Cerca

Leasys lancia e-MOVE, il noleggio a lungo termine con veicoli a basse emissioni

Un servizio di noleggio basato su vetture elettriche e ibride plug-in dedicato a privati, professionisti, grandi aziende e flotte.

Leasys lancia e-MOVE, il noleggio a lungo termine con veicoli a basse emissioni
Vai ai commenti 37
Giuseppe Cutrone
Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 4 feb 2025

Leasys presenta ufficialmente e-MOVE, una nuova soluzione di noleggio a lungo termine basata esclusivamente su veicoli a basse emissioni, ovvero sui modelli a propulsione elettrica o su quelli ibridi plug-in.

La novità di Leasys ha lo scopo di incentivare e diffondere la mobilità sostenibile che passa necessariamente per l'elettrificazione del mondo dei trasporti, soprattutto in ambito privato. È in questo contesto che si inserisce e-MOVE, la cui offerta trasversale prova a soddisfare le esigenze di un ampio numero di utenti che vanno dagli utenti privati ai liberi professionisti, passando per le grandi aziende e per il mondo delle flotte.

Per conquistare il favore del pubblico, e-MOVE punta su un canone mensile definito da Leasys "molto attrattivo" per privati, titolari di Partita IVA e PMI. Nel costo sono inclusi infatti una serie di servizi come le coperture assicurative RCA e riparazione danni, l'assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e quella straordinaria.

Sono inoltre integrati alcuni servizi pensati espressamente per la mobilità elettrica, come ad esempio la easyWallbox per la ricarica domestica, un voucher del valore di 50 euro per effettuare le prime ricariche sulla rete pubblica e un'app che consente di individuare con facilità le colonnine di ricarica in zona.

I piani proposti da e-MOVE consentono ad esempio di avere a disposizione una Leapmotor T03 BEV 37,3KWH Design per 36 mesi e 30.000 chilometri con un canone mensile di 229 euro iva esclusa e un anticipo di 4.399 euro sempre iva esclusa. Un altro esempio fatto da Leasys è legato alla possibilità di guidare per lo stesso periodo una Jeep Avenger BEV Longitude pagando un canone di 462 euro al mese e un anticipo di 5.855 euro, in questo caso però con IVA inclusa.

IL NOLEGGIO FLESSIBILE DI LEASYS

Leasys, società di noleggio controllata pariteticamente da Stellantis e Crédit Agricole Personal Finance & Mobility, si rivolge come detto anche alle flotte e alle aziende di grosse dimensioni, alle quali sono riservate delle offerte personalizzate sulla base delle specifiche esigenze del cliente.

Una volta sottoscritto il servizio di noleggio, le varie informazioni sui veicoli possono essere visualizzate dai gestori delle flotte tramite una piattaforma digitale in cui è possibile vedere i consumi delle vetture elettriche aziendali, nonché controllare lo storico delle ricariche e il luogo in cui sono state fatte in modo da gestire correttamente eventuali rimborsi ai dipendenti, come nel caso delle ricariche effettuate tramite le wallbox domestiche.

Le aziende che dovessero sentire il bisogno di avere un'infrastruttura di ricarica presso la propria sede possono rivolgersi inoltre a Leasys chiedendo esplicitamente la fornitura di wallbox connesse. La società si occuperà inoltre dell'installazione delle strutture nel caso in cui questo servizio venisse richiesto dal cliente.

La nuova soluzione di noleggio a lungo termine e-MOVE basata sui veicoli a ridotte emissioni si inserisce nel programma "Elettrico Facile" lanciato di recente da Stellantis, che vuole in questo modo favorire la transizione verso la mobilità elettrica mediante la fornitura di soluzioni semplici e accessibili a tutta la propria clientela.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento