LeasysGO! apre al pubblico a Torino: al via il car sharing della Fiat 500 elettrica

15 Gennaio 2021 16

Dopo una fase di test apre ufficialmente al pubblico LeasysGO!, il servizio di car sharing che permette di noleggiare la nuova Fiat 500 elettrica. Si parte dalla città di Torino. L'obiettivo è quello di fornire alle persone un mezzo con cui muoversi facilmente all'interno delle zone a traffico limitato del capoluogo del Piemonte. E visto che si sta parlando di car sharing, il parcheggio è gratuito. A tutto questo si aggiunge il fatto che si guideranno auto a batteria e quindi si contribuirà alla riduzione di CO2 della città.

Entriamo nei dettagli del funzionamento di questo servizio. Il tutto si gestisce attraverso smartphone grazie alla possibilità di poter disporre di un'app dedicata. Sarà necessario innanzitutto acquistare a 19,99 euro un voucher su Amazon valido per l'iscrizione annuale del servizio. Per noleggiare l'auto bisognerà poi pagare un canone mensile di 19,99 euro comprensivo di due ore di uso gratuito al mese della Fiat 500 elettrica.

Terminate le due ore, si andrà a pagare una tariffa pay-per-use al costo di 0,29 euro al minuto fino ad un massimo di 43,5 euro per l’utilizzo di un’intera giornata. Le persone non dovranno fare altro che trovare le auto e guidarle. Il team di LeasysGO! gestirà la ricarica approfittando dell'ampia rete di ricarica Leasys di Torino. La flotta di LeasysGO! disporrà di 300 Fiat 500 elettriche entro la fine di gennaio che diventeranno 350 entro la fine dell’anno.

Dopo Torino, il servizio si allargherà anche ad altre città italiane: Milano, con 400 auto, e Roma, con 200 veicoli iniziali. Complessivamente, sul territorio italiano si avranno a disposizione 1.000 500 elettriche. Ma LeasysGO! arriverà pure all'estero e precisamente anche in due importanti città europee come Valencia e Lione.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ale

Approfitterò dell'offerta ricevuta (io sono cliente Bluetorino e loro la assorbiranno), per provare questo servizio.
Non so quanto sia vantaggioso avere l'obbligo delle due ore: tanto per chi la usa saltuariamente (e magari si appoggia anche ad altri servizi, in base alla comodità) ed è poco per chi ha bisogno di usarla molto. In più i 20€ annuali sanno un po' di "vincolo".

Coolguy

Per spostarmi.

Ci sono tali servizi o no?

C'era 1 volta il Surface NEO

Un giorno? Per un giorno posso capire una Ferrari ma una 500che te ne fai????

C'era 1 volta il Surface NEO

Ma.comprwtevi una Tesla!!!!!!!!!
Una Tesla per tutti e via!!!!!
Prestazioni da supercar!!!!!

Alfonso

In realtà quando non la usi termini il noleggio. Il più è ritrovarne una vicina dopo

Gianluca

Inoltre a noleggio non è tuo quindi magari uno non ne ha cura. In un episodio di top Gear dicevano che le auto più "veloci" al mondo sono quelle a noleggio.

dani

Sono un neopatentato, posso usare leasysgo ?
per il momento uso bluetorino

Coolguy

Ma il rent per un solo giorno di un auto? Esiste?

MatitaNera

Troppo ansiogeno il costo al minuto, non ti godi l'aperitivo...

Alfonso

Si

Alfonso

Io l'ho notato da quanto ho comprato un monopattino privato al posto di usare helbiz.
Con il mio vado con calma, con quelli di helbiz facevo inconsciamente le peggiori manovre della vita.
Un po' come quando danno i camion ai corrieri. Li trattano demmerda.

GioB

Iscrizione annuale + canone mensile + 29 centesimi al minuto dopo le 2h gratuite?ho capito bene?

Nina Hernandez

bravo.

PilotaFulmine

idem.. ho sempre 'l'ansia' di andar veloce per non sprecare minuti (mi viene con tutte le cose a tempo). E' un pensiero sbagliato della mia testa ma mi viene in automatico, personalmente è pericolosissimo

Alfonso

Queste formule al minuto non le condivido. Incentivano solamente ad andare più forte.
Dovrebbero farti pagare in base ai kwh consumati, strada percorsa e un tot ogni 15/30 minuti

Auto

Auto elettriche e app di ricarica colonnine pubbliche: guida per principianti | Video

Curiosità

Apple Car, una storia infinita: cosa sappiamo finora | VIDEO

Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video