500 elettrica, ricariche on demand scontate grazie ad un accordo con E-GAP
Grazie ad un accordo tra Stellantis ed E-GAP, le 500 elettriche potranno usufruire di un servizio di ricarica on demand a prezzi vantaggiosi per i primi 12 mesi.

Il Gruppo Stellantis ha stretto un accordo con E-GAP, società che si occupa di fornire un servizio di "ricarica mobile". Grazie a questa intesa, tutti coloro che compreranno una 500 elettrica (qui la nostra prova) potranno disporre, in caso di necessità, di una soluzione di ricarica elettrica on demand a Miano e a Roma a condizioni vantaggiose per i 12 mesi successivi all’acquisto. Si tratta di una novità interessante, da poter sfruttare in caso si abbia bisogno di una ricarica urgente senza avere nei dintorni una colonnina disponibile. Il servizio E-GAP, infatti, si rivolge essenzialmente a tutti coloro che si trovano a corto di energia e non riescono ad arrivare ad un punto di ricarica con l'autonomia residua.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Sfruttare il servizio messo a disposizione da E-GAP è molto semplice. Gli utenti non dovranno fare altro che prenotare la ricarica attraverso l'app disponibile per iOS e Android. Si dovrà solo selezionare il luogo in cui si trova l'autovettura e scegliere entro quando si vuole ricevere il rifornimento di energia. Arriverà poi un van con integrato un punto mobile di ricarica a cui l'auto può collegarsi. Se il veicolo dovesse trovarsi in posizione non raggiungibile dal van, l'operatore utilizzerà un sistema di ricarica portatile per alimentare sufficientemente l'auto per poterla spostare in una posizione più comoda.
Il servizio viene erogato con una potenza di ricarica pari a una colonnina di tipo Fast. Grazie all'accordo tra Stellantis ed E-GAP, per 12 mesi si potrà usufruire di tariffe scontate. L’offerta prevede ricariche da 10, 20, 30 kWh a partire da 7,30 euro (quindi da 0,73 euro per KWh). Per accedere a queste tariffe agevolate, le persone dovranno inserire nell'app un apposito codice promozionale fornito dalla concessionaria. Di seguito le tariffe standard. Come si può vedere, il costo varia anche in base a quando si vuole ricevere la ricarica.
Luca Fontanelli CEO di E-GAP, su questa novità ha commentato:
L’accordo con Stellantis è un importante passo che E-GAP realizza nello sviluppo del suo innovativo modello di business, consentendo ai clienti della iconica 500 elettrica di ricevere un esclusivo servizio di ricarica Fast ovunque sia richiesto in una modalità molto semplice e al costo di una normale colonnina fissa. Risolvere il problema della ricarica della propria auto in una modalità così semplice e tecnologicamente evoluta riteniamo sia la vera chiave per accelerare lo sviluppo di questo mercato e consentire agli utenti di vivere con entusiasmo l’esperienza della guida in elettrico. Lo Smart charging può essere oggi il vero acceleratore della mobilità sostenibile.
Eligio Catarinella, Country Manager Italia Fiat, Abarth e Lancia, ha aggiunto:
La partnership con E-GAP rappresenta un ulteriore tassello per accelerare il nostro percorso di transizione verso la mobilità sostenibile, rappresentando una soluzione complementare in aggiunta alle altre proposte del brand Fiat. Nuova 500 rappresenta l'inizio della transizione verso la tecnologia full electric e, come leader di mercato, Fiat ha l'obiettivo di guidare questo passaggio offrendo soluzioni smart per tutte le esigenze.
VIDEO