Helbiz distribuirà i monopattini elettrici di Pininfarina

15 Giugno 2021 7

Ad inizio giugno era arrivata la notizia che Pininfarina aveva stretto un accordo di collaborazione con MT Distribution per arrivare a realizzare una gamma di veicoli elettrici a due ruote per la mobilità urbana. Da quanto era stato comunicato, si punta a sviluppare un monopattino elettrico e due bici, entrambe a pedalata assistita. Di questo progetto entra adesso a far parte anche Helbiz, protagonista di recente di una fusione con GreenVision e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility.

IL RUOLO DI HELBIZ

Helbiz si occuperà della distribuzione, inizialmente, del monopattino elettrico che sarà progettato da Pininfarina e MT Distribution. In una prima fase, il focus saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, successivamente quelli destinati alla vendita consumer, segnando un ampliamento del business di Helbiz che integrerà lo sharing con la vendita diretta. Dunque, in futuro, sia il cliente sharing e sia l’acquirente potranno avere accesso a questi nuovi prodotti elettrici.

Il nuovo monopattino frutto della collaborazione tra le tre aziende sarà svelato nel corso dell'anno. Ma la collaborazione di Helbiz non si ferma ai monopattini perché poi proseguirà con le biciclette elettriche e gli scooter elettrici. Si tratta di un progetto globale, con particolare riferimento ad Italia, Europa e Stati Uniti. Emanuele Liatti, Chief Product Officer di Helbiz, ha commentato:

Siamo orgogliosi di ampliare il nostro portafoglio attività, in particolare in Italia. Stiamo crescendo in modo solido e questo ci permette di essere alla continua ricerca di talenti da collocare nelle nostre linee di business e soprattutto generare nuovi posti di lavoro. Helbiz è la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia e siamo fieri di questa collaborazione che ci permetterà di portare globalmente il Made in Italy nelle città dove siamo presenti. Pininfarina è sinonimo di eleganza, MT di ricerca e sviluppo di prodotti legati alla urban e-mobility, caratteristiche che completano i nostri valori di innovazione, tecnologia, sicurezza e rispetto per l’ambiente.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheBoss

più che altro di deficienti in strade a veloce scorrimento o sui marciapiedi che sfrecciano a tutta velocità su dei trabiccoli che dovrebbero essere confinati a zone private

PilotaFulmine

comunque report e le iene non sono tutto oro che luccica eh.. hanno fatto tante volte servizi che visti sotto un'altra campana avevano altro significato; come il servizio sulla fibra e open fiber, argomento che conosco benissimo essendo appassionato, ed era pieno zeppo di disinformazione e argomenti totalmente sballati che, sentiti da una persona esterna non informata sui fatti, davano una percezione completamente distorta.
Non dico che non ci sia del marcio sotto, anzi.. ma vendere il servizio come assoluta verità di quel che è Helbiz è errato a mio avviso

Gabriele

è la rappresentazione del successo al giorno d'oggi in Italia, basato sullo sfruttamento del prossimo per perseguire la convenienza personale, il fondatore non pagava nemmeno gli autisti in provincia di Catania che lo scarozzavano in giro, eppure stanno qui, su HDBlog, chissà come, vince gli appalti migliori e ufficio con vista su Wall Street, altro che Elon Musk

Aristarco

giusto, se è un privilegio perchè ti devo pagare?

Gabriele

è la rappresentazione del successo al giorno d'oggi, basato sullo sfruttamento del prossimo per perseguire la convenienza personale, il fondatore non pagava nemmeno gli autisti in provincia di Catania che lo scarozzavano in giro

The Evil Queen

Si sentiva proprio la necessità di altri monopattini abbandonati in giro.

[Max]

Per capire cosa sia Helbiz bisognerebbe far vedere a tutti i servizi che la trasmissione Report della Rai gli ha dedicato.

In viaggio con la Zero SR/F: la sfida elettrica su due ruote

Horwin EK3: ecco come va lo scooter elettrico da 95 km/h | Recensione

Moto elettriche 2021, ci avete mai pensato? Nuovi modelli, prezzi e autonomia

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video