Ford Transit elettrico: presentazione il 12 di novembre

29 Ottobre 2020 5

Ford ha annunciato che il prossimo 12 novembre sarà svelata ufficialmente la versione elettrica del Transit. Purtroppo non sono stati comunicati particolari dettagli sul nuovo modello a batteria. Quello che comunque appare evidente è che il mondo dei veicoli commerciali si sta spostando sempre più verso soluzioni elettriche. Di recente, infatti, diversi produttori hanno presentato i loro furgoni a batteria.

Del resto, in Europa le normative sulle emissioni inquinanti sono sempre più severe e diverse città in tutto il mondo stanno imponendo divieti per l'accesso ai centri urbani ai veicoli dotati di motore endotermico. Realizzare veicoli commerciali elettrici è quindi un passo obbligatorio. Ovviamente sarà molto interessante scoprire le specifiche del Ford Transit elettrico, soprattutto per quanto riguarda l'autonomia.

Magari potrebbe essere proposto con batteria dalle capacità differenti per chi cerca un mezzo solo per un utilizzo prettamente urbano o per chi vuole un furgone più flessibile in termini di mobilità. In ogni caso, il costruttore americano ha evidenziato che sarà un veicolo da lavoro vero, dotato anche di soluzioni digitali avanzate e di aggiornamenti OTA.

Intanto, Ford ha condiviso anche un piccolo video teaser in cui si intravede il design del furgone elettrico. Non rimane che attendere la presentazione per scoprire tutti i dettagli di questo nuovo modello.

Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Phoneshock a 559 euro oppure da eBay a 699 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Granduca di Populonia

...ci mancavano anche i furgoni elettrici...così anche questo comparto lavorativo non lavora più, passando il tempo a far ricariche...possono andare bene solo per brevi percorsi....diamoli solo ai postini di quartiere...và! https://media4.giphy.com/me...

Antonio Russolillo
Iena

...eco ultimate

qandrav

Si poi passi in un qualsiasi mercato rionale e il furgone più nuovo ha 20 anni e ad ogni accelerata fumo nero ovunque... però noi privati dobbiamo avere l'auto euro 6d plus turbo

Pietro Smusi

niente potrà battere il fiorinoammetano.

Auto

Stop endotermiche 2035: tra polemiche, dubbi e fazioni, facciamo il punto | Video

Auto

ABB E-mobility: in Italia il più grande impianto di stazioni di ricarica DC | Video

Auto

Lightyear 0, abbiamo guidato l'auto che si ricarica con il Sole | Video

Articolo

MiMo 2022: i numeri e le nostre interviste al pubblico | Video