
07 Ottobre 2020
Entro la fine dell'anno arriverà il nuovo pickup Ford F-150. Si tratta di un modello molto importante per la Casa dell'Ovale Blu visto il grande successo che ha in America. C'è però una notizia meno positiva e cioè che la versione elettrica ritarderà e debutterà solamente a metà del 2022. La notizia arriva direttamente da un dirigente del marchio americano. In origine, il modello a batteria doveva arrivare ben prima e cioè nel 2021.
Questo significa che il Ford F-150 elettrico sarà lanciato in un momento di grande affollamento del mercato dei pickup a batteria. Nel 2021 usciranno, giusto per fare qualche nome, il Tesla Cybertruck e il nuovo Hummer elettrico, sempre che anche la concorrenza non accusi qualche ritardo a causa del blocco delle attività dovuto alla pandemia. Questo rinvio, dunque, potrebbe complicarne il debutto. Per quanto riguarda le sue specifiche tecniche non si sa quasi nulla.
L'unica cosa che Ford ha condiviso è un video di un prototipo che è stato in grado di trainare più di 500 tonnellate. Un filmato che risale all'anno scorso ma che voleva mettere in evidenza le grandi potenzialità del veicolo. Con il lancio del nuovo modello tradizionale forse si scoprirà qualche dettaglio in più sulla variante a batteria. Non rimane, dunque, che attendere pazientemente ancora un po' di tempo. Nel 2021 sarebbe atteso il lancio del Ford F-150 ibrido.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Guarda, ho guardato il sito americano di Ford, e l'F-150 monta motori dal 2.7 litri in su
Però l'F150 è ancora molto "consumer" come utenza.
La versione per montare motori enormi (per gli standard americani) è l'F250 con anche le relative versioni super duty.
Ford sapra' sicuramente meglio di noi che autonomia mettere
L'autonomia dipende dalla batteria, dall'efficenza del motore e dal cx. Da questi dipende il costo.
Visto cosa costa un F150, una versione elettrica non pare fuori dal mondo. Poi Ford monterà le ferro fosfato a basso costo...
Può essere come dici tu, ma se lo propongono su questo modello é perché devono ribattere ai competitor. Anche GM ha lanciato l'hummer elettrico. Evidentemente hanno mercato e Ford non vorrà restare indietro. Vedremo quanti ne venderanno
Dai, un motore elettrico su un mezzo di oltre 2 tonnellate usato per lavoro nei campi non ha minimamente senso. Non ha abbastanza autonomia.
Ma infatti in italia non la vendono
Forse i fighetti avranno preordinato l'hummer direi
F150 è usato per lavorare e trainare non per andare solo in giro per cui un motore elettrico, per tante ragioni non solo di consumi, ci va eccome. La ka è un automobilina e sono 2 segmenti completamente diversi
ma quant'è bella in quella foto? una delle poche cose che invidio agli yankee
Appunto. Ma quelli che elogiano l'elettrico su pickup e mezzi da lavoro non ci sono mai nemmeno saliti, altrimenti non parlerebbero così. Specie poi per l'F-150, destinato al mercato americano dove la benzina costa meno dell'acqua minerale.
post covid anche i fighetti californiani non hanno più così tanti soldi da buttare...
senza contare che chi usa per davvero i pick up vuole un mezzo semplice e facile da metterci mano in caso di piccoli guasti...con uno elettrico è impossibile
ma la richiedono gli acquirenti? non vogliono manco i diesel figuriamoci un elettrico! va giusto bene ai fighett1 delle due coste che avranno già preordinato il cybertruck ma chi usa davvero un pick up vuole solo ed esclusivamente un sano e semplice v6-v8 così da poterlo riparare da se...
Seriamente vuoi paragonare un motore elettrico (che sicuramente avrà pure una buona coppia, ma con tutto quel peso avrà una autonomia ridicola) con il 3.5 Ecoboost, con il 3.0 Power stroke diesel oppure con il 5.0 V8 Hemi a benzina?
Ma sei serio?
Tranquillo, non penso ne vedresti molti per strada.
Il mercato è già spaccato.
gia', avere tanta coppia su un fuoristrada a cosa serve?
La versione elettrica sull'F-150 non ha alcun senso. Questo pickup è nato per montare motori enormi a benzina e gasolio, punto.
Pensassero a fare una Ka elettrica piuttosto, ad un prezzo da utilitaria. Spaccherebbero il mercato.
Io elogio i V6, i V8, i V10 ed i v12 a gasolio.
l'unica auto elettrica che comprerei
detto da uno che elogia le tesla magari ahaahha
infatti parlavo del primo,il design e uguale
Di termici una barca. Di elettrici spero nemmeno uno
sai quanti ne vendono ogni 30 secondi?:)
Chissenefrega, meglio se rimandano, un anno in più senza schifezze per strada
Anni prima fanno un prototipo "coi fiocchi " è poi ...
Mitico pickup Ford, erede dai ancora più mitico F1 ( anni 50 ) e F10.