
28 Marzo 2023
Ford ha aperto gli ordini del suo nuovo Ranger Raptor che era stato presentato verso la fine del mese di febbraio 2022. Gli interessati, dunque, potranno da oggi recarsi in concessionaria e ordinare la versione ad alte prestazioni del pickup della casa dell'ovale blu. Le consegne inizieranno a partire dalla fine dell'estate.
In Italia, il nuovo Ford Ranger Raptor sarà proposto in un'unica versione. La dotazione di serie comprende, tra le altre cose, la strumentazione digitale con display da 12,4 pollici, il sistema infotainment con schermo touch da 12 pollici basato sulla piattaforma SYNC 4 e gli ammortizzatori FOX Live Valve.
Il pickup si potrà ordinare nei colori Arctic White, Blue Lightning e Code Orange. Tra gli accessori troviamo l’Exterior Dress-Up pack 3 con roller shutter elettrico e sports hoop o il Raptor Pack Design con un kit di decalcomanie personalizzate. Parlando di prezzi per il mercato italiano, si parte da 62.500 euro + IVA pari a 76.250 euro (IPT, messa su strada e contributo per lo smaltimento pneumatici esclusi).
Nuovo Ford Ranger Raptor offre alte prestazioni grazie alla presenza di un propulsore benzina EcoBoost V6 biturbo da 3,0 litri in grado di erogare 288 CV (212 kW) e 491 Nm di coppia. Il cambio è un automatico a 10 rapporti con programmi di cambiata differenti a seconda della modalità di guida selezionata. E parlando delle modalità di guida, complessivamente sono 7, di cui 4 dedicate al fuoristrada.
Il propulsore è stato sviluppato da Ford Performance per poter offrire una risposta rapidissima agli input dell'acceleratore. Il pickup può contare anche su di un sistema di scarico attivo che offre un sound del motore regolabile con quattro modalità differenti, per adattarsi ai diversi scenari di guida.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
immagino la coda ai concessionari.......