Ducati PRO-III, nuovo monopattino elettrico con tecnologia NFC

03 Novembre 2021 12

Ducati ha annunciato di aver ampliato la sua offerta di prodotti per la micromobilià elettrica con il lancio del nuovo monopattino elettrico PRO-III sviluppato da MT Distribution. Si può già acquistare presso le concessionarie e nell’e-shop ufficiale Ducati, oltre che nei negozi e nei principali store online di elettronica di consumo e specializzati ad un prezzo di 799 euro. Il costruttore include con il monopattino un anno di assicurazione AXA Tutela Famiglia.

Vediamo le principali caratteristiche di questo prodotto.

FINO A 50 KM DI AUTONOMIA

Questo monopattino elettrico dispone di un motore brushless da 350 W in grado di erogare una potenza di picco di 515 W. Ad alimentarlo, una batteria con una capacità di 468 Wh che permette un'autonomia fino a 50 km. La velocità massima è di 25 km/h. Attraverso il display LED da 3,2 pollici, oltre a poter visualizzare informazioni come velocità e livello della batteria, è possibile selezionare tra quattro modalità di guida (6, 15, 20, 25 km/h).

Inoltre, è dotato di una porta USB che permette di ricaricare lo smartphone o altri dispositivi durante l’utilizzo. Il monopattino elettrico dispone pure di ruote da 10 pollici con pneumatici tubeless anti-foratura e un impianto frenante composto dal doppio freno a disco anteriore e posteriore. Troviamo pure luci a LED all'anteriore e al posteriore.

Molto interessante la scelta di Ducati di dotare il nuovo PRO-III della tecnologia NFC. Grazie ad un token sarà possibile avviare il monopattino semplicemente avvicinandolo al display. Si tratta di una soluzione che permette solo a chi è in possesso di questo piccolo dispositivo di poter utilizzare il monopattino.

Infine, attraverso l'app Ducati Urban e-mobility sarà possibile rimanere aggiornati sulle principali funzioni e prestazioni del mezzo, come il livello di carica della batteria, la distanza percorsa e l’ultima posizione nota del veicolo.

SCHEDA TECNICA

  • dimensioni e peso:
    • aperto: 1.124 x 480 x 1.175 mm
    • chiuso: 1.124 x 480 x 505 mm
    • peso: 17,5 kg
  • peso trasportabile: 100 kg
  • velocità max: 25 km/h
  • batteria:
    • 468 Wh
    • autonomia: 50 Km
    • tempi ricarica: 9 ore
  • pendenza max: 20%
  • certificazione: IPX4
  • motore: potenza di 350 W (515 W picco)
  • luci freno: LED
  • modalità: L1, L2, L3 e L4
  • gomme: 10 pollici
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Commenti

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Simone

perchè? Ho il G30 Max con ruote tubless senza ammortizzatori e va benissimo.
Certo sui san pietrini scendo e spingo, ma nel 90% delle condizioni reali funziona senza problemi.

Zimling

Ma ha l'indicatore di direzione obbligatorio per legge dal 2024?

ACTARUS
Che_giornata_pallosa

Sarebbe stato interessante sapere se si sono appoggiati a qualcuno per la progettazione/produzione, magari alla vicina Ducati elettronica, o è tutta farina di casa Ducati.

Zoro

col doppio freno a disco il primo monopattino a norma dopo il ridicolo obbligo del doppio freno in arrivo a paritre da luglio per i nuovi monopattino e dal 2024 anche per i vecchi.

Andredory

Sembra carino stranamente essendo Ducati soprattutto per il doppio freno a fisco, ma è inutile mettermi le gomme tubeless senza degli ammortizzatori...

T. P.

è un diesel? :)

Moreno

ha piú autonomia della citroen ami tra poco

Sarcasmo distratto

Perché xiaomi non integra una cose del genere sul mi scooter associato alle sue mi band, invece di doverlo bloccare e sbloccare da app

R4gerino

Ce le ha le frecce? :D

Utile ma sempre pericoloso.
Un sassino sotto al ruotino e fai il saltino ( rovinoso ).
:\

Antonio
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