
Auto 05 Mag
Il 24 giugno, Ferrari presenterà la sua nuova sportiva che dovrebbe essere dotata di un V6 ibrido, un modello molto atteso. Parallelamente, Maranello sta continuando a portare avanti il lavoro di sviluppo del suo primo SUV "Purosangue" che dovrebbe debuttare nel corso del 2022. Adesso, un nuovo muletto di questo veicolo è stato intercettato sulle strade che portano alla sede del Cavallino Rampante.
Sebbene l'auto appaia ancora pesantemente camuffata con il "vestito" della Maserati Levante, le nuove foto spia permettono di notare alcuni interessanti dettagli. All'altezza del paraurti posteriore si notano delle ampie zone vuote da dove spuntano 4 terminali di scarico. Questi dettagli farebbero pensare che sotto il cofano ci sia un motore V8 o V12 e che le dimensioni finali del SUV potrebbero essere leggermente inferiori rispetto a quelle della Levante. Inoltre, l'assetto appare più basso di quello del modello della casa del tridente.
Ovviamente, per capire meglio le forme della Purosangue bisognerà attendere i primi prototipi dotati del design definitivo. Le occasioni non dovrebbero mancare visto che il lancio, come detto, è atteso per il 2022. C'è davvero tanta curiosità di scoprire le specifiche finali di questo modello che rappresenterà una vera rivoluzione per la Ferrari visto che per la prima volta entrerà nel segmento dei SUV.
Sulla meccanica ci sono diverse indiscrezioni. La piattaforma su cui nascerà permetterà di disporre della trazione integrale e di motorizzazioni Plug-in. Parlando degli ibridi, sembra che il SUV potrà contare anche sul V6 elettrificato che dovrebbe essere presente sulla sportiva che il marchio presenterà tra pochi giorni. Pare che potrebbero esserci anche unità V8 e V12. Il veicolo disporrà anche di sospensioni pneumatiche che permetteranno di regolare l'assetto variando l'altezza da terra. L'abitacolo dovrebbe offrire quattro comodi posti.
Una volta sul mercato, il SUV andrà a confrontarsi con modelli del calibro della Lamborghini Urus e Aston Martin DBX. Non rimane che attendere ulteriori novità sullo sviluppo di questo modello.
Commenti
il nome mi esalta