Fisker PEAR, nuovo teaser dell'elettrica. Il prototipo arriverà prima del previsto

27 Maggio 2022 2

La produzione della Fisker Ocean partirà a novembre 2022. Nel frattempo, il costruttore americano si sta concentrando sullo sviluppo del suo secondo modello elettrico noto, per il momento, come PEAR (Personal Electric Automotive Revolution). Vettura che sarà realizzata e prodotta grazie alla collaborazione con Foxconn. Henrik Fisker, CEO di Fisker, ha condiviso all'interno del suo account su Instagram, un nuovo teaser che mostra il frontale della nuova vettura. Contestualmente, ha fornito anche un piccolo aggiornamento dello sviluppo.

RIDUZIONE DEI COSTI

Confermando che il prezzo di partenza sarà sotto i 29.900 dollari, il numero uno del marchio americano ha parlato di come stiano lavorando a pieno ritmo su questo progetto e di come puntino a tenere bassi i costi, riducendo le parti e rendendole più semplici. La cosa più interessante è che Henrik Fisker si aspetta di poter presentare un prototipo della PEAR prima di quanto ipotizzato all'inizio anche se non sono stati forniti ulteriori dettagli sui possibili tempi.

Il via alla produzione di questo veicolo, che dovrebbe avere le forme di crossover e dimensioni inferiori a quelle della Ocean, è atteso per il 2024. PEAR sarà commercializzata non solo in America ma anche in Europa. Gli interessati possono già preordinare questa vettura attraverso il sito ufficiale del costruttore americano. La costruzione si terrà all'interno di uno stabilimento in Ohio che Foxconn ha comprato da Lordstown per 230 milioni di dollari.

Fisker punta a rendere "accessibile" questa sua nuova vettura elettrica. Vedremo se davvero ci riuscirà e soprattutto cosa comporterà in termini di design e contenuti. La collaborazione con Foxconn, comunque, è molto importante per portare avanti questo progetto. Non rimane che attendere ulteriori novità sull'evoluzione dello sviluppo della Fisker PEAR.

E dopo questo modello, sarà il turno di Project Ronin, una GT elettrica che deve essere vista come la massima espressione della tecnologia di Fisker. Arriverà nel 2024 e sarà proposta ad un prezzo di partenza poco sotto i 200 mila dollari.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Funz

Per prendere per il cu*o quelli della Apple, no?

Flyn

Ma quanto baucchi bisogna essere per chiamare una macchina “PEAR” pera.

Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video