Leasys: servizio easyWallbox esteso anche ai Paesi europei

17 Dicembre 2022 0

Leasys ha deciso di includere il servizio di ricarica easyWallbox in tutte le sue soluzioni di noleggio basate su veicoli elettrici, anche al di fuori del mercato italiano. L'azienda del Gruppo Stellantis, infatti, vuole facilitare l'utilizzo dei veicoli a batteria a tutti i suoi clienti.

Per questo, ha deciso di estendere il servizio di ricarica easyWallbox sviluppato da Free2move eSolutions anche a Belgio, Germania, Portogallo, Spagna e presto anche al Regno Unito. L'obiettivo è di offrire tale servizio in tutti i mercati in cui Leasys entrerà. Con questa decisione, Leasys intende sostenere la transizione verso la e-mobility, in costante crescita in Europa.

COME FUNZIONA?

In Italia, la soluzione easyWallbox è oggi inclusa nel canone di tutte le offerte di noleggio a lungo termine dedicate ai veicoli elettrici. Da oltre un anno, Leasys offre a questi clienti una wallbox che si caratterizza per essere molto semplice da installare e utilizzare.

Infatti, la società del Gruppo Stellantis spiega che è sufficiente collegarla ad una presa di corrente elettrica nel proprio garage o posto auto per ricaricare la vettura elettrica o Plug-in hybrid ad una potenza di 2,3 kW. Inoltre, i clienti di Leasys possono richiedere l’installazione professionale, che permette alla easyWallbox di operare ad una potenza maggiore e cioè fino a 7,4 kW, oltre che di utilizzare solo la potenza disponibile in casa in tempo reale, evitando ogni rischio di blackout.

Con queste iniziative, Leasys intende anche rispondere alle esigenze dei clienti che scelgono la e-mobility, stimati in crescita del 25% per il prossimo anno.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10