Cerca

Abarth 500 elettrica, la nuova sportiva debutterà il 22 novembre

La nuova sportiva elettrica potrà contare su di una potenza vicina ai 200 CV

Abarth 500 elettrica, la nuova sportiva debutterà il 22 novembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 8 nov 2022

Il 22 novembre sarà ufficialmente presentata la nuova Abarth 500 elettrica. Attraverso un breve comunicato, il marchio fa sapere che oltre al suo primo modello a batteria, svelerà un nuovo logo e nuovi progetti. L'evento di lancio si potrà seguire attraverso il canale YouTube di Abarth.

Il team del Brand è entusiasta di presentarvi la Scorpion New Era e di mostrarvi come la Abarth New 500 sarà “More Abarth than Ever”

COSA SAPPIAMO?

Nelle ultime settimane sono circolate alcune foto spia della nuova sportiva a batteria dello Scorpione, una addirittura che mostrava il frontale dell'auto senza alcun camuffamento.

La nuova sportiva deriva dalla Fiat 500 elettrica. Come abbiamo potuto osservare dalle foto spia, Abarth ha realizzato un apposito body kit che renderà il look della vettura molto più grintoso. Non mancheranno anche modifiche al telaio, all'assetto e ai freni per migliorare sensibilmente la dinamica di guida di questo modello.

C'è molta curiosità nello scoprire le novità che riguardano il motore. Sicuramente la nuova Abarth 500 elettrica potrà disporre di molta più potenza della 500 elettrica che già conosciamo. Non ci sono, per il momento, numeri ufficiali ma da tempo si parla di una potenza compresa tra 170 e 200 CV per consentire alla vettura di poter disporre di prestazioni equivalenti a quelle dei modelli endotermici Abarth. La batteria probabilmente rimarrà sempre quella da 42 kWh. Questo significa che la nuova Abarth 500 elettrica potrà contare su di un'autonomia inferiore a quella della 500 elettrica "classica". Per quanto riguarda gli interni, probabilmente troveremo sedili e volante sportivi e rivestimenti specifici.

Fortunatamente non bisognerà attendere molto per scoprire i segreti di questa vettura. Tra 2 settimane sapremo tutto. Sarà pure interessante scoprire i nuovi progetti che Abarth intende annunciare. Non ci sono particolari indiscrezioni al riguardo ma è possibile che il marchio possa parlare di qualche ulteriore futuro modello, magari non direttamente derivato da vetture di casa Fiat.

[Foto spia: Motor1.com]

Copyright foto ©neydt/123RF.COM

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento