Milano Cortina 2026: Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati alle Olimpiadi
Forniranno le auto ufficiali per la manifestazione

Stellantis ha comunicato che i suoi marchi italiani saranno Automotive Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Questo significa che Alfa Romeo, FIAT, Lancia e Maserati forniranno le auto ufficiali delle Olimpiadi che saranno poi utilizzate come vetture di servizio e rappresentanza per la maggior parte degli spostamenti interni durante tutto il periodo della manifestazione sportiva.
AUTO AL SERVIZIO DEI GIOCHI OLIMPICI
La partnership è il frutto di un accordo tra Stellantis e la Fondazione Milano Cortina 2026. Il Gruppo automobilistico metterà quindi a disposizione un parco vetture indispensabile per l’organizzazione e lo svolgimento della manifestazione a cui sono attesi oltre 3.500 atleti da 93 Paesi che si contenderanno 195 medaglie in 16 discipline Olimpiche e 6 sport Paralimpici.
Per Jean Philippe Imparato, Chief Operating Officer Enlarged Europe di Stellantis, la sua azienda ha deciso di far parte di un progetto che abbraccia l'Italia intera, sostenendo i valori dello sport e dell'Olimpismo.
Siamo orgogliosi di mettere le competenze e l’impegno delle persone che lavorano per i nostri marchi italiani al servizio di un evento di questa portata, che ribadirà a livello mondiale l’immagine di un Paese che ricerca l’eccellenza grazie alla collaborazione tra le realtà nazionali più importanti, che condividono valori comuni. Si può fare, tutti insieme e in Italia, e noi lo stiamo dimostrando.
UNA VETRINA ANCHE PER STELLANTIS
Non è stato specificato quante auto saranno effettivamente messe a disposizione dei Giochi olimpici. In ogni caso, per Stellantis si tratta di un'importante opportunità per far vedere al grande pubblico i suoi ultimi modelli. Sebbene nulla sia stato detto su quali auto saranno effettivamente portate alla manifestazione sportiva possiamo immaginarci la presenza della FIAT Grande Panda, magari anche della nuova Pandissima, un SUV che farà il suo debutto in estate. Entro la fine dell'anno debutterà la nuova Alfa Romeo Stelvio e quindi l'appuntamento delle Olimpiadi potrebbe essere un'importante vetrina promozionale. Visto che parliamo di Giochi Olimpici invernali è probabile anche la presenza dell'Alfa Romeo Junior Q4 dotata della trazione integrale.