini.

Wake Up Italy

"Le auto elettriche" e basta è un po' troppo generico. Un'Audi e-Tron con 95 kWh di batteria può essere che inquina di più rispetto a una 500 a benzina (e poi neanche, perché tutte le auto elettriche hanno semplicemente una soglia chilometrica oltre la quale l'impatto positivo della trazione elettrica supera quello negativo per la produzione delle batterie). Senza contare che tutti questi studi tengono conto solo della CO2 e non dello smog prodotto. Ovviamente più la batteria è grande più tempo ci vuole. Una Smart, Up, Mii, Citigo, Honda-e elettrica, con delle batterie piccole e consumi energetici più bassi, vanno in pareggio molto in fretta.

Aristarco

si chiama urus e non è elettrico...

Stefano

Un Hammer elettrico ha emissioni globali inferiori a quelle di un Hammer a combustione, Una 500 elettrica avrà emissioni globali inferiori di quelle della versione a combustione. Le tue emissioni comunque rimarranno sempre di troppo.. respira poco per favore.

Vae Victis

Secondo le ultime ricerche dello'IFO tedesca risulta che le auto elettriche inquinano più dei diesel, quindi sicuramente anche più di una 500 a benzina.

Wake Up Italy

Senti, qui quello che non ci arriva sei tu. Nessuno pretende di paragonare un Hummer a una 500, lo dico anch'io, quel coso non ha senso né a gasolio né elettrico. Ha degli ingombri e dei consumi assolutamente insensati, che ovviamente cozzano pesantemente contro il concetto stesso di ecologia. Secondo me è una mossa suicida da parte di GM riproporlo, accostando il simbolo stesso dell'esagerazione e dell'inquinamento a un qualcosa di "ecologico" che ecologico non è. D'altra parte anche senza questa mossa avrei ugualmente ritenuto GM come uno dei gruppi a maggior rischio di fallimento, ma qui vado OT.

Ma non venirci a dire che una Smart o Up! elettrica inquina più di una a benzina =D e siamo a posto così.

MatitaNera

Che nicchia ha creato che deve ancora essere commercializzato?

NEXUS

ma andate a cagar

Vae Victis

Beh, n0on vorrai paragonare le gomme di una 500 con questo carro armato....

RavishedBoy

Grande Pozzetto!

Dimetiltriptamina

Sui 2 milioncini, immagino

Felipo

Le macchine non elettriche viaggiano senza gomme? tutti i SUV, pick up, camion, autobus, vanno a levitazione magnetica?
Per tua informazione, i mezzi elettrici o ibridi consumano la stessa quantità di pneumatici delle altre auto (forse anche meno visto la maggiore attenzione di chi le guida, rispetto al guidatore medio) e consumano praticamente ZERO pastiglie dei freni. Come mai non parli anche di queste ultime nei tuoi commenti? mi sembri oltremodo di parte e senza argomenti validi a supporto di quello che scrivi.

Felipo

tu credi un sacco di cose sbagliate, leggendo quello che scrivi qua e là nei commenti. E mi dispiace per te, sinceramente.

pollopopo

ragazzi, l'h1 con quella sua manovrabilità da panzer IV è inimitabile .... troppo fashionnnn

chi sa che autonomia avrà.... col motore a "petrolio" praticamente consumava come uno scania da "linea"

Account Anniversario

È acquistato da chi ha tanti soldi ed il pene delle dimensioni di una ciste.
Serve per compensare...

Poi oh, in caso di apocalisse zombie, è sempre utile... Inferiore ad altri veicoli più grossi ma sempre utile...

Account Anniversario

Fanno prima a farlo con il pantografo...

d4N

Nel 2023 speriamo ritorni la Lamborghini LM 002 elettrica a questo punto

d4N

Come un tot ... l'ho pagato io un tot

Serendipity

Allora #ammazzatutti

RavishedBoy

50 milioni di africani non sono d'accordo.

RavishedBoy

L'Humvee/Hummer ormai è vecchio. Dovrebbero pensare a fare l'Oshkosh elettrico.

RavishedBoy

Non penso che l'Hummer faccia distinzioni tra religioni...

RavishedBoy

Un tot

ciro mito

Anzi rappers

Vae Victis

Gli studi dicono che una Hammer, una Model X o un Pickup elettrici hanno emissioni globali inferiori rispetto a una 500?
Non credo che lo dicano, altrimenti dovrebbero tornare sui banchi di scuola.
Al massimo lo dirà qualcuno finanziato da lobbisti in conflitto di interessi.

Slartibartfast

Per fortuna che tutti gli studi esistenti (quindi con calcoli e persone esperte dietro) ti smentiscono.

roby

Al super bowl + lebron james quanto gli costera' a Gmc un 25 secondi di pubblicita'?

Vae Victis

Con quelle gomme che hanno dubito che diminuiscano anche le polveri sottili.
Concordo sul fatto che le maggiori fonti di inquinamento sono altre ma non è un buon motivo per mettere in circolazione carri armati di 3 tonnellate (l'equivalente di tre 500). Perdipiù queste elettriche sono fortemente incentivate con soldi dei contribuenti.

opt3ron

Lo scopo delle auto elettriche é di eliminare le polveri sottili in città , quanto alla CO2 le auto non sono che una piccola parte delle emissioni , se si volesse risolvere il problema del riscaldamento globale i governi dovrebbero agire a livello produzione e trasporto su lunga distanza dei beni di consumo.

Vae Victis

Io credo che le auto elettriche faranno aumentare le emissioni di CO2 globali.

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