Leasys fornirà 13.647 veicoli a Poste Italiane: oltre 2.000 saranno elettrici
Leasys ha vinto una maxi commessa con Poste Italiane per la fornitura 13.647 veicoli di cui oltre 2.000 saranno elettrici; entreranno in servizio anche oltre 1.700 Opel Corsa-e.

Leasys ha ottenuto da Poste Italiane una commessa per la fornitura di ben 13.647 veicoli di cui oltre 2.000 saranno elettrici. Mezzi che saranno destinati alle strutture territoriali di Poste Italiane, nelle Regioni del Nord-Est e del Centro Sud Italia. La maggior parte di questi veicoli sono del Gruppo Stellantis. Nello specifico, 11.000 saranno Fiat e Fiat Professional, circa 300 Iveco e 2.174 tra Opel e Peugeot. La restante parte sarà composta da mezzi di altri marchi.
Parlando delle elettriche, la commessa prevede la fornitura di 1.774 Opel Corsa-e e 400 Peugeot e-Expert. Leasys fa sapere che circa il 10% dei veicoli che saranno forniti sarà destinato al servizio di corporate car sharing di Poste Italiane. Leasys si occuperà anche della gestione della relativa piattaforma, con la collaborazione di Targa Telematics. I primi ordini saranno effettuati nel mese di luglio. Le consegne partiranno entro i successivi sette mesi.
OPEL CORSA-E DI POSTE ITALIANE
Le Opel Corsa elettriche che saranno fornite a Poste Italiane a partire dalla fine dell'anno saranno personalizzate non solamente a livello di estetica. Delle 1.744 vetture previste, 1.736 saranno trasformate in van a due posti per facilitare il lavoro degli operatori di Poste Italiane. Le autovetture a batteria saranno fornite nell'allestimento Edition con l’aggiunta del sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente.
Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, rendendo più semplici le operazioni quotidiane dei dipendenti. La Corsa-e, si ricorda, dispone di un motore da 100 kW alimentato da una batteria da 50 kWh in grado di consentire un'autonomia sino a 337 km secondo il ciclo WLTP.
Questa commessa permetterà a Poste Italiane di portare avanti il progetto di elettrificazione della sua flotta. Al riguardo, si ricorda che Poste Italiane si è affidata a Sifà, azienda di noleggio a lungo termine del Gruppo BPER Banca, per la fornitura di tricicli e quadricicli elettrici per le attività dei suoi dipendenti. Di recente sono state consegnate le ultime unità della flotta di 850 quadricicli a batteria. Inoltre, presto sarà ultimata la consegna dei 350 nuovi tricicli elettrici per il recapito dei prodotti di Poste Italiane.