
24 Maggio 2021
Ford intende mantenere alta l'attenzione sul debutto del suo nuovo pickup elettrico F-150 Lightning. Per questo sta continuando condividere nuovi teaser che vanno anche a ricordare che la presentazione ufficiale si terrà il 19 maggio (prime ore del mattino del 20 maggio in Italia). Del resto, per il costruttore americano, il pickup F-150 è molto importante e ha grandi aspettative anche per la versione a batteria.
In uno degli ultimi teaser si vede molto meglio il frontale dei veicolo. In particolare, spiccano i fari anteriori che sono collegati tra loro attraverso una striscia a LED. Inoltre, anche se non si vede molto bene, è probabile che la griglia anteriore sia chiusa vista l'assenza del motore endotermico. Potrebbero esserci pure ulteriori modifiche, magari a livello del paraurti ma dal teaser non è possibile notare altro.
From the people who brought you the best-selling trucks in America: the truck of the future. Tune in for the live reveal of the all-electric #F150Lightning, 5.19 9:30PM ET. #BuiltFordProud pic.twitter.com/LGZvhko24e
— Ford Motor Company (@Ford) May 15, 2021
Il costruttore americano è stato molto bravo a mantenere il riserbo sulle caratteristiche tecniche di questo suo modello su cui c'è molta attesa. De resto in America i pickup elettrici piacciono sempre di più e diversi costruttori stanno proponendo nuovi modelli. Una volta sul mercato, il nuovo F-150 Lightning dovrà vedersela con il nuovo Hummer elettrico, il Rivian 1RT e il Tesla Cybertruck, giusto per fare qualche nome noto.
Time flies when you’re in a truck this quick. The all-electric #F150Lightning arrives in just two days. #BuiltFordProud pic.twitter.com/x9jRrV2sNK
— Ford Motor Company (@Ford) May 17, 2021
Come detto, non ci sono dettagli noti sulle sue specifiche, ma vista la tipologia di veicolo è facile pensare che ci sarà almeno un motore per asse per poter offrire la trazione integrale. Possibile che Ford proponga il suo pickup elettrico in diverse versioni con potenze differenti e pacchi batteria di diverse capacità. Ovviamente, si tratta di dettagli che si scopriranno al momento della presentazione. Fortunatamente l'attesa sarà molto breve.
Per vederlo su strada, però, si dovrà attendere ancora un po' di tempo. Infatti, il lancio sul mercato è atteso per la primavera del 2022. La produzione dell'F-150 Lightning si terrà presso il Ford Rouge Electric Vehicle Center nel Michigan.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Dipende tutto da che energia usi ( percentuale di rinnovabili), è ovvio che nel mondo gli F150 inquinano di più delle 500
E vai di ecologiaaaaa
Ci sta bisogno di tutti quei teaser? È uguale alla versione normale
una Lamporghini?
Cioè, ma qui si sta ribaltando la situazione! @_@
https://uploads.disquscdn.c...
Mi ricorda qualcosa:
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...