Ferrari Purosangue, il nuovo SUV si fa spiare nuovamente su strada

27 Dicembre 2021 5

C'è tantissima attesa per il debutto della Purosangue, il primo SUV della Ferrari. Un modello che abbiamo visto più volte su strada, prima camuffato con una finta carrozzeria di derivazione Maserati Levante e successivamente con le forme che potrebbero essere quelle finali anche se, ovviamente, opportunamente camuffate da teloni. Giusto per Natale, attraverso il canale YouTube di Varryx è stato condiviso un nuovo filmato che permette di vedere in azione su strada proprio un prototipo del futuro nuovo SUV del Cavallino Rampante.

Se davvero sotto ai teli si nasconde la Purosangue nel suo design quasi definitivo, si possono notare un cofano motore particolarmente lungo ed una linea del tetto quasi da coupé. Come la Lamborghini Urus, la Purosangue non sembra essere un "classico" SUV. Le immagini, per esempio, mostrano un'altezza da terra non particolarmente elevata se pensiamo che dietro al camuffamento si nasconde un SUV.

Frontalmente si intravedono pure le luci diurne a LED che sembrano essere posizionate sopra ad una grande presa d'aria. Dietro si vedono 4 terminali di scarico che non paiono essere quelli definitivi. Probabilmente sono provvisori anche i cerchi in lega che sembrano essere maggiorati al posteriore. Piano piano, dunque, continuano ad emergere nuovi particolari di questo attesissimo modello che sarà presentato nel corso del 2022 anche se una data esatta, per il momento, non è stata ancora comunicata.

Per quanto riguarda i motori che troveremo sotto il cofano, non ci sono ancora certezza ma si parla di un V12 "tradizionale", cioè non elettrificato e del V6 ibrido della 296 GTB. Ci sarà anche la trazione integrale. Tutti i segreti su questo atteso modello emergeranno ovviamente solo al momento della presentazione ufficiale e noi non vediamo l'ora di vederlo da vero.

Una volta sul mercato, Ferrari Purosangue entrerà in diretta concorrenza non solo con la Lamborghini Urus ma pure con l'Aston Martin DBX, la Bentley Bentayga Speed e anche la futura nuova BMW XM.

Immagine: ©neydt/123RF.COM


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aristarco

Ormai l'hanno fatto tutti...mancano solo loro

Alex Li

Evidentemente no!!!!

Alex Li

Roma a ruote alte?

Shalashaska

Una Stelvio con il cavallino? Mah

Rick Deckard®

Ma non si vergognano a mettere il marchio Ferrari su un SUV?

Auto

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Elettriche

Hyundai IONIQ 5 RWD: prova consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Renault Arkana E-TECH Hybrid 145: alla moda ed efficiente | Recensione e video

HDBlog.it

Tesla crolla in borsa: Musk ha venduto milioni di azioni per scalare Twitter