Fisker Ocean, il CEO mette in risalto la tecnologia degli interni

27 Luglio 2021 19

Il nuovo SUV elettrico Fisker Ocean sarà finalmente svelato nella sua versione finale durante il Salone di Los Angeles di novembre. C'è molta attesa per vedere i progressi sullo sviluppo di questo mezzo la cui produzione partirà verso la fine del 2022 grazie alla collaborazione con Magna. Il CEO del marchio americano, Henrik Fisker, sta continuando a "stuzzicare" gli utenti attraverso teaser che annunciano l'arrivo di alcune novità. Di recente, per esempio, il CEO aveva raccontato che il SUV potrà contare su più potenza e autonomia.

Adesso, senza scendere nei dettagli, Henrik Fisker evidenzia che il nuovo modello potrà contare su interni "fantastici", puntando il dito, in particolare, sulla tecnologia, sull'ampio schermo centrale e sull'interfaccia. In realtà, dell'abitacolo del prototipo della Ocean sappiamo già molte cose. Stando a quanto raccontato e visto in passato (come si può vedere nella foto sotto), ci sarà la strumentazione digitale con un display da 9,8 pollici e un infotainment con uno schermo verticale da ben 16 pollici. Gli interni saranno, inoltre, realizzati anche con l'utilizzo di materiali riciclati.


Difficile pensare che Fisker possa aver riprogettato completamente l'abitacolo. Molto più probabile, invece, che ci siano interessanti novità sotto il profilo della tecnologia ed in particolare del software con l'introduzione di servizi digitali avanzati e di una innovativa interfaccia utente. Interessanti, in particolare, gli hashtag smartphone e gaming che potrebbero far pensare a qualche servizio legato all'intrattenimento. Ovviamente, siamo nel campo delle speculazioni visto che il costruttore non è voluto scendere nei dettagli.

Indubbiamente c'è molta curiosità sulla versione finale del SUV elettrico Ocean. Ci dovrebbero essere diverse novità e miglioramenti frutto del lungo lavoro di sviluppo. Non rimane che attendere ancora pochi mesi per scoprire tutti i suoi segreti. Sicuramente, prima di allora Henrik Fisker comunicherà qualche ulteriore piccolo dettaglio. Si ricorda, infine, che stando a quanto sottolineato dal marchio americano, ci sono già 17.300 ordini del SUV a batteria. Una cifra interessante considerando il fatto che il veicolo ancora non si è fatto vedere nella sua veste finale.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Funz

inventati qualcosa di meglio, questa era proprio scarsa...

Igi

Rileggiti la storia della Fisker va...

ACTARUS
NEXUS

ricordiamo che
Fisker vende elettriche da anni ormai

E K

Wow interni in stile mensa universitaria con tanto di pieghe acchiappapolvere ed un grosso tablet in mezzo alle scatole..Innovascione!

Ginomoscerino

visto che le auto elettriche costano meno da produrre possono fare cose del genere invece di alzare i margini al 20+%

Francesco Dell'Ombra

credo sia voluto, ad esempio per tenerlo più vicino all'utente

DrinkDifferent

tanta roba
ma anche altri prezzi

Ginomoscerino

le VW ID lo hanno.
Pure la mia Mazda ma da solo velocità e limiti, navigatore e sistemi di sicurezza (angoli ciechi, frenata automatica, cruise)

Portobello

siruamente ci sarà, ma saranno quattro informazioni in croce

Ginomoscerino

più che altro sembrano roba aftermarket messa dal giovane per fare il figo

Bello!
:)

Ginomoscerino

stile Porsche darebbe tutt'altro impatto https://uploads.disquscdn.c...

e sinceramente non trovo il senso di avere il display in verticale

DrinkDifferent

per integrarlo come dici la plancia dovrebbe essere completamente diversa, neanche la mercedes c'è riuscita con la classe c

Ginomoscerino

mi chiedo è così complicato fare sto tablettone ma integrarlo come si deve con il cruscotto o è troppo costoso da produrre?

Portobello

se ti ci appendi secondo me viene via. Scherzi a parte, se volevano integrarlo nella plancia avrebbero dovuto realizzare una plancia molto più grande, invasiva, sgraziata.

Avere degli interni tecnologici è bello, ma anche gli interni devono essere belli!
L'interno col tablettone, per me, non è bello.
:|

Auto

Recensione Tesla Model Y: la migliore, ma ha dei difetti | Video e confronto Model 3

Auto

Citroen C3 Aircross 2021: piccola ma pratica, nuova ma sente il peso degli anni

Elettriche

Salone dell'Auto di Monaco: ecco 3 concept interessanti (+ 1) | Video

Auto

IAA Mobility 2021: tutte le novità su auto, tecnologia e non solo | Live Blog