
20 Dicembre 2022
Al CES 2023, Stellantis sarà presente ed illustrerà la sua strategia per una "mobilità pulita, sicura e sostenibile per tutti". A Las Vegas, il CEO del Gruppo, Carlos Tavares, presenterà in anteprima mondiale due nuovi concept: il Ram 1500 Revolution Battery Electric Vehicle (BEV) Concept e il Peugeot Inception Concept. La presentazione dei nuovi prototipi si terrà nella notte del 5 gennaio 2023.
Del Peugeot Inception Concept ne abbiamo parlato di recente. Si tratterà di prototipo che mostrerà le ultime tecnologie sviluppate dal costruttore francese. In particolare, secondo quanto racconta Stellantis, il nuovo concept permetterà di scoprire come Peugeot ha deciso di utilizzare le piattaforme cockpit di prossima generazione per migliorare l'esperienza di guida, rivedendo gli spazi interni dell'auto e le funzionalità a disposizione grazie all'utilizzo della nuova generazione di Peugeot i-Cockpit.
Sarà molto interessante anche il concept di Ram. Sappiamo che il costruttore sta lavorando ad un pickup elettrico da lanciare in futuro sul mercato americano. Secondo quanto raccontato, questo prototipo sarà basato sulla nuova piattaforma STLA Frame pensata esplicitamente per le auto elettriche. Inoltre, disporrà di funzionalità tecnologiche avanzate.
Dunque, è possibile che il concept anticipi i contenuti del futuro pickup elettrico di Ram. Tra circa un mese, quindi, ne sapremo molto di più. Stellantis, al CES 2023 di Las Vegas vuole quindi mostrare un ulteriore tassello del suo futuro, fatto non solo di veicoli elettrici ma pure di vetture dotate di funzionalità avanzate. Come sappiamo, il Gruppo ha stretto diversi accordi di collaborazione per arrivare a sviluppare piattaforme di nuova generazione per i sistemi infotainment e per la guida assistita.
Visti i temi che saranno trattati, è possibile che possano emergere anche ulteriori novità sul piano di elettrificazione e di digitalizzazione del Gruppo Stellantis.
Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort
Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video
Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!
Polestar 2: prova su strada, l'elettrica che copia Tesla (e non è un male) | Video
Commenti
Lo rinomineranno Cess allora
tutti al CES xche ormai le macchine sono dei pc con le ruote xd