
05 Gennaio 2023
Al CES 2023 di Las Vegas, Stellantis sarà presente con diverse novità. Come abbiamo avuto modo di vedere, il Gruppo presenterà una serie di nuovi concept e svelerà alcuni ulteriori dettagli della sua nuova visione di mobilità. Con l'avvicinarsi dell'evento di Las Vegas che si terrà dal 5 all’8 gennaio 2023, Stellantis ha raccontato qualche ulteriore dettaglio delle novità che i suoi marchi presenteranno.
Innanzitutto, Carlos Tavares, CEO del Gruppo, terrà un intervento sulla visione di Stellantis giovedì 5 gennaio, presso il Palazzo Ballroom del Venetian Resort.
Al CES mostreremo il meglio della nostra tecnologia che punta a soddisfare i nostri clienti e ad affrontare la più grande sfida globale di oggi, il cambiamento climatico. Vedrete come stiamo realizzando propulsioni elettrificate e prive di emissioni, come il nostro software sta rendendo la mobilità più semplice e sicura e come la sostenibilità sia radicata in tutte le nostre decisioni. L’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette di carbonio entro il 2038 è la nostra stella polare.
Peugeot, come abbiamo già avuto modo di vedere, presenterà il nuovo concept Inception che mostrerà la futura filosofia di design del marchio francese e come evolverà lo spazio interno delle vetture grazie all'introduzione della nuova generazione dell'i-Cockpit.
RAM porterà il concept 1500 Revolution BEV. Si tratta di un concept di un pickup elettrico basato sulla nuova piattaforma STLA Frame. Prototipo che anticipa i contenuti del primo modello 100% elettrico a marchio RAM. Jeep, invece, porterà la sua gamma 4xe per illustrare ancora una volta la sua strategia globale di elettrificazione. Come già sappiamo, la casa automobilistica punta ad offrire il 100% dei modelli con una variante elettrificata entro il 2025.
Passiamo a Chrysler che presenterà le prime applicazioni per il mercato del Nord America delle nuove soluzioni di connettività di Stellantis e gli ultimi sviluppi riguardo al lancio del suo primo veicolo elettrico a batteria che avverrà nel 2025. Marchio che per il 2028 punta ad offrire solamente veicoli elettrici.
Ci sarà spazio poi anche per la Dodge Charger Daytona SRT BEV. Si tratta di una concept car di una muscle car elettrica. Prototipo presentato la scorsa estate che anticipa il futuro di un marchio che punta a proporre auto elettriche ad alte prestazioni. Tra i marchi di Stellantis presenti al CES 2023 ci sarà anche Fiat che mostrerà il suo nuovo "FIAT Metaverse Store". Ne abbiamo parlato proprio negli ultimi tempi. Si tratta di uno showroom interattivo basato sul metaverso che punta a rivoluzionare il rapporto con il cliente.
Infine, Free2move, il marchio di servizi di mobilità di Stellantis, presenterà la sua idea di mobilità del futuro al 2030. Dunque, non rimane che attendere poco più di due settimane per scoprire nel dettaglio tutte le novità che il Gruppo Stellantis ha deciso di presentare al CES 2023 di Las Vegas.
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Oppo siede coi grandi, Musk ne fa un'altra: idee per il futuro di Twitter? | HDrewind 7
Commenti
Per colpa dell'EuroNCap non si possono più costruire dei simili gioielli.
Poi però la gente va in giro in monopattino e scooter, senza nessun airbag.
Siamo una società al delirio.
https://uploads.disquscdn.c...
Porterà anche questo prototipo..
È ancora work in progress
Stellantis al cess